Flowing compost liquido

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
AigletoN
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 14/06/09, 11:31

Flowing compost liquido




da AigletoN » 16/06/09, 18:23

Ciao
attenzione inizio: d e non proprio al punto ma cerco di evitare tutto ciò che è chimico.
Avevo un grosso bidone nel mio giardino, quindi ho iniziato a mettere la mia erba per fare il compost. Mi sono reso conto che da esso scorreva un liquido (c'era un buco nella parte inferiore) Sono lì per posizionare un contenitore per recuperare detto liquido.
Ora mi chiedo se non ci sarà un modo per farne qualcosa (diserbante, fertilizzante ecc ...)?

Per alcuni anni ho anche provato la mia mano all'orto, ho trovato quest'anno i mezzi per compensare il diserbo lasciando crescere l'erba tra le zampe dei piedi. per rendere un orto più naturale

per la circolazione dell'acqua ai piedi ho tracciato linee più profonde in modo che l'acqua rimanga sui piedi, per il momento questa tecnica mi fa piacere e spinge. Se va bene, persisto e firmo per l'anno successivo lo stesso metodo.

In particolare ho trovato una ricetta per le ortiche come diserbante e fertilizzante in base al dosaggio (che sembra essere illegale? Se seguissi un post da qui)
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

Ri: compost liquido




da delnoram » 16/06/09, 19:53

AigletoN ha scritto:In particolare ho trovato una ricetta per le ortiche come diserbante e fertilizzante in base al dosaggio (che sembra essere illegale? Se seguissi un post da qui)


Ciò che apparentemente è illegale è vendere il letame di ortica come prodotto fitosanitario, altrimenti l'uso non è proibito, e nemmeno la vendita di letame o ortiche essiccate che si possono trovare in Negozi di bricolage / giardinaggio.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
AigletoN
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 14/06/09, 11:31




da AigletoN » 17/06/09, 14:16

grazie per questa precisione
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 17/06/09, 16:51

Ciao a te e buona fortuna AigletoN, sarei te, proverei a fare cultura dei lombrichi ...

Cos'è, mi dici?

Bene, con un contenitore di plastica e il suo coperchio, puoi ridurre rapidamente il volume dei rifiuti delle piante e fare un compost di qualità ... L'ho persino fatto in un appartamento, tutto è passato e ho finito con un tale quantità di compost e bicchiere di terra, che ho bloccato nel giardino della bellissima mamma!

guarda questo vecchio post: https://www.econologie.com/forums/fabriquer- ... t3480.html

Ciao, saluti dal gatto dell'ecologia
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
AigletoN
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 14/06/09, 11:31




da AigletoN » 17/06/09, 18:07

grazie per la comparsa della larva (non chiedetemi il nome) Rimetto il liquido nel cestino di plastica Storia che le larve affrontano il loro lavoro di "terra".
Quindi non possiamo fare nulla con i contanti se ho capito bene :o tuttavia (beh secondo me), è "estratto" di fertilizzante poiché è concentrato di compost.
Non ho provato a diffondere il prodotto in un angolo dell'orto, sperando che sarebbe diventato giallo come diserbante ma non :o

la terra ci nasconde i suoi misteri :o
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 17/06/09, 18:45

il liquido = acqua contenuta nelle piante e una quantità significativa di BATTERI, questo liquido non ha altro interesse che i batteri propagati


Fai attenzione solo i lombrichi possono aiutarti nel tuo caso, mangiano piante in decomposizione!

Meow!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 17/06/09, 23:01

Ciao,

Avevo un grosso bidone in giro nel mio giardino, quindi ho iniziato a metterci dentro l'erba per fare il compost

mai compost in un contenitore impermeabile !!!
il compost deve funzionare in un ambiente umido e ventilato, a stretto contatto con il suolo !!
in contenitore impermeabile = marcire! , non il compost !!

cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 18/06/09, 17:24

+1 piccolo pierrot

Una sfumatura comunque, ho visto sistemi che funzionavano molto bene in terrazza, ma il loro equilibrio è delicato e non facile da raggiungere con "la maionese" quando inizia a marcire, da qui la mia osservazione, i liquidi non dovrebbero essere conservato!


miagolio
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/06/09, 20:00

Delnoram ha scritto:

Ciò che apparentemente è illegale è vendere il letame di ortica come prodotto fitosanitario, altrimenti l'uso non è proibito, e nemmeno la vendita di letame o ortiche essiccate che si possono trovare in Negozi di bricolage / giardinaggio.


Ebbene? La legge (francese) è cambiata? Qualche anno fa su questi stessi forums, ha detto che anche darmi la ricetta su internet era almeno passibile della posta in gioco?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
AigletoN
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 14/06/09, 11:31




da AigletoN » 22/06/09, 11:33

tuttavia il piccolo cestino per il compost che potevo vedere in vendita era di plastica.

Quello che potremmo perdere sarebbe la ventilazione laterale per ventilare. Porterò il mio trapano e forato quindi. Il serbatoio non è impermeabile poiché ho riferito che stava perdendo un liquido
0 x

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193