Evinrude 90CV 2 tps

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
triboramur
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/06/15, 20:34

Evinrude 90CV 2 tps




da triboramur » 26/06/15, 21:09

Bonjour à tous,

Piccolo problema tecnico con il mio motore Evinrude 2tps 90cv.
A seguito di un guasto causato da un tubo di alimentazione del carburante, il riparatore mi ha informato che i miei iniettori (3) erano morti e dovevano essere sostituiti. Quello che non ho fatto.
Su consiglio di un amico, ho incorporato nella benzina un rinnovatore di iniettore a marchio Evinrude.
Inizio impeccabile con starter, ma il motore non lo tiene rallenta quando si abbassa lo starter.
Ho visto una ruota per stringere il cavo ma non abbastanza per mantenere il rallentamento.
Un piccolo consiglio, per favore, signore e signori.
Grazie in anticipo per il tuo consiglio.
:shock:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 26/06/15, 21:14

Se il riparatore ha ragione, non è pulendo gli iniettori con una "pozione magica" che questo rimedierà all'usura meccanica ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Evinrude 90CV 2 tps




da Flytox » 26/06/15, 23:25

Ciao Triboramur, benvenuto.

triboramur ha scritto:Piccolo problema tecnico con il mio motore Evinrude 2tps 90cv.
A seguito di un guasto causato da un tubo di alimentazione del carburante, il riparatore mi ha informato che i miei iniettori (3) erano morti e dovevano essere sostituiti. Quello che non ho fatto.
Su consiglio di un amico, ho incorporato nella benzina un rinnovatore di iniettore a marchio Evinrude.
Inizio impeccabile con starter, ma il motore non lo tiene rallenta quando si abbassa lo starter.
Ho visto una ruota per stringere il cavo ma non abbastanza per mantenere il rallentamento.
Un piccolo consiglio, per favore, signore e signori.
Grazie in anticipo per il tuo consiglio.
:shock:


Prima di considerare gli iniettori come morti, il motore dovrebbe essere "pulito" un po '. Alcuni prodotti "rinnovatore" iniettore mostrano solo alcuni effetti dopo un certo numero di ore di funzionamento. Se il motore è andato troppo ricco a un certo punto, potrebbe aver sporcato / carbonizzato gli iniettori / la testata e il tempo in cui questi depositi bruciano il minimo può disturbare. Se le prestazioni del motore e il consumo di carburante sono stabili / normali, ci sono altre vie oltre agli iniettori ... (presa d'aria parassita, candela difettosa, accensione debole ..... ecc.)

Infine, se i tuoi iniettori hanno ingoiato i depositi del filtro del carburante o hanno funzionato per un certo periodo di tempo a secco (per 1 o 2 cilindri), ci stiamo avvicinando alla spazzatura ... :|
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 27/06/15, 08:53

Ciao, per aver testato alcune soluzioni detergenti posso dirti che nulla funziona se non lo smontaggio, e il passaggio in un serbatoio ad ultrasuoni con apertura / chiusura del ciclo dell'iniettore allo stesso tempo.

è anche l'unico modo per ridurre i consumi (inoltre non costa circa 20 €)
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 27/06/15, 10:48

Hai messo il cofano del tuo motore fuoribordo per provarlo ???

Sono stato catturato da una Yamaha 2 tempi ... il deflettore dell'aria prodotto dal cofano cambia le impostazioni del carburatore ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Ri: Evinrude 90CV 2 tps




da Gildas » 27/06/15, 11:06

Buongiorno,

Flytox ha scritto:Ciao Triboramur, benvenuto.

triboramur ha scritto:Piccolo problema tecnico con il mio motore Evinrude 2tps 90cv.
A seguito di un guasto causato da un tubo di alimentazione del carburante, il riparatore mi ha informato che i miei iniettori (3) erano morti e dovevano essere sostituiti. Quello che non ho fatto.
Su consiglio di un amico, ho incorporato nella benzina un rinnovatore di iniettore a marchio Evinrude.
Inizio impeccabile con starter, ma il motore non lo tiene rallenta quando si abbassa lo starter.
Ho visto una ruota per stringere il cavo ma non abbastanza per mantenere il rallentamento.
Un piccolo consiglio, per favore, signore e signori.
Grazie in anticipo per il tuo consiglio.
:shock:


Prima di considerare gli iniettori come morti, il motore dovrebbe essere "pulito" un po '. Alcuni prodotti "rinnovatore" iniettore mostrano solo alcuni effetti dopo un certo numero di ore di funzionamento. Se il motore è andato troppo ricco a un certo punto, potrebbe aver sporcato / carbonizzato gli iniettori / la testata e il tempo in cui questi depositi bruciano il minimo può disturbare. Se le prestazioni del motore e il consumo di carburante sono stabili / normali, ci sono altre tracce oltre agli iniettori ...(presa d'aria parassita, candela difettosa, accensione debole ..... ecc.)


C'è anche la traccia del generatore HHO ...

Anche se dubitiamo di questo metodo,È di tendenza in questo momento con le stazioni di decalcificazione HHO: risultati spettacolari!

Vedi questo articolo di Autoplus:
https://www.econologie.info/share/partag ... c4CIB4.pdf

Problema di regolazione del carburante corretto sull'806 .. :P

Esistono anche stazioni mobili per la decalcificazione dell'idrogeno.

Funziona come generatori di HHO, per elettrolisi dell'acqua.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 29/06/15, 19:20

fa schifo come un sistema, inoltre fa oscillare uno spruzzo d'acqua direttamente nel tubo di aspirazione, funziona allo stesso modo ed esce tutto niquel !!! ma lo trovo pericoloso.

lascialo cadere, un'ecografia e presto è magico.

in assenza di ultrasuoni, anche un bagno con acqua bollente, limone, aceto dà buoni risultati. è più vecchia scuola, ma non è costoso (tuono per i carboidrati)
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Evinrude 90CV 2 tps




da Christophe » 29/06/15, 20:55

Gildas ha scritto:Anche se dubitiamo di questo metodo,È di tendenza in questo momento con le stazioni di decalcificazione HHO: risultati spettacolari!


Una "semplice" iniezione di acqua avrebbe avuto lo stesso effetto ... il .pdf che citi è interessante ma non è HHO, beh non commercialmente parlando.

Ma lo stesso: 510 L / idrogeno all'ora è una quantità molto piccola ... energicamente parlando ...
0 x
ARMAND
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 92
iscrizione: 18/09/12, 21:14
x 2




da ARMAND » 29/06/15, 21:26

Se è solo un problema con il minimo, .... è un 2 tempi pensavo di aver letto: cambio automatico di candela nuova e adattata obbligatorio soprattutto se c'è R nel riferimento candela. Quindi regolazione, fasatura della pompa di iniezione. Un iniettore morto "sfiora", per quanto ne so, un guasto al minimo non è un iniettore morto : Mrgreen:
Se davvero, (quello che dubito) è un iniettore e bene con un prodotto più pulito commerciale, può ricominciare insistendo un po '(esperienze vissute)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Ri: Evinrude 90CV 2 tps




da Gildas » 30/06/15, 15:07

Christophe ha scritto:
Gildas ha scritto:Anche se dubitiamo di questo metodo,È di tendenza in questo momento con le stazioni di decalcificazione HHO: risultati spettacolari!


Una "semplice" iniezione d'acqua avrebbe avuto lo stesso effetto ...

Inoltre, ma da non confondere con il metodo "iniezione d'acqua" della vecchia scuola. : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129