Isolamento lana + fibra di legno su poliuretano

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
luc38
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/07/10, 16:33

Isolamento lana + fibra di legno su poliuretano




da luc38 » 27/07/10, 09:33

Buongiorno,
Sto ristrutturando una casa degli anni '30, il cui tetto a due falde è stato rinnovato una trentina di anni fa: dall'esterno, ci sono le piastrelle, lastre di zinco e pannelli di schiuma da 10 cm. poliuretano, rivestito nella parte superiore e inferiore con un film di alluminio. Questi pannelli sono stati collocati in abbaio e non li tocco. Scendono fino a 30 cm dalle pareti della casa. Tra i due ci sono grondaie e grondaie di legno e questo spazio è appena chiuso all'esterno, vediamo la luce attraverso i pannelli di legno che la compongono.
Voglio aggiungere l'isolamento termico, sia per il comfort invernale che estivo. Quindi vorrei aggiungere lana di legno (densità 55 kg / m3) tra le travi (sotto i pannelli in poliuretano) e pannelli in fibra di legno (densità 140 kg / m3) sotto le travi.
A causa dei pannelli in poliuretano e dei film in alluminio, impermeabili, mi chiedo:
1) Devo lasciare qualche cm di aria tra i pannelli di poliuretano e la lana di legno (dell'ordine di 2-3 cm, che riduce lo spessore dell'isolante), per domande di umidità ?
2) Devo chiudere ermeticamente la circolazione dell'aria o al contrario lasciarla, a livello della grondaia, quindi tra i pannelli di schiuma poliuretanica e la lana di legno?
3) Se non chiudo questa circolazione d'aria, il mio isolamento in lana e fibra di legno non sarà più attaccato da animali e animali?
4) Devo mettere una barriera al vapore, davvero una barriera al vapore e non solo una barriera al vapore, sotto i pannelli in fibra di legno?
5) Sotto questi pannelli in fibra di legno, ho pensato di mettere i pannelli. Ora ho letto che l'isolamento a base di legno, data la loro classificazione al fuoco, deve essere separato dalla casa da almeno un cartongesso? È vero ?
6) Ho anche letto che l'isolamento con una miscela di legno e canapa era più resistente agli animali e agli animali. Cosa ne pensi ?
Come puoi vedere, per quanto mi documenti, sono piuttosto perso. Grazie per l'aiuto che mi puoi dare su questi punti, in particolare sui punti 1 e 2
0 x
sspid14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 141
iscrizione: 28/12/08, 22:11




da sspid14 » 28/07/10, 00:08

Credo che se c'è una buona barriera al vapore anteriore (lato casa) della lana di legno, lo spazio per la circolazione dell'aria non è necessario.
Per il resto non lo so davvero.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 310