Quale stufa a legna per una casa di paglia

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
TATAMI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 30/05/08, 19:18
Località: vuoto

Quale stufa a legna per una casa di paglia




da TATAMI » 28/05/10, 14:40

Buongiorno,
Vorrei avere un consiglio per scegliere una stufa a legna per una cannuccia bioclimatica di casa 100 m², la massa della stufa mi infastidisce un po 'perché se manco dieci giorni, il tempo di riscaldare il rischio di per essere un po 'lungo, quindi mi pongo la domanda su una stufa classica o uno stile di turbo deom, sapendo inoltre che la casa è molto ben isolata con il tetto 30 cm di ovatta di cellulosa, c'è un doppio flusso, ho davvero molti problemi con la potenza necessaria per riscaldare 250 m3 ben isolato a Creuse dove gli inverni sono freddi, i consigli sarebbero davvero graditi, grazie!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/05/10, 17:15

È arrivato un miracolo: 29W per riscaldare una bella casa !!
https://www.econologie.com/forums/post168947.html#168947

Da leggere !!!

Ma stai attento !!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/05/10, 17:21

A parte questo miracolo, tutto ciò che rimane è il gas di città, l'olio combustibile, la pompa di calore che si atomizza un po 'di più e una grande caldaia automatica a legna tra 10000 e 20000 € che prende automaticamente tutta la legna, i tronchi, la legna, pellets.
Di tanto in tanto ho lo stesso problema di assenza !!
0 x
TATAMI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 30/05/08, 19:18
Località: vuoto




da TATAMI » 28/05/10, 18:15

Ovviamente Dedeleco, va tutto bene, ma non risponde alla mia domanda, voglio riscaldarmi con il legno, questo è tutto ciò che so; 0)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/05/10, 18:27

Ci sono caldaie piuttosto grandi con legna molto buona, molto costosa, in particolare pellet, ma anche per legno triturato (mulino a secco secco) e persino in grado di cuocere automaticamente tronchi di grandi dimensioni per giorni!
Sull'econologia troviamo riferimenti e altrove.

Devo vedere cosa ho notato nel mio computer, il problema, il prezzo con gli allegati di archiviazione!
Per una nuova realizzazione, investimento per decine di anni, ne vale la pena.
0 x
TATAMI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 30/05/08, 19:18
Località: vuoto




da TATAMI » 28/05/10, 21:35

No, in effetti, non voglio una caldaia o grandi macchine come questa, è una classica stufa a legna o deom turbo o bruno, non lo so, ma in questo genere, e quale potenza, quale marca, una buona per favore, grazie !!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/05/10, 22:45

Tutto bene, ma autonomia poche ore, nella migliore delle ipotesi 8heures perché ricarica manuale, tranne 2 3 giorni stufa a pellet.
Funzione di potenza dell'isolamento termico e delle perdite.
Così perfetto il tuo calore corporeo è sufficiente o alcuni sensori termici solari !!!
Se una buona stufa 8kW o un camino classico dovrebbero essere in gran parte sufficienti, ma nulla se non assenti più di un giorno o due !!
Ma mantenere la temperatura priva di gelo, collettori solari termici o elettrici (o piccoli PAC) è poco costoso.
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 29/05/10, 23:10

Dovresti essere in grado di calcolare le perdite della tua casa perché una stufa a legna convenzionale difficilmente può essere regolata in potenza, deve essere dimensionata con precisione, altrimenti calore insostenibile quando in azione ... : Cheesy:
Una stufa a pellet è molto più flessibile e più pratica ... Altrimenti è la grande caldaia che girerà pentola piena solo 1h al giorno + l'enorme riserva di acqua calda che verrà utilizzata per accumulare calore per riscaldare tutto il giorno ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/05/10, 23:56

Controlliamo le stufe o gli inserti di base dalla quantità di legna che brucia e dall'aria di combustione che entra, se mettiamo poco, il fuoco può essere abbastanza debole, ma ci vuole anche poco, e dobbiamo rimettere poco legna spesso, come sono stufe a pellet regolate automaticamente o grandi caldaie.
Siamo bloccati a controllare spesso il suo fuoco (30 min 1h) con inserto o fornello di base e persino a riaccenderlo !!!
Ottimo per il pensionato che ha il suo tempo, ma non se lavoriamo.
Una stufa a pellet ha una combustione controllata con un'autonomia di oltre mezza giornata, poiché è automatizzata.
Una stufa, un focolare o un INSERTO di poca potenza del legno tagliuzzato o pezzi di tronchi, non esiste una regolamentazione simile!
Vogliamo davvero progettarlo, ho visto la quantità di rifiuti di legno che viene lanciata e che potrebbe essere bruciata!

La tua casa ben isolata con paglia, ha bisogno di molto meno di una casa normale mal isolata (20KW praticamente), avevo messo nel fuoco, 8kW, ma può essere molto meno !!
Fornire un camino con inserto o stufa da montare successivamente dopo aver testato e misurato la potenza di riscaldamento necessaria con i riscaldatori elettrici, in situazioni di vita reale, per evitare errori.
Una stufa ad accumulo di lunga durata può essere una soluzione, dopo una breve combustione?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/09/10, 02:39

Una stufa davvero straordinaria: piastrine automatiche e triturate senza elettricità, economiche! ma non conosco i suoi difetti, almeno estetici, di sicurezza, da vedere ad Ariège?
http://nrjboisud.over-blog.com/
e clicca su legna combustibile di:
http://www.energie-bois-sud.com/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 343