Il vivaio del mio giardino: Swallow ed istrice

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Il vivaio del mio giardino: Swallow ed istrice




da bham » 23/06/08, 06:34

Sotto, una covata di 6 rondini rustiche, tutte bambini e poi alimentate forzatamente. Le rondini sono grandi predatori di insetti volanti; si dice che i genitori siano in grado di volare quasi 400 km / giorno per sfamare i loro piccoli; se non l'efficienza energetica!

E infine, una covata di 5 ricci che ho appena scoperto e che vorrei tenere in giardino, come anti-lumaca.
Come per i granuli anti-lumaca, i ricci li mangiano o mangiano le lumache che hanno mangiato i granuli. In breve li uccide lentamente e porta via ogni difesa immunitaria ai loro piccoli.

Senza contare le orvette che si riproducono sotto pile di legno e che sono anche amanti delle lumache.

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 23/06/08, 09:28

Waaaaaaaaaaaw Ho quasi una lacrima agli occhi!

La vera natura esiste ancora!

Possiamo prenotare un riccio? : Cheesy:

ps: rinominato e spostato in "giardino"
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 23/06/08, 10:08

hi,
Troppo carino!

Quest'anno, nel mio piccolo giardino a Bruxelles, ho avuto due nidi di merli (uno con 3 giovani l'altro con 4), uno dei colombacci (3 giovani) e in uno dei miei bonsai, un nido di tette blu (4 gioventù).
Sfortunatamente, non ho più una macchina fotografica, altrimenti le avrò fatte e pubblicate qui!

Per i ricci, fai attenzione, sono grandi mangiatori e se hai un giardino chiuso, dovrai nutrirlo dopo un certo tempo perché avrà divorato tutto.
Prima vivevo a Tournai e avevamo un grande giardino recintato (+ - 120m²) che era troppo piccolo per un singolo individuo, quindi l'ho rilasciato in libertà dopo due anni.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 23/06/08, 10:10

Qui mi fa pensare che abbiamo anche (almeno) un nido in giardino: code rosse.

Proverò a fare una foto ai più piccoli (se ancora vivo?).
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 23/06/08, 10:24

Christophe ha scritto:Qui mi fa pensare che abbiamo anche (almeno) un nido in giardino: code rosse.

Proverò a fare una foto ai più piccoli (se ancora vivo?).


Ben, sono senza dubbio ancora vivi, ma forse hanno già lasciato il nido. : Mrgreen:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 23/06/08, 10:26

Christophe ha scritto:Waaaaaaaaaaaw Ho quasi una lacrima agli occhi!
La vera natura esiste ancora!

Possiamo prenotare un riccio? : Cheesy:

Sì, la vera natura esiste ancora, ma per quanto tempo?
Le rondini sono rare, per mancanza di insetti, senza dubbio.
E i ricci anche a causa dei granuli anti-melma, la strada, ...

Per i ricci li ho quasi portati in un rifugio vicino a Saverne perché durante il giorno non vedevo più la madre nel nido e mi dissero che non era normale e che era necessario agire immediatamente: tienili caldi 24/24 con una bottiglia di acqua calda, una bottiglia di latte per gatti ogni 4 ore, massaggio alla pancia per necessità, odori bonus per almeno 15 giorni, insomma solo felicità.
E accidenti, quando li ho portati fuori dal nido, ho visto che la madre era lì.
Non sono andato lontano dal fare un errore.
Quindi Christophe, a meno che il riccio non ti tenti, ti consiglio di aspettare fino allo svezzamento prima di venire a prendermene uno :D .

altrimenti:
http://www.herissons.be/10conseils.htm

http://www.herisson.nom.fr/
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 23/06/08, 10:37

Chiche?

Pensi che sopporterà il trasporto, resterà in giardino e sopravviverà qui? C'è ancora un viaggio di 3 ore ...

Leggerò i 2 siti Web, ci sono modi per attirarli? Potrebbe essere più semplice, vero?

OUCH: http://valleech.club.fr/herisson/lesrisques.html

LE CAUSE DELLA MORTALITÀ

I ricci devono affrontare i loro predatori naturali: cani, gatti, martore, tassi, puzzole, orsi bruni, gufo, gufo reale e soprattutto volpi. Questi predatori uccidono solo il 9% dei ricci. Annegamento, lesioni, vecchiaia causano il 10% delle perdite, stanchezza e fame fanno scomparire il 13% delle persone:

* il parassitismo decima il 8% della popolazione (le mosche sono una piaga, si posano su animali deboli e i vermi divorano il riccio vivente)
* gli incidenti stradali eliminano il 24%;
* con un tasso del 26%, l'avvelenamento chimico è la principale causa di morte del riccio! esempio assassino di lumache
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 23/06/08, 10:47

I 2 siti sono un po 'contraddittori: uno consiglia di dare latte per un gatto / cane e l'altro di non darlo mai ...

Altrimenti ora abbiamo 2 gatti ... a quanto pare non va bene con i ricci :(

Ah eccellente c'è un centro lontano da casa (20 km): http://www.herissons.be/annuaire.htm

Potrebbe essere il modo migliore per adottarlo, giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 23/06/08, 12:14

Christophe ha scritto:Ah eccellente c'è un centro lontano da casa (20 km): http://www.herissons.be/annuaire.htm

Potrebbe essere meglio adottarlo, giusto?


Sì davvero e puoi farlo stare con crocchette per gatti.
Ma attenzione agli artigli (gatti).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 23/06/08, 12:22

Non capisco come un gatto possa attaccare un riccio adulto pieno di spine ... anche se cattura la loro crocchia è comprensibile : Cheesy:

Chiameremo il rifugio durante la settimana per vedere se il gatto e il riccio sono biocompatibili :) e se possiamo quindi adottarne uno. Te lo dirò.
0 x

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118