edificio torcia HHO

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
fracass
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 24/06/14, 18:35
x 53

edificio torcia HHO




da fracass » 05/07/14, 18:26

Ciao, non so se sono bravo ad aprire un nuovo post, ma non ho trovato risposta altrove.

Qualcuno ha realizzato una torcia per elettrolisi per SALDARE ferro / acciaio inossidabile / alluminio? Vorrei farne uno per sostituire il mig e il tig per qualche lavoro, ma il fatto che ci sia produzione di acqua consente una qualità di saldatura? o è per vietare? Anche l'ossiacetilene produce molta acqua, quindi ...

se qq ha testato e può dirmi la qualità delle saldature ...

Merci.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/07/14, 18:36

l'ossiacetilene era usato per saldare l'alluminio al momento dell'invenzione dell'acetilene, quando non esisteva altra soluzione, ma è molto inefficiente: neccessite molto flusso di cui io non riesco a conoscere la composizione

gran parte della tecnica consisteva nel movimento dell'asta di alluminio per diffondere l'ossido della zona fusa

questa tecnica è scomparsa non appena è avvenuta la saldatura ad arco e ha mostrato la sua superiorità per l'alluminio

l'HHO ha un problema ancora più grave: è possibile solo per torce per gioielli di piccole dimensioni: non appena aumentiamo la potenza rende un detonante del volume di miscelazione troppo pericoloso
0 x
fracass
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 24/06/14, 18:35
x 53




da fracass » 05/07/14, 19:12

E se produci ossigeno da un lato e idrogeno dall'altro, non sembra molto più pericoloso di un ossibutano?

... Sento che sto ancora andando a pagare il mio argon ... lol
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/07/14, 19:58

se separiamo i gas 2 possiamo fare una grande potenza

Ho visto nel vecchio libro elettrico la descrizione dell'elettrolizzatore per riempire il dirigibile, l'elettrolizzatore prodotto da Olilikon ... non c'è modo di vedere questo genere di cose in rete ... non abbastanza vecchio per questi libri essere su gallica.bnf.fr non abbastanza recente per essere direttamente in rete

il gas 2 separato può essere utilizzato per la saldatura autogena dell'acciaio ... un po 'meno buono dell'acetilene ma ancora utilizzabile

L'idrogeno è ancora usato per la saldatura sottomarina, perché a più di 2 bar, l'acetilene è in grado di decomposizione spontanea: l'acetilene puro esplode! quindi non si può usare l'acetilene ha più di 20m sott'acqua

è divertente vedere che una torcia all'acetilene o all'idrogeno può essere immersa nell'acqua senza estinguersi: e brucia nella sua bolla di vapore ...

l'argon è essenziale per l'alluminio ... ma non sarà sempre obbligatorio pagarlo: l'atmosfera lo contiene ovunque: l'argon è il gas meno raro raro: non è impossibile fare un macchina per liquefare l'aria, permettendo anche di smistare l'argon

http://www.usinages.com/divers/tres-fro ... 86-30.html
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 05/07/14, 22:19

Riparo questi gioielli del più semplice e che consente al gioielliere di realizzare risultati personali dell'effetto più bello non è costoso e con una fiamma che consente belle saldature e quando il pericolo c'è sicurezza elettronica e chi ha avuto più di 50 anni
l'ugello per saldatura (una semplice punta della siringa)
Sono fuori
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: hho fiamma ossidrica




da Flytox » 05/07/14, 23:24

fracass ha scritto:Qualcuno ha realizzato una torcia per elettrolisi per SALDARE ferro / acciaio inossidabile / alluminio? Vorrei crearne uno per sostituire il mig e il tig per alcuni lavori, ma il fatto che ci sia produzione di acqua consente una saldatura di qualità? o è per vietare? Anche l'ossiacetilene produce molta acqua, quindi ...

se qq ha testato e può dirmi la qualità delle saldature ...



Per l'acciaio, se la vostra saldatura non è affatto richiesta, "funziona". Se deve fare sforzi, l'idrogeno è un veleno che indebolisce notevolmente il giunto saldato. L'idrogeno è relativamente solubile nell'acciaio ad alta temperatura durante la saldatura, ma dopo il raffreddamento / solidificazione la solubilità diventa molto bassa dopo una certa soglia di temperatura. Di conseguenza, l'idrogeno si raccoglie in soffiature abbastanza piccole da provocare la rottura / il taglio spontaneo della saldatura.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
fracass
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 24/06/14, 18:35
x 53




da fracass » 06/07/14, 09:18

grazie, beh, mi salverà dal perdere tempo, grazie.

Chatelot, peccato che il progetto di liquefazione dell'aria non sia riuscito ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri:




da GuyGadebois » 06/09/19, 21:55

Dopo 20 anni di produzione di gioielli con torce "a soffietto", la torcia HHO ha cambiato la mia vita per le piccole superfici (puoi anche fondere l'oro in piccole quantità in un crogiolo). Anzi, è preciso, scalda l'inferno e il più delle volte rinuncia all'uso del borace per evitare l'ossidazione della parte.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164