scelte alimentari, omni erbivori Carni, VG

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

scelte alimentari, omni erbivori Carni, VG




da elefante » 15/09/15, 12:07

Piuttosto Janic: ho sempre trovato odiosi porcellini felici che servire insegna macelleria / salumeria :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 15/09/15, 16:27

si sa, siamo tutti mangiato da qualcosa nella vita ...

la chiave è quello di avere una vita felice! :P
0 x
Immagine
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 15/09/15, 18:20

Remondo ciao
si sa, siamo tutti mangiato da qualcosa nella vita ...
Certo!
la chiave è quello di avere una vita felice!
Se un'entità considerato il nostro diritto ad avere una vita felice (secondo i suoi criteri), ma il suo scopo è quello di uccidere noi al momento di massima felicità (il diritto alla meritata pensione), dubito che chiunque avrebbe considerato rilevante che l'ideale di vita.
In realtà c'è un cambiamento nelle nostre relazioni con le altre forme di vita in cui le nonne ai loro cagnolini ei gattini alzare le braccia al cielo se Bobo loro beniamini, ma che non hanno alcuna reazione emotiva alla animale che è stato causato la bistecca che hanno sul loro piatto.
Anecdotally un allevatore di mia conoscenza si rifiuta di vedere gli animali che ha nutriti e cercato nel carri bestiame che li porterà ai macelli. eccessiva sensibilità o empatia?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 16/09/15, 09:40

stati d'animo, esiste ed è umano.

Sono d'accordo con la tua analisi, sono a geometria variabile.

Tuttavia, può anche avere remore a le carote che dura terra, erba e anche che si infrangono ai nostri piedi ... l'uovo che si mangia può avere un pulcino ... ecc ...

Per quanto riguarda il bestiame, la mia posizione è che dobbiamo offrire loro condizioni normali di vita (di spazio e di cibo, alloggio), e macellazione dopo lo stordimento (e non attaccare in alto ...).

L'essere umano ha bisogno di nutrirsi, un punto è tutto, e necessariamente uccide chi vive per quello.
0 x
Immagine
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 16/09/15, 12:57

Remondo ciao
stati d'animo, esiste ed è umano.
Tuttavia, può anche avere remore a le carote che dura terra, erba e anche che si infrangono ai nostri piedi ... l'uovo che si mangia può avere un pulcino ... ecc ...

Questo è un classico " il grido della carota che periscono »
In un certo senso ha ragione, perché non è emotiva che dovrebbe dominare (anche se gioca un ruolo importante), ma le principali regole della biologia e della fisiologia che caratterizzano ogni alimento di famiglia, e in effetti la 'l'uomo non è fatto per tirare le carote né al macello le mucche, ma questo è stato già visto sugli argomenti in questione semplicemente riletti.

Per quanto riguarda il bestiame, la mia posizione è che dobbiamo offrire loro condizioni normali di vita (di spazio e di cibo, alloggio), e macellazione dopo lo stordimento (e non attaccare in alto ...).

Un punto di vista "umano" se non Umanista, è che tipo di argomento utilizzato dai sostenitori della corrida o la caccia: uccidere senza problemi!
Avete, per esempio, ha condotto una macellazione i propri animali? Stessa cosa per i vostri bambini come nelle tribù primitive per alimentare la sopravvivenza.

L'essere umano ha bisogno di nutrirsi, un punto è tutto, e necessariamente uccide chi vive per quello.

Certo che deve nutrirsi, ma non nulla con il pretesto di una cultura, più recente, attaccato ad un modo di mostrare una casa sociale di una effettiva necessità (punto di vista emesso da OMS, tra gli altri).
« Alla vigilia della rivoluzione in 1789, il consumo del francese sarebbe stato 52 gr / giorno / pro capite. corrispondente al consumo medio di piccoli paesi carne consumata in 1938, vale a dire i paesi mediterranei. Avanziamo secondo diverse fonti (14) come consumo medio di carne in Francia nel kg all'anno pro capite, le seguenti figure: in 1803-1812, 19 kg; in 1834-1844, 22,6 kg; in 1885-1894, 40,2 kg; in 1920-1924, 42,1 kg; in 1920-1925, 42 kg; in 1950, 60 kg; in 1974, 89 kg e al 100 1985 kg in anni (15). Questa serie di cifra comprende l'idea che gli standard di vita sono aumentati costantemente dal 1789.
In Germania, il consumo di carne è aumentato più di 3,5 1855 e 1975 mezzo. Il consumo medio annuo pro capite è stimato in poco meno di 20 1855 kg; 47 1899 kg; si aggirano intorno 50 kg nel periodo tra le due guerre. Dopo la seconda guerra mondiale, l'aumento è drammatica: da 37 1950 kg, aumenta di quasi 85 1975 kg (16).
»Etc ...

https://www.google.fr/?gfe_rd=cr&ei=YEn ... +Bruxelles
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 17/09/15, 10:18

hi Janic,

argomento divertente per chiedermi se ho ucciso i miei figli a mangiare ... ci si rende conto l'eccesso delle tue parole?

Io non sono un cacciatore né un fan della corrida.

Ho ucciso conigli nella mia giovinezza e galline, sì ... dopo essere "sbalordite". Mio padre si è occupato della macellazione ed è stata una scoperta infernale dell'anatomia animale per gli occhi della mia infanzia

In caso contrario dépassionnons dibattito, cosa proponete di fare uccidere qualsiasi cosa che vivono in essa, senza causare la propria morte? E 'bene per criminalizzare le persone, perché a loro piace bistecca o una carota ...
0 x
Immagine
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 17/09/15, 15:32

Remondo ciao
hi Janic,
argomento divertente per chiedermi se ho ucciso i miei figli a mangiare ... ci si rende conto l'eccesso delle tue parole?


"Avete, per esempio, ha condotto una macellazione i propri animali? Stessa cosa per i vostri bambini come nelle tribù primitive per alimentare la sopravvivenza."
È vero che la mia formulazione potrebbe essere ambigua, per mancanza di virgola nel posto giusto quindi: " Avete, per esempio, ha condotto una macellazione i propri animali? Stessa cosa per i vostri bambini, come tribù primitive per alimentare la sopravvivenza Dove adulti e bambini uccidono le loro prede per consumarle. la seconda frase relativa alla prima: stessa cosa "riguardo alla macellazione dei propri animali". In altre parole più chiaramente, spero, i tuoi figli uccidono (come ogni predatore) gli animali che consumano? (Non devi rispondermi, è una domanda retorica.)
Io non sono un cacciatore né un fan della corrida.

Questo è semplicemente perché sono anche categorie di persone che uccidono se end cibo, sport, cultura e tradizioni.
Ho ucciso conigli nella mia giovinezza e galline, sì ... dopo essere "sbalordite". Mio padre si è occupato della macellazione ed è stata una scoperta infernale dell'anatomia animale per gli occhi della mia infanzia
Come in molte campagne, dove faceva parte dei costumi che qualsiasi forma affettiva è esclusa appena possibile.
Ma c'è una distanza tra un coniglio e uccidere un bue! Tuttavia, come detto in precedenza, questo non è il emozionale deve decidere fisiologia e l'anatomia. Sei un ingegnere e, come tale, si sa, non siamo in grado di operare una macchina se il prodotto non è adatto. E 'lo stesso per la macchina biologica che siamo, se non che se le macchine di casi, gli esseri umani rispondono più tecnicamente, ma emotivamente appunto " ma cosa ho fatto per meritare una cosa del genere !!!!? "
In caso contrario dépassionnons dibattito, cosa proponete di fare uccidere qualsiasi cosa che vivono in essa, senza causare la propria morte?

Non esiste nel nostro sistema, siamo tutti mortali. Tutta la vita dipende da un'altra vita che si tratti di un animale o una pianta. Il predatore carnivoro lo fa per istinto, a volte per imitazione, perché madre natura ha previsto per questa funzione: il movimento, dentizione, sistema di pinza e mantenendo la sua preda, apparato digerente, ecc ... erbivoro possiede nessuno di questi mezzi: denti piatti, nessun sistema di afferrare e trattenere la preda, apparato digerente, ecc sdraiato ... si nutre di erba, foglie, che non sopprimono la vita può essere, non più di quanto il frutto di un albero che ha usato per alimentare una tale forma di vita non distrugge la vita di esso. Dopo: dove è la fisiologica umana in questo mondo? Questo è ciò che se una cosa del genere e non decide un'altra. Questo è puramente tecnico!
E 'bene per criminalizzare le persone, perché a loro piace bistecca o una carota ...

L'obiettivo non è quello di criminalizzare nessuno. Non siamo qua e là per decidere chi è colpevole (cultura? Abitudini? Imitazione? Insufficienza alimentare? Ecc ...) Quando c'è stata la crisi della mucca pazza, abbiamo cercato colpevoli e non ha trovato da ciascuna delle parti crede di essere i migliori interessi di tutti (di allevatori naturalmente, non gli animali che ricordiamo erano, fino a pochi mesi, non solo come un mobile sedia.) Ma ovviamente tutti sapevano che il bestiame non sono progettati per assorbire questo tipo di prodotto i cui effetti si sono fatti sentire dopo qualche tempo, non immediatamente.
Quindi, possiamo e dobbiamo cadere termine responsabilità nelle scelte e quindi di assumere gli effetti.
L'ecologia non è che questo discorso aveva bisogno di essere a conoscenza di .... (Naturalmente con argomenti che non sono solo tecniche e che possono aiutare la consapevolezza)
Un oratore rilevare, inoltre, che la tecnologia era lì per sostituire la natura supposto non sufficiente per qualche orribile malattia. La domanda è: come e perché esistono tali patologie e la tecnica (che è solo un sostituto) può risolvere il problema fino ad ora?
Le scelte alimentari e le malattie orribili sono per lo più legati tempo (per la cronaca, nonostante le molte prove come beri beri, lo scorbuto, la medicina occidentale a lungo negato il problema senza fare corsi alimentari nella formazione medica. Ma cambia lentamente!) quindi non è innocente di ciò che è meglio per il corretto funzionamento della nostra macchina organica e si inizia con la conoscenza nel campo della biologia, anatomia comparata, dietetica, le malattie legate alla nutrizione, ecc ... e le misure preventive, pertanto, piuttosto che curativo. Ma succede prove, prendendo questa coscienza ... che non è il caso per tutti, perché, come diceva Gandhi " non risolverà il problema della violenza nel mondo e giustificare questa violenza agli altri esseri viventi "(Questa è una citazione di memoria di senso, non necessariamente la parola corretta per parola)
E mi piace soprattutto il pensiero " È più facile credere a quello che ci viene detto ufficialmente, che si avventurano in indipendenza intellettuale ... In realtà, questo non è l'opposizione, ma la conformità e l'inerzia che sono stati più seri ostacoli per il risveglio della coscienza! » http://www.evolution-101.com/citations- ... de-gandhi/
E come bonus questa firma / citazione di capt maloche: "Il consumo è simile a una ricerca di consolazione, un modo per riempire un vuoto esistenziale crescente. Con, di conseguenza, molta frustrazione e un po 'di colpa, aumentati di consapevolezza ecologica ". (Gérard Mermet) "
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/09/15, 10:37

Janic, credo che tu stia esagerando un po '. Da dove vieni dentro?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 18/09/15, 11:15

Elephant ciao
Janic, credo che tu stia esagerando un po '.

Poiché questo è solo un po ', non importa!
Da dove vieni dentro?

Bella domanda!
Ad esempio: da dove viene questo sito "ecologico" ed "economico"?
La consapevolezza di una situazione?
Il che, per decenni, rileva l'urgenza, ma pochi sono stati in grado o disposti a riconoscere entrambe le abitudini dispendiose, l'inquinamento, lasciare che la politica pubblica come indifferenti, o addirittura giustificare questo fatto dal suo consumo in l'indifferenza della sua portata e le conseguenze.
O semplicemente prendere il tempo morto di pochi sulla tela?
Questo non cambia la situazione della nostra umanità, ma di agire, ai rispettivi livelli di abilità e competenze per far accadere le cose.
agricoltura oro, come la pesca, non può far avanzare un'umanità in fuga. Ciò richiederà draconiana tranne per accettare enormi carestie un lato per permettere cattiva gestione cibo altrove. Dobbiamo cogliere ogni occasione per aumentare la consapevolezza di questo vicolo cieco che è anche una aberrazione dietetico.
Ma per il resto, mi piace il lavoro che questi allevatori a perpetuare le gare (non solo gli animali ma anche piante) che potrebbero scomparire se non lo fa nessuno. Quindi non possiamo lamentarci! Apprezzo anche tutte le cure sono fatte come le nonne fare per i loro cagnolini e gattini cari, ma (e questo è dove io non aderisce) è quando per premiare la loro "collaborazione", che onori vale la pena per l'agricoltore* L'animale lo è ricompensato con la morte come nella corrida (che nessuno nonna a pecorina mai sarà.) È un po 'esagerato? Senza dubbio, ma dove è la campagna pubblicitaria in realtà?
non è quindi Remondo come tale a essere interessato (tutti sono interessati e appassionati a ciò che vuole), ma il sistema stesso che è lui stesso il portavoce, in questo caso.

* vedi il pannello di questi presentati poco prima
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/09/15, 11:57

Janic ha detto:

l'animale lo è ricompensato con la morte


destino maledetto nella verità : Cry: :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102