Stufa a legna scheggiata (nrj bois sud)

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Stufa a legna scheggiata (nrj bois sud)




da chatelot16 » 16/09/10, 12:42

ciao

dedeleco ha fatto bene a citare 36 volte questi collegamenti sulla sua stufa a piastre, non avevo ancora notato
http://nrjboisud.over-blog.com/
https://www.econologie.com/forums/quelle-mar ... 52-10.html

quindi apro questo argomento per non mescolarlo con le altre storie della stufa

(...) Ma se qualcuno nell'Ariége usa questo tipo di stufa, mi piacerebbe avere la sua opinione e conoscere gli svantaggi. !
In effetti, è unico su Internet, a questo prezzo automatico, con piastrine e verdure macinate, senza elettricità!
Mi chiedo come lo fanno, come viene gestito il rischio di incendio con la pila di cuscinetti sopra?
Voglio davvero comprarlo !!
Hanno brevettato il loro sistema ??
Dovrebbe migliorare la sua estetica e mettere uno scambiatore a circolazione d'aria per competere efficacemente con i pellet con una stufa allo stesso prezzo, bruciando continuamente tutti i rifiuti di piante secche che gettiamo tutti !!
In una stufa o in un inserto, bruciano troppo rapidamente e dobbiamo ricaricare costantemente ogni 3-5 minuti !!

In altre parole, mi disturba, mi graffia, e se fossi in Ariége, o non lontano, andrei a vedere se questa straordinaria stufa, venduta da nessun'altra parte, è molto reale !!
Volevo modificare e studiare una stufa a pellet per farla bruciare piante frantumate !!
Sembrano aver realizzato questo straordinario lavoro che merita di parlarne e che rompe il quasi monopolio dei granuli !!


Non posso pubblicizzarlo finché non ne so di più

qualcuno lo conosce?

ci sono altre marche?

grazie
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 392