Fieno dell'anno 2018 o dell'anno corrente 2019?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Marieber.2000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 05/07/19, 09:04

Fieno dell'anno 2018 o dell'anno corrente 2019?




da Marieber.2000 » 05/07/19, 09:09

Buongiorno. A livello di fieno, è meglio usare il fieno dell'anno?
Il fieno dell'anno precedente non ha perso le sue proprietà poiché le verdure stanno diventando più povere nel tempo?
Merci pour votre réponse.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Fieno dell'anno 2018 o l'anno attuale 2019?




da Did67 » 05/07/19, 09:51

A livello di ciò che si trova negli organismi del suolo (energia prima, elementi minerali dopo ...) non vi è alcun cambiamento. Una volta rimossa l'acqua, il fieno viene preservato. Solo se modella che cambierebbe: gli stampi sono funghi, ciò significherebbe che l'energia sta iniziando (come accade in un letame o in un compost) ...

Per gli animali, che sono molto dipendenti, ci trovano anche vitamine e antiossidanti ... Quindi sì, per una mucca, un cavallo o anche un asino, il fieno si "degrada" un po 'e si ossida. . E perde gradualmente le sue qualità ...

I microrganismi del suolo non sono tali femminucce e "fabbricano" le loro vitamine, i loro antiossidanti, ecc ... Inoltre, la maggioranza li nutre con cose "degradate" come il compost, o altrettanto povere. solo paglia, trucioli o schifezze come il cartone ... Eppure niente giubbotti gialli. Nessuna dimostrazione ...

Quindi parli, fieno di 10 anni fa, o quello che ha preso l'acqua, quello che ha trascinato un po ', è, se non caviale, almeno uova di grumo (a confronto a quello che ho appena evocato e che però non metto in dubbio "funziona" anche! Molti ne sono soddisfatti. Alcuni addirittura orgogliosi come Artaban).

Attenzione a essere più realista del re ... Voler fare bene è rispettabile. Ricorda che questo spesso significa non fare nulla! Che le piante abbiano un solo desiderio: crescere. E un suolo vivente che una logica: vivere. Per questo ha un bisogno fondamentale: ricevere energia (raccolta da autotrofi - piante verdi - dal ... il sole, quindi è il sole che deve essere restituito al suolo, sotto forma di la biomassa, che immagazzina questa energia in molecole di carbonio, è molto semplice). Tutti i materiali organici lo portano. Ma il fieno è più ricco di elementi minerali, rilasciati durante la sua decomposizione, di cui avranno bisogno le verdure. Non si muovono durante lo stoccaggio del fieno ...
2 x
Marieber.2000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 05/07/19, 09:04

Ri: Fieno dell'anno 2018 o l'anno attuale 2019?




da Marieber.2000 » 05/07/19, 10:00

Merci pour votre réponse.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151