sistema di pompaggio strano

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

sistema di pompaggio strano




da oli 80 » 30/01/09, 16:35

ciao a tutti ecco un dispositivo di cui ho trovato una foto su un altro forum, Ti do il link di forum e da questa foto
http://www.cyberbricoleur.com/index.php ... 1900000045

ora la foto ravvicinata:

Immagine

la persona (didier58 dall'altra forum) pensa che sia un ariete, ma ehi potrebbe essere un altro dispositivo di pompaggio che sembra vecchio dato che è arrugginito
Dernière édition par oli 80 il 03 / 03 / 09, 15: 57, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/01/09, 16:40

Houla, difficile da dire! Per me non è un ariete!

Nella foto: non vediamo tutto, sembra che alla base delle 2 cartucce ci siano giunti per 2 motori?

Dov'è stata scattata la foto?
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

sistema divertente




da oli 80 » 30/01/09, 18:17

resalut, che doveva essere fotografato da qualcuno, sarebbe bastato chiedere a questa persona dall'altro forum di fai-da-te che ho messo il link, cercherò di vedere se potessimo inviare un messaggio privato a questa persona

sottile ho visto e non possiamo inviare messaggi privati ​​su questo altro forum è stupido, ma ci penso, una volta hai parlato di un montone a doppia camera sul forum ram, potrebbe essere quello che sembra, ma hey non vedo una valvola a impulsi, a meno che ciò che vediamo in questa foto non sia solo parte di una grande installazione più importante
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/01/09, 19:53

Ariete a doppia camera, sì, è il brevetto "originale" dei fratelli mongolfier: l'acqua pompata è separata dall'acqua motrice in modo che una fonte potabile possa essere pompata da acqua non potabile.

Ma sinceramente non penso che sia un ariete: i comportamenti sono troppo importanti e il tutto mi sembra troppo complesso ....

Piuttosto, voto per un filtro o una pompa a gradini, giusto?
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

tipo di sifone




da oli 80 » 30/01/09, 20:17

buona sera, penso a una specie di sifone simile al sifone di sollevamento, o quindi a un principio di vasi comunicanti tra due campane d'aria collegate tra loro, quando l'acqua sale nella prima campana esercita una pressione sull'aria che al suo la torre fa pressione sull'acqua nella seconda campana dell'aria, un po 'come la fontana dell'airone, ma più complessa, ecco perché c'è questo sottile tubo nella parte superiore delle due campane, penso che deve essere un sistema avanti e indietro tra le campane, forse abbiamo trovato un altro sistema di pompaggio

l'unica cosa, non sappiamo da quale energia sia alimentata da questa pompa, forse da una caduta come il ram, ancora meglio avevo persino pensato al sistema fluidino, la configurazione è abbastanza simile, penso che questo tipo di dispositivo potrebbe interessare collezionisti in quest'area
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 30/01/09, 23:57

ciao
potrebbe essere una nave di adescamento per una pompa.
le due parti inferiori saranno le claplet e le due bottiglie di riserve d'acqua : Idea:
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113




da oli 80 » 31/01/09, 11:14

ciao, è possibile, che sia un sistema di innesco di una pompa, la persona che ha messo questa foto sull'altra forum, pensato all'inizio di un ariete, a quanto pare non è uno, questo sistema utilizzato potrebbe anche essere una goccia per funzionare o così come possiamo vedere nella foto a destra un tubo che va nel tubo nel muro a dalla seconda campana dell'aria, potrebbe essere una sorta di sifone di pompaggio, un po 'come questo https://www.econologie.com/forums/pompage-pa ... t5960.html

o fa semplicemente parte di un'altra installazione
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113




da oli 80 » 31/01/09, 11:26

Christophe ha scritto:Ariete a doppia camera, sì, è il brevetto "originale" dei fratelli mongolfier: l'acqua pompata è separata dall'acqua motrice in modo che una fonte potabile possa essere pompata da acqua non potabile.

Ma sinceramente non penso che sia un ariete: i comportamenti sono troppo importanti e il tutto mi sembra troppo complesso ....

Piuttosto, voto per un filtro o una pompa a gradini, giusto?


ciao, ho capito che l'acqua entra nel dispositivo dal tubo sulla destra (foto dela) e scaricata dal tubo che parte dalla prima presa d'aria (quella con il reboiler)
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113




da oli 80 » 01/02/09, 13:21

Christophe ha scritto:Houla, difficile da dire! Per me non è un ariete!

Nella foto: non vediamo tutto, sembra che alla base delle 2 cartucce ci siano giunti per 2 motori?

Dov'è stata scattata la foto?


ciao, forse i motori stavano attivando questo sistema o l'acqua guidava gli alternatori, oppure c'è una parte motrice attivata dall'acqua e una parte pompante, insomma questa macchina è troppo strana
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 01/02/09, 13:22

Bene sì ma ci mancano informazioni lì ...

E se fosse un contatore? : Mrgreen: Jdéconne è di coprire le tracce!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 211