Il bilancio idraulico, una pompa ecologica

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Il bilancio idraulico, una pompa ecologica




da oli 80 » 13/02/09, 21:45

buona sera, ecco un link molto esplicito su un vecchio sistema di pompaggio http://www.anpei.org/spip.php?article1090 un sistema di pompaggio a pendolo, usa la forza dell'acqua di un ruscello per pompare quella di un pozzo non male
Dernière édition par oli 80 il 06 / 02 / 10, 17: 28, 1 modificato una volta.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Ri: bilancio idraulico, una pompa ecologica




da oli 80 » 14/02/09, 18:31

oli 80 ha scritto:buona sera, ecco un link molto esplicito su un vecchio sistema di pompaggio http://www.anpei.org/Le-balancier-hydraulique-de un sistema di pompaggio a pendolo, usa la forza dell'acqua di un ruscello per pompare quella di un pozzo non male


buonasera, non c'è nessuno interessato alle pompe ecologiche, c'è il pistone idraulico, il sifone di sollevamento, la pompa pulsatore, la grande pompa a impulsi a piramide e ora il bilanciamento idraulico, che crea 5 diversi sistemi di pompaggio, che usano solo la forza dell'acqua, non conto ancora la strana pompa, ci sono anche pompe manuali e altre pompe manuali, altrimenti hai l'imbarazzo della scelta del tipo di eco pump , ne vuoi un po ', ecco una presentazione video del pendolo http://www.youtube.com/watch?v=1-VKr4ygKKs
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

ibernazione




da oli 80 » 20/02/09, 10:24

ciao, calorosamente la fine dell'inverno e il periodo di letargo sul forums, credere che non ci sia più nessuno interessato a questo sito, credere che l'ecologia non sia più all'ordine del giorno, mi rattrista
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: letargo




da Flytox » 20/02/09, 14:41

Ciao oli80
oli 80 ha scritto:ciao, calorosamente la fine dell'inverno e il periodo di letargo sul forums, credere che non ci sia più nessuno interessato a questo sito, credere che l'ecologia non sia più all'ordine del giorno, mi rattrista


Zen! Oli ... Zen. Le tue storie di pompe vecchie o bizzarre o persino bizzarre sono interessanti da un punto di vista meccanico, idraulico, storico, econologico, ecc., Sei un grande ficcanaso : Mrgreen: ma è un argomento molto specifico / specifico, in cui è più difficile riunire econologi di tutti i tipi di capelli. Non preoccuparti, quello che fai è costruttivo e prima o poi darà idee ad alcuni che possono riutilizzare il principio ecc.

Una cosa da dirti .... continua !!! :P
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 20/02/09, 17:27

la produzione è divertente, ma in realtà riguarda solo poche persone. In effetti abbiamo tutti acqua ai rubinetti e l'acqua piovana è sufficiente per i nostri piccoli giardini.
Questo equilibrio è stato sostituito da un'elettropompa. Perché?
E ora che la bilancia è stata riparata, è davvero usata per riempire il castello di acqua o è per il turismo?
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

pendolo




da oli 80 » 20/02/09, 18:04

buona sera, immagino che questa macchina sia stata utilizzata molto durante l'installazione in passato, con i progressi che hanno rapidamente dimenticato questo dispositivo, ogni volta che mi imbatto in una pompa o un dispositivo in grado di essere ecologico, è più forte di Devo postare su questi forums, inoltre richiede che ci sia un ruscello o una sorgente, per riempire i suoi vassoi, per attingere acqua da una piccola falda acquifera, è spesso cercando qualcos'altro che ci imbattiamo in cose interessanti
0 x
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31

Ri: pendolo




da Tagor » 20/02/09, 18:25

oli 80 ha scritto:buona sera, immagino che questa macchina sia stata utilizzata molto durante l'installazione in passato, con i progressi che hanno rapidamente dimenticato questo dispositivo, ogni volta che mi imbatto in una pompa o un dispositivo in grado di essere ecologico, è più forte di Devo postare su questi forums, inoltre richiede che ci sia un ruscello o una sorgente, per riempire i suoi vassoi, per attingere acqua da una piccola falda acquifera, è spesso cercando qualcos'altro che ci imbattiamo in cose interessanti


ciao oli

questa idea è stata ripresa su un'altra forum
Ti ho dato il link in MP

bravo, grande risultato
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 20/02/09, 18:28

Ciò che è già buono e che qualcuno è interessato alla riabilitazione della bestia è anche molto positivo.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

pendolo




da oli 80 » 20/02/09, 18:54

Non so se posso mettere il link di forum su questo sarebbe bello se gli altri potessero dargli un'occhiata, prima aspetto che tu mi dia la tua opinione tagor, a meno che tu non voglia metterlo sul forum te stesso anche se è in inglese i diagrammi e le animazioni sono espliciti

bene allora mi metterò questo link: http://www.overunity.com/index.php?topi ... #msg158855

così puoi dare un'occhiata
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Ri: letargo




da oli 80 » 05/03/09, 20:50

Flytox ha scritto:Ciao oli80
oli 80 ha scritto:ciao, calorosamente la fine dell'inverno e il periodo di letargo sul forums, credere che non ci sia più nessuno interessato a questo sito, credere che l'ecologia non sia più all'ordine del giorno, mi rattrista


Zen! Oli ... Zen. Le tue storie di pompe vecchie o bizzarre o persino bizzarre sono interessanti da un punto di vista meccanico, idraulico, storico, econologico, ecc., Sei un grande ficcanaso : Mrgreen: ma è un argomento molto specifico / specifico, in cui è più difficile riunire econologi di tutti i tipi di capelli. Non preoccuparti, quello che fai è costruttivo e prima o poi darà idee ad alcuni che possono riutilizzare il principio ecc.

Una cosa da dirti .... continua !!! :P
A+
ecco un altro sistema di pompa a pistoni ma questa volta invece di essere azionato da un pendolo, è azionato da un galleggiante grazie al movimento delle onde in mare è la pompa a pistoni http://news.cnet.com/8301-11128_3-9952575-54.html, possiamo solo pompare acqua di mare con lol : Mrgreen:
0 x

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178