Lei apellait Karmin

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Lei apellait Karmin




da Macro » 07/01/15, 10:04

Karmin..Fondato ieri ... Per due anni questa affascinante rana si è stabilita in un bacino di circa 2000 litri dove finisce la mia acqua piovana ... Stranamente questo bacino è a 300 metri in linea d'aria dal primo punto acqua naturale che si trova più tra detto punto d'acqua e questo bacino sono due pareti (di cui una alta 3 m) ... Avevo chiamato Karmin in omaggio a Kermitt e perché era ben perso in questa posizione (proprio come il mio GPS Garmin). L'unica spiegazione plausibile per il suo arrivo è che mio figlio di pesca aveva portato una carpa che aveva messo nel bacino in attesa di darlo a mio padre, forse aveva portato un po ' uova sul suo cesto ... Nella notte tra il 30 e il 31 la superficie del bacino si è congelata, ho rotto il sottile strato di ghiaccio la mattina del 31, ma poiché il karmin era già passato un inverno (che diceva che il bacino non non congelato lo scorso inverno) Mi sono detto che doveva essersi nascosta da qualche parte (avrei fatto una foto a ciò che la circondava una volta c'è una grande fioriera posta accanto al bacino sotto il quale poteva nascondersi) ....
Perché questo post ???

Bene, solo per prendere misure preventive nel caso ne venga un altro ... Cosa fare in modo che abbia un rifugio affidabile ??? Perché anche se ha spaventato Mamita immergendosi nel lavandino ogni volta che stendeva il bucato, questa affascinante creatura ha fatto lo sport del gatto vicino (che ha fatto diversi bagni cercando di afferrarla) e ha dovuto cucinare i suoi pasti larve di zanzara che erano completamente scomparse da quando era lì ... Era una rana con un dorso verde scuro, il suo corpo era lungo circa 6 cm .... Devo guardare se si scopre che è morta di vecchiaia ...

Ho appena chiesto in rete le specie della mia regione ... era probabilmente una rana comune (o un ibrido lessona e ridente) o una delle due specie originali ... Quindi normalmente avrebbe dovuto vivere oltre 2 anni ...
Devo provare a pescare il suo cadavere sul fondo del bacino ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo




da tigrou_838 » 07/01/15, 11:47

ciao a te e cordoglio per la tua piccola rana.

Ho anche un piccolo bacino di più o meno 800 litri dove finisce la mia acqua piovana, e ho anche una rana che trova rifugio sotto le piante intorno al bacino, e il fiume e a 500 metri da lì, con una strada per attraversare.

Per evitare che l'acqua si congeli su tutta la superficie, ho una piccola pompa che fa scorrere un getto d'acqua alto 30 cm.

con temperature fino a meno 11 gradi nei giorni scorsi e 5 pollici di ghiaccio sulla piscina, c'era sempre un buco nel ghiaccio di 10 / 15cm di diametro, qui è dove il gatto berrà.

Non so se è ancora lì, lo vedrò forse in primavera.

A+

tigrou
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79325
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 07/01/15, 11:56

RIP Karmin!

Immagine

Rane morte che ho nella mia pala nel mio giardino, essendo adiacente a un ruscello ... necessariamente ...

Il peggio sono i tombini o i pozzi perduti senza uscite nella parte inferiore e dove riescono a cadere e non uscire di nuovo ... annusare ...

Ho anche "falciato" un giorno un grande ... che schifo scusa per lei! : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 07/01/15, 18:42

La foto del suo ambiente ... Era ben alloggiato il mio piccolo bug ...
Immagine
2000 litri di flotta da solo.


E la foto dei resti di Karmin ...
Immagine

Avevo sottovalutato le misure dalla punta del muso al cavallo di 10 cm ... Non c'è da meravigliarsi che questa estate stesse facendo grossi dossi ... Ha dovuto ingoiare le zanzare ... o così aveva trascorso un e un anno in più in incognito ....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/01/15, 22:26

È carino tutto pieno ...

Immagine

Ma c'è quello, carino troppo pieno ....

Immagine

sullo stesso territorio, contro la recinzione - 20 m dalla casa.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 08/01/15, 10:02

stupendo questa attenzione per una creatura i cui francesi dovrebbero essere i grandi mangiatori delle loro cosce!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 08/01/15, 10:13

Sono così ... Non ho un animale domestico, ma rispetto e favorisco il più possibile la vita delle creature che si evolvono intorno a me dal momento in cui non sono pericolose o devastanti ... Karmin aveva davvero delle belle cosce ... Non sono un fan, ma le ho già mangiate ...

E poi francamente mi ha fatto ridere ... È da un po 'che non provo a disegnare il ritratto ma è stata davvero intelligente ... E molto sportiva ... Avevo persino deciso di non pulire tanto il bacino che sarebbe stato lì (l'ho fatto una volta all'anno) e ho limitato i miei prelievi d'acqua al suo interno con l'annaffiatoio (mentre prima l'ho fatto alla pompa per dare acqua a mio padre per il suo orto ) ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 08/01/15, 17:23

La tua rana era diventata più importante dell'acqua per l'orto di tuo padre!?!

:shock:

: Cheesy:

Beh, è ​​stata fortunata con te e non lo sapeva nemmeno ...! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 08/01/15, 17:29

PS: per vedere il suo ambiente di vita, è forse nascosto altrove in letargo? Non sembra molto difficile uscire e questi anfibi possono saltare in alto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 09/01/15, 08:13

Obamot ha scritto:PS: per vedere il suo ambiente di vita, è forse nascosto altrove in letargo? Non sembra molto difficile uscire e questi anfibi possono saltare in alto!


HEY ho Obamot ... La sua foto che ho messo è quella del suo cadavere che ho salvato in fondo al bacino ...

Lei è fuori Karmin ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 190