Pompa della birra per piccola installazione

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
gigiati
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 01/09/14, 12:36
Località: Savièse Vallese, Svizzera
x 1

Pompa della birra per piccola installazione




da gigiati » 01/09/18, 15:16

Ciao a tutti,
Sono nel mezzo di un declino e quindi sono andato al ventilatore della pompa invece di una pompa solare che mi è stata rubata.
Sono un apicoltore amatoriale e ho una trama di giardini / alberi da frutto o vorrei installare una piccola pompa economica.

Ho un piccolo Bisse che scorre giù il mio complotto contro 1m ~ e vorrei salire l'acqua 4m in cima alla mia trama sulla 20m senza addebito al momento dell'arrivo. (se il sistema esegue h24 questo non sarà un problema)

Non ho finora informazioni di debito o altro. Ho fatto un primo test (vedi foto allegata) e condivido con un test iniziale caduta 50cm e ho un alto punto ha (fattore x2) 4m.

Fino ad oggi non funziona nulla ... Il primer non accade e non voglio abbandonare il progetto che sarà riutilizzato da molte persone nella mia zona che si aspettano me per ridere me svolta, perché non credono a questa operazione.

Puoi aiutarmi o indirizzarmi ai documenti?

Piccole informazioni complementari per minimizzare i costi delle mie parti sono il recupero del tubo sanitario 1 / 2.

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto tu possa portarmi

15358071578237409318865763477137.jpg
1 x
Gianluca
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: pompa Bélier per piccole installazioni




da chatelot16 » 01/09/18, 21:36

Se v'è una goccia 50cm e ha un'altezza di 4m ram perfetta salire a volte 8 flusso inferiore a quello che passa in chhute di 50cm ... e come la perfezione non è di questo mondo il flusso la bobina sarà più debole

ma per quello devi capire il principio di belier ... mai spiegato chiaramente ... è un po 'lo stesso principio dell'alimentatore elettronico di commutazione

è necessario che l'acqua prenda velocità in un tubo con la pressione di 50cm di acqua, e che una valvola si chiuda brutalmente per fare un colpo di erpice che fa aumentare la pressione ... è necessario che i tubi che lo scatto di Belier è abbastanza lungo ... se è troppo corto non funziona ... è necessario che questo tubo sia abbastanza rigido ... se è flessibile o elastico il colpo di Belier è perso nei tubi

se si fa una certa lunghezza con un tubo ferito è necessario che questo tubo sia perfettamente fissato ... se il tubo viene semplicemente rotolato a terra si sposterà e il tiro di Belier andrà perso

il tubo di aspirazione dell'acqua in polietilene nero è abbastanza rigido per fare un bel tiro di Belier ma deve essere ben fissato ... se si muove l'energia del colpo di Belier è persa
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: pompa Bélier per piccole installazioni




da Christophe » 01/09/18, 22:48

Quindi sei un po 'nella stessa situazione in cui alcuni anni fa vedevo: giardinaggio / pompa pistone idraulico-progettazione-e-fabbricazione-house-t5268.html

Per riassumere:

a) il tubo a monte deve essere il più rigido possibile, impossibile usare un tubo flessibile sugli ultimi metri
b) la bottiglia in PVC non è affatto una buona idea: l'aria alla fine si dissolverà nell'acqua, il vantaggio è che è trasparente e lo vedrai ... devi o uno sfiato (che aspira un po 'd'aria ad ogni ciclo) è una membrana che separa l'aria dall'acqua (un piccolo recupero del riscaldamento del serbatoio di espansione è perfetto)
c) la regolazione delle masse sulla valvola finale deve essere molto fine, soprattutto perché l'altezza è bassa
d) la tenuta deve essere perfetta nel circuito "ariete" (canapa obbligatoria e non la vedo da nessuna parte sulla tua foto)

Guarda questo argomento: giardinaggio / pompa pistone idraulico-progettazione-e-fabbricazione-house-t5268.html

Ho avuto 50 cm di caduta e sono riuscito a tornare a 3-4 m ... tutto è spiegato nell'oggetto
0 x
gigiati
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 01/09/14, 12:36
Località: Savièse Vallese, Svizzera
x 1

Re: pompa Bélier per piccole installazioni




da gigiati » 02/09/18, 09:04

Superbo grazie per tutte le vostre risposte!

Effettivamente è solo una prima prova senza canapa con la bottiglia di plastica per vedere l'effetto (come nei pochi vuoti che ho potuto vedere).

A quanto pare i giunti + tubi rigidi sono la chiave per non "perdere" l'effetto del montone.
Mi prenderò il tempo di rileggere tutto questo e di darti un ritorno, ma non prima del prossimo weekend, penso perché ci vuole tempo per recuperarlo e il materiale.

Ancora una volta grazie e a presto!
0 x
Gianluca

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 150