Che l'albero BRF o sempreverde?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Che l'albero BRF o sempreverde?




da Christophe » 08/10/16, 15:09

Ho appena sparo 2 abete in giardino, io alla fine con una quantità considerevole (1 2 a m3 di pollice) RCW dopo la frantumazione piccoli rami.

Quali sono gli usi possibili? L'albero è molto acido e denso BRF, non vorrei mettere da nessuna parte?

Utilizzare nel giardino del pigro non sembra appropriato per me ... quindi di strisce piatte o arbustre base può essere?

grazie

BRF_sapin_2.jpg

BRF_sapin.jpg
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Che cosa l'albero BRF o sempreverdi?




da Ahmed » 08/10/16, 15:38

Gli aghi di conifere spesso inducono (a seconda della specie!) Di acidità nel terreno, ma se si considera tutti i rami, è molto meno evidente.
Sapendo che il BRF delle conifere pure produce un humus di qualità inferiore a quello delle latifoglie e, in presenza di una sorgente abbondante e puntiforme, applicherei il "metodo Jean Pain": una sorta di pre-compostaggio che regola tutte le fenomeni legati ad essenze sfavorevoli (come è il caso qui) o alla presenza di tannini un po 'troppo "muscolosi" ... Poi l'ho steso senza altra forma di lavorazione, come i normali BRF ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Che cosa l'albero BRF o sempreverdi?




da Christophe » 08/10/16, 19:17

Sì Penso che lo stesso, grazie!

Altrimenti usi questo BRF come "anti-sparo" magari?

Il tipo ai bordi?
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Che cosa l'albero BRF o sempreverdi?




da eclectron » 08/10/16, 19:23

Alla mia terra è argilloso calcareo e il sogno di mirtilli, castagne, azalee, rododendri, ecc ..., tutto ciò che non crescono bene o no in terreno calcareo.
I composterais BRF e questo sarebbe riempire un'area con, ad impianto di acido terra, avendo cura di isolare la terra locale con EPDM trafitto il fondo per evitare il ristagno di acqua e / o di un geotessile.
Io preferisco una plastica impermeabile in geotessile, limita l'area di scambio di calcare

Non ancora ma fortemente pensarci.

Per ora devo conservare il mio compost RCW Leyland cipresso + qualche abete.
Il problema è che lo sfondo BRF ha visto gli occhi di compostaggio progressivamente : Lol:

E 'vero che mi chiedo anche per la qualità di tale compost?
Forse incorporare compostato RCW legno per arricchire o tronchi di legno duro fase décomposions in fondo?

Ho un piccolo traghetto 2mx1m 80cm e profondo, nel terreno, terreno isolato con lavabo telo in PVC, praticato nel fondo, riempito di torba e superficie heather land (BRF ha tempo) e azalee è veramente bello, quasi anni 20. Questa azalea ha ancora qualcosa da sviluppare per diversi anni.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Che cosa l'albero BRF o sempreverdi?




da Ahmed » 08/10/16, 20:40

Christophe, non hai specificato il tipo di "abete" ... (sembra, vista la foto, abete rosso ...).
Per quanto riguarda un utilizzo "anti-crescita" nulla garantisce efficacia: sarebbe meglio utilizzare durame di rovere schiacciato, con tannini molto aggressivi, ma l'effetto sarà comunque del tutto temporaneo, a causa di la grande solubilità di questi tannini.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Che cosa l'albero BRF o sempreverdi?




da eclectron » 09/10/16, 10:06

@Ahmed, Dal momento che ti sembra di sapere che c'è sulle piante chimici, avete notato la BRF di Leyland cipresso compostati per crescere acidofile nel compost?
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Che cosa l'albero BRF o sempreverdi?




da Ahmed » 09/10/16, 16:20

Non è certo che questo tipo di substrato corrisponde alle vostre aspettative e sarà la misura in pH può dire qualcosa ...

Avevo sviluppato un terreno fertile dai rifiuti corteccia (soprattutto conifere) e ho fatto test Nancy INRA che ha cercato un mezzo di coltura con caratteristiche particolari e il risultato è stato eccellente: buona capacità scambio, pH neutro (ma non era quello che volevano). L'ho usato con successo per un lungo periodo di tempo.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Che cosa l'albero BRF o sempreverdi?




da Did67 » 09/10/16, 18:55

Penso anche che possiamo usare senza preoccuparci troppo ...

Questa storia l'acidificazione non sembra logico. Conifere (gimnosperme finalmente) esistevano molto prima che i legni duri. Essi sono suddivisi senza danneggiare l'ambiente ... mi sento come che ancora una volta è stato ribadito che gli spinaci sono ricchi di ferro! [E 'una segretaria che ha fatto un punto di errore in un risultato dell'analisi, il momento in cui hanno fatto le tabelle con un Remington]

Un bosco di conifere tenderà all'acidificazione, perché stiamo andando verso un sistema "conifera / fungo" che funziona meglio quando il terreno è acido ...
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Che cosa l'albero BRF o sempreverdi?




da eclectron » 09/10/16, 18:56

Ahmed ha scritto:Non è certo che questo tipo di substrato corrisponde alle vostre aspettative e sarà la misura in pH può dire qualcosa ...

Avevo sviluppato un terreno fertile dai rifiuti corteccia (soprattutto conifere) e ho fatto test Nancy INRA che ha cercato un mezzo di coltura con caratteristiche particolari e il risultato è stato eccellente: buona capacità scambio, pH neutro (ma non era quello che volevano). L'ho usato con successo per un lungo periodo di tempo.


OK, grazie per la risposta, buona idea mi metterà alla prova il PH. : Wink:
Se io estrapolare quello che dici nel mio caso, ho potuto avere un neutrale, il compost non acido, non è drammatica.
che mi fanno un po 'paura con il cipresso Leyland è il suo presunto tossico per altre piante ma forse attenua con il compostaggio?
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Che cosa l'albero BRF o sempreverdi?




da Ahmed » 09/10/16, 19:22

Non so che cosa hai davvero, quello che volevo dire con il mio esempio, è proprio che è difficile prevedere a priori ciò che si ottiene ...
Normalmente, come ho detto sopra, un pre-compostaggio neutralizza questi effetti nocivi. Lo svantaggio maggiore del "metodo Jean Pain" è che richiede molto lavoro e soprattutto che richiede molta acqua, il che è paradossale per un utilizzo (originale) in ambienti aridi!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 139