Terreno in giardino, cosa erbicidi?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
anna777
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 03/06/08, 15:45
Località: Nievre

Terreno in giardino, cosa erbicidi?




da anna777 » 03/06/08, 16:37

ciao a tutti sono nuovo nel forum che ho appena scoperto

mi hanno appena passato la motozappa nel mio giardino dove l'erba era prima della regina, la mia terra è soprattutto molta argilla e terreno molto pesante, quindi c'è erba tagliata nella zolla con anche le loro radici tagliate, Mi è stato detto di passare il rastrello quando è asciutto,

Mi piacerebbe usare un diserbante naturale, perché questa zolla di erba tagliata con le sue radici alla fine ricrescerà e anche senza quello avrei comunque diritto all'erbaccia.

Volevo comprare uno spray naturale, ma non troppi soldi.

per il mio caso sarebbe sufficiente acqua bollente e posso farlo anche quando la terra è ancora bagnata dalla pioggia caduta?



Merci pour votre aide : Wink:
0 x
non spegnere luminons che fuma ancora
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 03/06/08, 16:54

Un semplice telone nero esposto al sole se possibile e che ti muovi periodicamente :)

Effetto garantito (vedi sotto le tende) ... ma è piuttosto lungo.

Ma pkoi vuoi cancellare dopo aver passato la barra del timone?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 03/06/08, 17:24

L'erba e le radici tagliate si asciugheranno al sole e formeranno un fertilizzante naturale. Ma cosa vuoi fare esattamente con questa trama dopo aver superato la barra del timone?
0 x
anna777
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 03/06/08, 15:45
Località: Nievre




da anna777 » 03/06/08, 17:48

Voglio fare verdure, non appena il terreno è asciutto, volevo solo mettere un diserbante perché pensavo che l'erba tagliata con le radici alla fine sarebbe ricresciuta, principiante e soprattutto l'orto che non abbiamo mai lavorato e la terra non è mai stata restituita

d'altra parte per il telone, avevo trovato l'idea che avevo condiviso con gli amici per il loro giardino l'anno scorso, avevo comprato i teloni ma non neri, quindi non ha funzionato, il la preoccupazione per ora è che voglio piantare ora,

Vorrei aggiungere terra, cenere di legno che abbiamo dal camino, finalmente un po 'di tutto per alimentare questo terreno molto argilloso.

Devo anche fare il letame di ortica, ma non so come usarlo e cosa

grazie per il tuo prezioso aiuto e la tua simpatia
0 x
non spegnere luminons che fuma ancora
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 03/06/08, 17:55

Bene, non mettere un diserbante chimico per mettere le verdure dopo ... :shock:

Per il letame è tutto lì: https://www.econologie.com/forums/recette-du ... t2330.html

ma probabilmente non è abbastanza.

Altrimenti il composta di ortica è buono anche se hai delle zeppe di ortica vicino a te.

Le crine di cavallo "puro" inoltre va bene. Ho messo 1 carriola intera per circa 15 m² nel nostro orto (in effetti quest'anno è un campo di patate perché la terra era troppo marcia quando ci siamo trasferiti). Qui è molto meglio :).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 03/06/08, 18:01

Bene sì, se metti il ​​diserbante prima di piantare o seminare, la tua terra sarà condannata per un po 'e le tue povere verdure verranno cotte prima ancora che tu abbia il tempo di crescere ...
Contro le erbacce, è necessario diserbare regolarmente. È anche importante aerare la terra. E come dice il proverbio: "Una diserbo vale 2 annaffiature".
0 x
anna777
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 03/06/08, 15:45
Località: Nievre




da anna777 » 04/06/08, 00:04

grazie per le informazioni e per il vostro aiuto

posso mescolare il terreno, la torba finalmente il meglio per migliorare il mio terreno?

il compost sta mettendo le ortiche in un bidone e lasciato marcire?

scusa la mia è l'ultima domanda
buona sera a tutti 8)
0 x
non spegnere luminons che fuma ancora
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 04/06/08, 00:15

tutto il biologico è compostato ...
rifiuti alimentari, bucce di patate, il cadavere del tuo amante ...
: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 04/06/08, 09:54

anna777 ha scritto:scusa la mia è l'ultima domanda

Tutte le vostre domande sono benvenute Rispondere è un piacere. Offri anche servizio a coloro che leggono questo forum ma non osa fare domande. Il compost è costituito da tutti i detriti vegetali (soprattutto "erbacce") che possono essere lasciati a marcire in cumuli. Ovviamente può essere migliorato in vari modi.
A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 04/06/08, 10:30

georges100 ha scritto:il cadavere del tuo amante ....


Di solito non è di suo marito? : Mrgreen:

Cuicui sì per l'erba ma fai attenzione al compost di erba al 100%: non c'è abbastanza aria per una buona decomposizione, quindi creiamo più metano (21 volte più dannoso per kg per l'effetto serra della CO2) rispetto al compost.

In altre parole: metti il ​​prato a strati da 5 a 10 cm al massimo e arieggia bene.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 194