Trapano bloccato nello strato di ghiaia

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
pc80
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/05/20, 12:47

Trapano bloccato nello strato di ghiaia




da pc80 » 08/05/20, 12:58

buongiorno
nuovo su questo forum, Ho visto cose molto interessanti,
così mi permetto di condividere il mio progetto di perforazione, la mia prima perforazione in vero dilettante
Sono quindi in procinto di perforare un sito ricreativo.
l'acqua si trova a 5.50 m su un pozzo esistente, che desidero collocare altrove sul terreno
e anche per imparare le complessità della perforazione
Sono sceso a 4.50 abbastanza facilmente con la tecnica di iniettare acqua in pressione nel tubo.
Ora sono in uno strato di ciottoli da Ø 2 a 4 cm che non posso né perforare né allevare,
esiste una forma specifica di coclea per questo,
un consiglio per rimontare questi ciottoli
oppure è necessario perforare un pozzo "bucato" con una punta persa; ma ho dei dubbi sullo sforzo da dedicarvi.
grazie in anticipo se qualcuno può illuminarmi o darmi buoni consigli,
bien cordialement
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Foratura bloccata nel livello di ghiaia




da Flytox » 09/05/20, 18:52

pc80 ha scritto:buongiorno
nuovo su questo forum, Ho visto cose molto interessanti,
così mi permetto di condividere il mio progetto di perforazione, la mia prima perforazione in vero dilettante
Sono quindi in procinto di perforare un sito ricreativo.
l'acqua si trova a 5.50 m su un pozzo esistente, che desidero collocare altrove sul terreno
e anche per imparare le complessità della perforazione
Sono sceso a 4.50 abbastanza facilmente con la tecnica di iniettare acqua in pressione nel tubo.
Ora sono in uno strato di ciottoli da Ø 2 a 4 cm che non posso né perforare né allevare,
esiste una forma specifica di coclea per questo,
un consiglio per rimontare questi ciottoli
oppure è necessario perforare un pozzo "bucato" con una punta persa; ma ho dei dubbi sullo sforzo da dedicarvi.
grazie in anticipo se qualcuno può illuminarmi o darmi buoni consigli,
bien cordialement


Benvenuto pc80
Potresti essere in grado di chiedere chi ha eseguito la prima perforazione, se hanno riscontrato lo stesso problema / sotterraneo e come lo hanno risolto.
Se lo strato di ciottoli è "puntuale", dobbiamo essere in grado di "romperlo" con un piede di porco all'estremità di una corda, facendolo cadere un metro o due x volte ..... (x grande : Mrgreen: )
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Foratura bloccata nel livello di ghiaia




da GuyGadebois » 09/05/20, 19:07

Dobbiamo ancora essere d'accordo sulla natura dei ciottoli. Sono ciottoli "liberi" come su una spiaggia che formano uno strato, o un budino di marna compressa? Ad ogni modo, buona fortuna!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

Ri: Foratura bloccata nel livello di ghiaia




da gegyx » 09/05/20, 19:40

l'acqua o le vene non sono tutte allo stesso livello. Hai provato con
Aste a forma di L prima del posto giusto? Chiedi l'esperienza dei vicini?
A casa, non ti aiuterà ... era alluvionale, argilla, sabbia, avevo l'acqua Scavo ancora non è facile rimuovere la sabbia e l'acqua con una coclea impermeabile (per Musclor ). Mi sono fermato ai ciottoli che stavano iniziando. In linea di principio sotto l'argilla e la sabbia, i ciottoli dimostrano che l'acqua è lì.

Avevo fatto tutto da solo dalla A alla Z, ricerca, capra, produzione di diverse coclee (cambio utensile 60 cm dopo l'acqua, quindi un'altra coclea all'interno del tubo in pvc. Bene, funziona ancora pompando dal 20 Ma ho trascorso tutto il tempo libero di un'estate lì.
L'acqua oscilla tra 2 e 3.20 m a seconda della stagione. Avevo scavato fino a 5.50 m ora il fango è aumentato di 60 cm, sarebbe necessario rimuovere un po 'di più, ma ehi, questo è abbastanza per me.

Scavando con la pressione dell'acqua e pompando fango, è sui ciottoli, si blocca. C'è la campana di aspirazione con un grande serbatoio di vuoto che viene rilasciato immediatamente (o noleggiare il servizio del camion di aspirazione del serbatoio settico.
Conoscere la fisionomia della terra scavando direttamente un pozzo in ugelli di 80, non mi avrebbe chiesto ulteriori sforzi, a parte l'acquisto o la fabbricazione di ugelli, e lì i rulli è possibile.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Foratura bloccata nel livello di ghiaia




da Ahmed » 09/05/20, 19:59

Ho anche scavato un pozzo di 7 m di profondità, ma ho usato ugelli (fatti in casa!) Di 1 m, perché è difficile scavare in un buco di 0,80 di diametro. Era argilla dura nella prima metà e tenera, ma appiccicosa :cipiglio: dall'altro ...
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
pc80
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/05/20, 12:47

Ri: Foratura bloccata nel livello di ghiaia




da pc80 » 09/05/20, 20:52

grazie per le risposte,
Ho comprato la terra 2 anni fa, ma la gente non è più nella regione e molto vecchia
ci sono molte fonti secondo un ragazzo locale,
scavando un laghetto, ne abbiamo trovato uno, ma con lo stesso strato di ciottoli

Penso che proverò l'immersione con un punto perso
se non va bene, troverei un martello pneumatico e un AM per guidare i tubi

un ragazzo mi ha anche consigliato un tubo di pvc diviso 80 o 100 per sollevare le pietre,
Proverò anche questo
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

Ri: Foratura bloccata nel livello di ghiaia




da gegyx » 09/05/20, 21:09

Sì, una pinza da zucchero : Cheesy:


Avevo acquistato una telecamera "endoscopica" (diametro: 1 cm), con un filo di 5 m; nel caso : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Foratura bloccata nel livello di ghiaia




da GuyGadebois » 09/05/20, 21:32

pc80 ha scritto:un ragazzo mi ha anche consigliato un tubo di pvc diviso 80 o 100 per sollevare le pietre,
Proverò anche questo

Ah, quindi è uno strato di ciottoli sciolti, non ciottoli pietrificati nella marna. Quindi sì, il tubo in PVC (resistente) può terminare con una forza di aspirazione sacra per perforarlo (lo strato) ed evacuare i rulli presi all'interno. In ogni caso, non è una birra piccola alla portata della media di Pechino. Ma una volta installato il tubo, l'aspirazione della flotta diventa un gioco da ragazzi con la pompa appropriata.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99