Riscaldamento a gasolio e stufa a legna

Assistenza e consulenza per tutti i lavori eseguiti nella costruzione di sé e la presentazione del vostro fai da te di lavoro o di auto-costruzione. Perché farsi è spesso econological ma attenzione eccessiva!
Mister_Ash
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/10/17, 13:46

Riscaldamento a gasolio e stufa a legna




da Mister_Ash » 25/07/20, 18:22

Buongiorno a tutti .

In attesa di poter finanziare una pompa di calore, dovrò continuare con una caldaia a petrolio per questo inverno.
E la quantità di punte di olio combustibile !!
In effetti è una vecchia casa colonica non super coibentata e nonostante un nuovo isolamento del sottotetto, rischio comunque di ammorbidirsi.
C'è comunque una possibilità, penso. In effetti il ​​soggiorno è dotato di una stufa a legna e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di fare una bobina per - o introdurre nel camino - o intorno all'uscita della stufa che sarebbe tornata ai collegamenti di un radiatore (invece di quest'ultimo quindi)
La caldaia è una Chappée Mutine N che fa acqua calda sanitaria e c'è già un vaso di espansione sul lato. Il circolatore funziona in modo permanente solo quando è attivata la modalità di riscaldamento. Questo mi fa dire che non ci dovrebbero essere problemi di surriscaldamento o di sovrapressione nel circuito se qualcosa va storto.

Quindi pensi che sia possibile? Hai già degli esempi forse?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Ri: Riscaldamento a gasolio e stufa a legna




da phil59 » 25/07/20, 19:33

Ho comprato direttamente una stufa a legna.

Potete trovarne un po 'sulla "moneta-moneta", pazientate, e questa è la stagione giusta per questo, per meno di 500 €.

Mio, nuovo, l'ho preso per 1500 €.

Avrai bisogno di un serbatoio di accumulo, fortemente raccomandato. Ne ho trovato uno, ancora all'angolo, per 100 €, un 500L.

Sulla stufa, sarà necessario mettere una valvola di sicurezza, che svuoterà il circuito dell'acqua e lo riempirà di acqua fredda. È necessario prenderne uno nuovo, obbliga la sicurezza, meno di 100 €.

2-3 carriole di coraggio, avrai bisogno! : Cheesy:

funziona abbastanza bene, io sono 8.5 kW in aria e 7.5 in acqua ....

(Ho un vecchio edificio di oltre 1000 m3 da riscaldare, soffitto a 3.2m, ecc.). La stufa non è sufficiente, ma offre un buon backup.
La mia caldaia a gas eroga circa 50 kW, non modulante, e anche il serbatoio di accumulo aiuta.

Ho anche installato una pompa di calore non molto tempo fa, da OCCAZ .... Puoi trovarla a un prezzo, prendere un modello con uno scambiatore indipendente ....

Questo per quanto riguarda il più grande ....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Riscaldamento a gasolio e stufa a legna




da Macro » 26/07/20, 07:56

1000m2 ... La mucca in realtà non dovrebbe essere abbastanza ... : Cheesy:

E per Mister-h ... la bobina nella stufa ... ti spezzerai la testa per non molto ... Per riscaldare una casa non si tratta di legna, gas, elettricità. deve ... Sono calorie ... A meno che tu non abbia una risorsa gratuita di legno ... Il riscaldamento di uno scolapasta ti costerà sempre approssimativamente allo stesso prezzo indipendentemente dall'energia utilizzata ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
belladonna
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 44
iscrizione: 28/01/15, 19:10
x 6

Ri: Riscaldamento a gasolio e stufa a legna




da belladonna » 26/07/20, 08:58

0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Riscaldamento a gasolio e stufa a legna




da Macro » 26/07/20, 09:11

un collettore sulla canna fumaria ... Vista la superficie di scambio ... una benda su una gamba di legno ...

Se hai legna libera ... Un po 'di conoscenza idraulica ... E non stai guardando l'estetica della tua stufa ... Getti questa cosa nel mezzo del soggiorno collegato alle tue tubature di riscaldamento : Cheesy:
https://www.leboncoin.fr/bricolage/1820486918.htm/

Non impedirà che se hai bisogno di 5000 litri di carburante per passare l'inverno avrai bisogno della stessa energia equivalente in legno ... Vale a dire circa 10 volte di più in peso .... (a meno che il tuo caldaia a gasolio riscalda le correnti d'aria in una stanza esterna non isolata)
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 225

Ri: Riscaldamento a gasolio e stufa a legna




da 44 dC » 26/07/20, 10:38

Buongiorno,

Macro ha scritto:1000m2 ... La mucca in realtà non dovrebbe essere abbastanza ... : Cheesy:


Non confondere superficie e volume.
0 x
Mister_Ash
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/10/17, 13:46

Ri: Riscaldamento a gasolio e stufa a legna




da Mister_Ash » 26/07/20, 11:38

Il mio obiettivo è solo quello di ridurre il consumo di carburante in attesa di un nuovo sistema di riscaldamento, non di creare un sistema di combustibile / legna permanente.
Essendo la stufa nel soggiorno alla fine della casa, non c'è abbastanza circolazione d'aria per riscaldare la casa (è un peccato che si riscaldi bene)
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Ri: Riscaldamento a gasolio e stufa a legna




da phil59 » 26/07/20, 15:33

stove.jpg
poele.jpg (57.6 KiB) visto 4356 volte


Questo è quello che ho preso, ma ci sono un sacco di modelli ...

Ieri ne ho visti alcuni dietro l'angolo, per vedere nella tua zona, incluso uno che dava 5 kW all'aria e 10 all'acqua.

Ma tutto ciò che troverai (bobina, ecc.), Nella migliore delle ipotesi, avrai 2 kW in acqua, quindi solo per un radiatore o 2 piccoli ...

Macro, hai ancora il tuo bruciatore a nafta e dopo qualche anno, che aspetto ha?

Per un investimento di 500-1000 € e se si dispone di legno economico, può essere redditizio molto rapidamente.

Successivamente, il legno è un po 'di lavoro e devi essere in grado di alimentarlo costantemente.

Il pellet può essere più fresco, ma molto più costoso negli investimenti, ovviamente il pellet in idro.

La pompa di calore, l'ho presa, perché messa, mi è costata 2000 euro, perché avevo tutto quello che mi serviva, "per caso", per una facile installazione.

Quando dico per caso, è a solo un metro da dove si trova, avevo previsto qualcos'altro un arrivo elettrico in 6mm2, poco distante in tubi "gas" per installare lo scambiatore non lontano dalla caldaia, e avevo già tutti gli allacciamenti programmati da trapiantare sopra, che avevo fatto quando avevo fatto gli allacciamenti per termostufa e puffer .... pompa OCCAZ, ovviamente.

A 2000 €, penso che lo renderò redditizio tra 2 e 4 anni ....

Pompe, puoi trovare circa 300 €, senza scambiatore, da collegare al tuo riscaldamento diretto, ma non è una buona prestazione.

Al di sotto di circa 5 °, non credo che la mia pompa girerà, per essere determinata esattamente con l'uso.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna al "fai da te e di auto-costruzione: costruzione o montare un auto-installazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143