Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico




da Christophe » 27/05/07, 21:42

Sto creando questo post per discutere la manutenzione di un prato e in generale il tuo giardino nel modo più verde.

Anzi, per me è del tutto inopportuno bruciare carburante (anche "organico") per mantenere il passaggio della tua tondonse. Ci siamo quindi dotati di una falciatrice manuale di questo tipo:

Immagine

Immagine

Ma qui è ancora molto lavoro, quindi ci siamo chiesti di mettere un tosaerba biologico... in altre parole, un animale .... : Lol:

C'è un amico che ha una pecora, ma sembra piuttosto imponente, soprattutto perché non sostengono di essere soli, quindi 2 pecora è bcp ... Poi ci si appoggia sempre di più verso le capre (nani se possibile) ... o altri ???

Ci sono ecologi che hanno idee o feedback sugli animali vegetariani nel loro giardino (vantaggi, svantaggi, vincoli di salute, regolamenti, sicurezza contro i predatori ...)?

ps: domanda sussidiaria, falciare il suo prato anche con l'uso del carburante 0 è positivo, negativo o no rispetto all'effetto di Greenhouse secondo te?
Dernière édition par Christophe il 14 / 06 / 11, 15: 31, 4 modificato una volta.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico




da lejustemilieu » 28/05/07, 07:33

Christophe ha scritto:Ma qui è ancora molto lavoro, quindi ci siamo chiesti di mettere un tosaerba biologico... in altre parole, un animale .... : Lol:

*************************************************
Buona idea per parlare di questo problema.
Ho avuto pecore, è un sacco di lavoro.
Le capre mangiano tutto, anche le siepi, e trovano sempre un modo per fuggire ...
Anche a me, mi si rompono i piedi per falciare l'erba, e non ho ancora trovato la soluzione.
Galline, ho rinunciato a causa delle volpi ....
Il tosaerba solare che lavora da solo richiede un terreno perfettamente piano (talpe e bambini vietati ...)
Per me, falciare l'erba, è una grande stupidità inventata dall'uomo, e sono schiavo di questa stupidità.Pouhaaaa :D
Ha, sì, inoltre c'è la legge, tutti non possono avere animali nel suo giardino ... è vero ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 28/05/07, 10:22

Bonjour.
Dipende tutto dalla superficie da tagliare ...
Il tosaerba manuale, ben tenuto (affilatura), offre un taglio eccellente.
Poiché è più difficile con l'erba alta, deve essere passato più spesso.
Questo ti permette di falciare più spesso l'inglese e lasciare i tagli sul posto.
L'erba diventa morbida. Ma devi passare uno scarificatore, una volta all'anno.

Chi dice che il bellissimo manto erboso mantenuto, ha detto che l'erbicida selettivo è abbondante ...

A casa non mi interessa, ho lasciato spingere e 3 tagliaerba termico 4 volte l'anno.
In primavera ci sono dei piccoli fiori, molto belli, ma ci sono sempre quei fiori di tarassaco che vogliono sempre essere più alti degli altri e che spuntano rapidamente ...

Le capre mangiano i rami e persino la corteccia degli alberi.
Durante il giorno, devi legarli a un cordino per evitare questo o la fuga. Spostiamo il paletto quando l'erba è più verde altrove.
Ci vuole una stanza per ospitarli di notte, per mantenere (paglia e acqua, sale).
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/05/07, 20:22

ciao

Uso un metodo di indulgenza, mi lascio crescere e quando è troppo alto un colpo di rotofil e compost (notato con la siccità è 18 al mese che non ho tosato).

se avessi più grande (come prima) falciatore 4 zampe e un mechoui ogni anno.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 29/05/07, 08:45

AH no, è troppo sportivo! :D

I cumuli 1000 m² con un tempo di traino 4 in 1h00
Ho riempito le capsule di carburante per vedere : Cheesy:

d'altra parte lascio l'erba tagliata sul posto, è sempre meglio che mettere il fertilizzante lì
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 10/06/07, 13:36

Questo è tutto!

Guidi ci ha dato le sue pecore (le sue pecore) da ieri ...

Presto una piccola serie di foto, solo per confrontare il Before / After.

La cosa più difficile era chiudere : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 10/06/07, 15:13

Ho un tosaerba elettrico, ma meno lo faccio e meglio è!
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 10/06/07, 16:01

Christophe ha scritto:Questo è tutto!

Guidi ci ha dato le sue pecore (le sue pecore) da ieri ...

Presto una piccola serie di foto, solo per confrontare il Before / After.

La cosa più difficile era chiudere : Cheesy:

Una recinzione elettrica? Certo !
:D
Nucleare o con pannelli?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 10/06/07, 16:26

Uh non proprio no ... una recinzione basica di trilli verdi è abbastanza ... : Cheesy:
Dernière édition par Christophe il 11 / 06 / 07, 16: 27, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
rapina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 24/02/07, 13:32
Località: Avernia




da rapina » 10/06/07, 19:21

Animali diversi non pascolano la stessa cosa. È vero che se vuoi farlo, è un lavoro, ma se sei vegetariano, non è un lavoro.
A parte la campana intorno al collo, questo tipo di tosaerba fa molto meno rumore e consuma solo erba: ciò di cui vogliamo sbarazzarci precisamente.

Questo tipo di falciatrice preferisce camminare sull'erba, ma se c'è una collisione con un veicolo, il proprietario dell'animale è responsabile. Un pascolo ovino non farà mai più di 5 km / h. Nonostante ciò, viene dato il diritto agli umani e ai loro cavalli ...
0 x
Bagnoles bruciano in periferia, dopo tutto è solo di auto-distruzione:

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102