Quale materiale per uno stampo in fibra di carbonio (resina epossidica / poliestere)?

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Quale materiale per uno stampo in fibra di carbonio (resina epossidica / poliestere)?




da Christophe » 13/09/19, 10:42

Qualcuno ha mai lavorato con fibra di vetro o carbonio qui?

In effetti, devo creare un piccolo stampo per realizzare un pezzo di fibra di carbonio. Sono all'inizio di questo progetto, quindi sto indagando.

Ho fatto delle ricerche su Internet ma non riesco a trovare molte informazioni sui materiali compatibili per realizzare lo stampo.

In effetti, diversi prodotti chimici devono essere posizionati sullo stampo e temo che alcuni possano sciogliersi, danneggiarsi o indossare prematuramente alcuni materiali dello stampo. Ho l'opportunità di realizzare una resina poliuretanica, dove le mie paure ...

I tutorial che troviamo usano sempre la parte originale come stampo, il che non è il mio caso poiché devo realizzare lo stampo ...

È un po 'più complicato di quanto pensassi dato il numero di strati di "sostanze chimiche" da aggiungere:

http://www.motofree.com/technique2.htm





grazie
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Quale materiale per uno stampo in fibra di carbonio (resina epossidica / poliestere)?




da Ahmed » 14/09/19, 16:33

Perché non nello staff? È facile da modellare, resistente e chimicamente neutro ... ed economico!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Quale materiale per uno stampo in fibra di carbonio (resina epossidica / poliestere)?




da Christophe » 16/09/19, 09:59

Grazie analizzerò tutto questo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Quale materiale per uno stampo in fibra di carbonio (resina epossidica / poliestere)?




da GuyGadebois » 17/09/19, 12:02

0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 61