Aiuta a isolare i nostri spazi del tetto perduti

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
monmon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 18/03/10, 16:20

Aiuta a isolare i nostri spazi del tetto perduti




da monmon » 18/03/10, 16:38

Buongiorno,
Desidero isolare lo spazio del tetto perduto, sono un fenomeno tossico, ho comprato una casa per 3 anni. è composto da un tetto americano con spazio del tetto perduto quindi ed è composto da un soppalco e 2 camere da letto c'è già un isolamento in lana di vetro di 200 cm sul terreno e sulle pareti. Non c'è isolamento sul telaio. Ho notato con questo inverno molto rigido che subiamo una differenza di temperatura dalla scala che sale alle stanze e che può andare fino a 8 gradi di differenza tra la parte superiore e quella inferiore (mozzafiato). infine volevo aggiungere una croce di lana di vetro e un isolamento multistrato sulle pareti sopra la lana di vetro. Ma facendo qualche ricerca ho pensato che avrei messo la cellulosa, è meglio? Devo togliere tutto per reinserire la cellulosa? quale soluzione adottare?
in anticipo grazie
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

allucinatoria




da dedeleco » 18/03/10, 17:48

leggi l'argomento in qualche modo simile
https://www.econologie.com/forums/conseils-i ... 71-60.html
Strabiliante, sono d'accordo con te, ma lascerei l'isolamento esistente e lo metterei dove non c'è nulla, cosa vuoi, la lana di cotone è meglio respirare e maneggiare della lana di vetro, ma deve rimanere contro il telaio o il tetto e quindi in fogli di buone dimensioni può essere migliore, a seconda di ciò che trovi.
Non ci dovrebbero essere superfici non isolate.
Con il tetto non isolato, si ha un enorme flusso d'aria per convezione: sotto l'aria calda sale per raffreddarsi nella parte superiore e scende ad alta velocità senza contare la condensa dell'acqua nella parte superiore e muffe !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 22/03/10, 20:18

personalmente, metterò fogli isolanti lasciando respirare bene il tetto tra le travi, è fondamentale per la salute del telaio ed è facile da installare
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
jaffry26
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 30/03/10, 13:09




da jaffry26 » 01/04/10, 10:29

ciao, ho anche dovuto isolare la mia soffitta, sapendo che la percentuale di perdita di calore è abbastanza importante. Da quello che ho capito, sapendo che anche il tetto è una fonte importante, il fatto che ci siano spazi sul tetto sotto, aumenta la perdita.
Per vedere più chiaramente e rapidamente, puoi visitare il sito web ADEME, hanno un sacco di studi e documenti destinati al grande pubblico per quello. Per esempio: :freccia: http://www.ademe.fr/particuliers/fiches/isolation_thermique/rub2.htm
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 341