Amenagement di un furgone (quasi) autonomo

Assistenza e consulenza per tutti i lavori eseguiti nella costruzione di sé e la presentazione del vostro fai da te di lavoro o di auto-costruzione. Perché farsi è spesso econological ma attenzione eccessiva!
LennanPermaculture
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 29/10/18, 08:05
x 1

Amenagement di un furgone (quasi) autonomo




da LennanPermaculture » 29/10/18, 15:19

Ciao a tutti,

ci sono alcuni giorni in cui rovisto il sito con grande interesse, la qualità delle discussioni è ottima quindi, già, grazie!

Ecco il mio progetto:

Ho comprato un furgone (Renault Master l2h2), poco meno spazio 5m2, io ridigitare per rendere la mia casa su ruote. Mi piacerebbe sviluppare sistemi per renderlo il più autonomo possibile e qui ho ragione nel problema dell'acqua.
Ho intenzione di ottenere un po doccia con un circuito chiuso in cui l'acqua viene raccolta in un vassoio nella doccia e poi effettua un pompa 12v attraverso tre filtri (particelle e carbone) per il riutilizzo nel medesimo doccia (posso anche far scorrere l'acqua in un vassoio d'acqua grigia, se necessario). Quindi con l'acqua 10-20L posso fare una doccia "lunga" senza usare più acqua di quella che ho conservato.

Quindi mi piacerebbe farmi un sistema di scaldacqua solare con una piccola pompa dato che il mio serbatoio sarà più basso dello scaldabagno, quindi nessun termosifone possibile.

E improvvisamente mi dissi che avrei potuto usare l'inerzia dell'acqua per riscaldare la mia cabina. Quindi questa è la mia domanda, sarò interessato a far passare alcuni tubi nella mia cabina? Tubi che potrei anche collegare all'acqua fredda in modo da rinfrescare in estate.
È più interessante conservare l'acqua sotto il telaio o in cabina (che pone un problema di spazio)?
E come collegherete l'acqua calda e l'acqua fredda a tutto ciò, così potrete ancora gestire la temperatura dell'acqua per la doccia, ad esempio .. E poi ho bisogno dei serbatoi 3 (acqua fredda) , acqua calda e acqua grigia)? ..

Ho allegato un piccolo diagramma che spero possa aiutare a capire il mio stravagante progetto.

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorrebbero riflettere con me!
allegati
Numériser.jpeg
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Disposizione di un furgone (quasi) autonomo




da Christophe » 29/10/18, 18:41

Benvenuti a voi :)

La tua idea è eccellente, ma fai attenzione, ho letto qualche mese fa VAN VAN tunnelled non arriverà presto ai controlli tecnici ... (Potrebbe anche essere già il caso!)

Una direttiva europea credo ... (un'altra mira a favorire la CONsommation ...)

Quindi controlla prima di iniziare il tuo lavoro!

ps: thin Sono comunque deluso, leggendo il titolo, ho pensato che fosse anche autosufficiente : Mrgreen: (Genere una raffineria di micro olio di alghe integrata : Cheesy: )
1 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: Disposizione di un furgone (quasi) autonomo




da dirk pitt » 31/10/18, 14:09

Christophe, è più complicato di così, tutto dipende dall'attrezzatura installata fissa o rimovibile e dal tipo indicato sulla carta grigia.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Disposizione di un furgone (quasi) autonomo




da Christophe » 31/10/18, 14:59

Davvero? Puoi spiegare un po 'di più in dettaglio?

Le informazioni che avevo in mente erano solo un link che avevo visto passato penso ... nessun dettaglio, quindi.

Dopodiché è certo che se il Van allestito supera l'MMA, sarà represso ... ma è il caso di tutti i veicoli che ... : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna al "fai da te e di auto-costruzione: costruzione o montare un auto-installazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 107