Okofen Pellematic problema: "accensione difettosa"

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Lilian
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 01/11/18, 09:41
x 1

Okofen Pellematic problema: "accensione difettosa"




da Lilian » 01/11/18, 09:50

Ciao forumCiao voi

Ho letto un pacchetto di articoli sul mio problema ma per ora non ho trovato la risposta alla mia domanda. :(
Abbiamo appena comprato una casa con una caldaia Okofen, siamo molto contenti! Ma da ieri si è fermato (non al momento giusto, stiamo iniziando a coagulare in questa stagione), con l'indicazione "def ignizione". Ho visto nel manuale che c'erano 3 o 4 possibili ragioni per questo messaggio. Nel nostro caso, immagino sia la mancanza di pellet all'aspirazione perché possiamo vedere la vite nel serbatoio del pellet, quindi deve essere ruotato un po 'nel vuoto. Abbiamo riportato indietro il pellet che era sui bordi al centro del serbatoio, in modo da coprire la vite senza fine. Ma a quanto pare l'aspirazione è programmata per le 20 di sera. Vorrei quindi sapere come forzare la rotazione della coclea e l'aspirazione per riempire il boiler (il serbatoio intermedio) in qualsiasi momento della giornata, oppure programmare un altro orario.
Hai una risposta? Non lo trovo da nessuna parte in nessuno dei manuali che ho visto.
La ringrazio molto! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Okofen problema Pellematic: "def ignizione"




da Did67 » 02/11/18, 12:30

Arrivo un po 'in ritardo:

a) prima di tutto, assicurarsi che sia la mancanza di granuli nel bruciatore che ha attivato il messaggio; è semplice: apri la porta del camino e vedi se c'è una piccola pila di pellet nel mezzo del vassoio perforato, o no ... Se non ce ne sono, la tua ipotesi è buona ...

b) Non sono sicuro - finché non ho gestito il mio! -: puoi provare a disconnetterti utilizzando il pulsante "fisico" (sul mio modello è un bouyton verde); mi sembra che alla riaccensione la caldaia esegua un intero ciclo di procedure automatiche, compreso il riempimento del serbatoio ...

c) Se questo è il caso, potrebbe essere che tu abbia diversi tentativi di iniziare, perché devi riempire l'intero circuito (è come riavviare una macchina che ha esaurito il carburante).

d) Il tempo di ricarica è impostato nei parametri di classificazione 2, quelli protetti da un codice; Sfortunatamente ho fretta e partirò per dieci giorni; Dovrei trovare e tornare al doc ...
1 x
Lilian
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 01/11/18, 09:41
x 1

Re: Okofen problema Pellematic: "def ignizione"




da Lilian » 02/11/18, 15:58

Grazie mille per la tua risposta !!

Nel frattempo, non ho ancora risolto il problema, ma un po 'meglio identificato: ieri ho spento la caldaia e, come dici tu, dopo pochi minuti di procedure automatiche, l'aspirazione del pellet viene riavviata. Potevo vedere che i pallini non salivano nel tubo ... Li vedo intrappolati dentro, 1 circa metro dopo la vite, nel tubo che sale per passare poi sotto il soffitto. Come se l'aspirazione non fosse abbastanza potente, o che i granuli fossero troppo pesanti ... O quella bocca qualcosa! Quindi guarderei bene per quest'ultima ipotesi. Ho svitato il tubo, svuotato il pellet che era all'interno, sostituito tutto questo, e rebelote, dopo aver riavviato la caldaia, l'aspirazione inizia ma inutilmente, i pellet vengono reblocked nel tubo ...

Vorrei seguire il tuo consiglio 1er per vedere in casa, ma non capisco come aprire la porta della casa (o dove si trova la casa.) È nella parte giusta? (Superiore al altro, con PELLEMATIC scritto verticalmente)

Merci encore!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Okofen problema Pellematic: "def ignizione"




da Did67 » 02/11/18, 16:05

Apri la parte superiore del serbatoio e controlla se i "fori" nel filtro che protegge la ventola non sono ostruiti. Si svita facilmente, una volta tolto il "cappello" appena messo!

Una volta aperto, puoi anche riempirlo a mano, in attesa di risolvere il problema dell'aspirazione.

La ventola funziona alla massima velocità? il motore elettrico non "si accende"? (è un motore a spazzole, una volta che si sono consumati)

Puoi anche aprire la "scatola" all'uscita della tua vite di estrazione su cui sono collegati i tubi; ci sono delle trappole sul lato se la mia memoria mi serve correttamente, per vedere se non c'è un piccolo deposito ammassato che rallenta il flusso!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Okofen problema Pellematic: "def ignizione"




da Did67 » 02/11/18, 16:09

E prima cosa da fare: controlla che i tuoi pellet non siano troppo bagnati.

Il test a microonde:

- pesare un piatto gratinato
- pesare un cerotto di pellet (in un contenitore di gratin); uno strato non spesso (come 2 cm)
- la differenza ti dà il peso del pellet
- micro-onder un minuto: ripetitore; normalmente, è andato giù
- ricominciare dopo aver agitato un po ': questo è di nuovo diminuito
- ricominciare dal primo dei due termini: a) il peso non cala più; b) il pellet diventa marrone

STAI FUORI - QUESTO PU T PRENDERE IL FUOCO SE SEI ABUSO. O meglio, fallo in una cantina con una coperta accanto a soffocare immediatamente ...

Se il peso dell'acqua (la diminuzione totale del peso) supera il 10% della massa del pellet, non va bene!
0 x
Lilian
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 01/11/18, 09:41
x 1

Re: Okofen problema Pellematic: "def ignizione"




da Lilian » 07/11/18, 19:09

Grazie per il tuo ultimo messaggio!
Così sono tornato nella mia vasca, ho scavato tra i pellet per arrivare alla vite senza fine, e in effetti è pieno di segatura estremamente fine. Tutta la segatura cade sul fondo del serbatoio, nella vite, quindi mi dico che è sicuramente quello che chiude l'aspirazione. Dopo aver rimosso il tubo che fuoriesce dal serbatoio e rimosso i pellet bloccati, ho rimosso della segatura nella parte superiore della vite, ho riavviato la moto, ho aspirato un po 'di pellet, poi l'aspirazione continua ma il i pallini non salgono più. Quindi penso che questo sia chiaramente un problema con il filtro dell'aria probabilmente intasato da tutta questa segatura. Ho fatto tutta questa manipolazione "più volte negli ultimi giorni, perché dopo aver bruciato i pellet presenti nel serbatoio intermedio, la caldaia si ferma di nuovo ovviamente ...

Quindi, nuova domanda: ho rimosso il tappo metallico, lo scafo, la caldaia, da cui proviene il tubo. E ora c'è un intero bazar circolare con le viti, non oso toccarlo. Dovremmo svitare tutto ciò per raggiungere il filtro da pulire?

Un'altra domanda: qual è lo scopo del tubo 2e che lascia la caldaia; e chi arriva dall'altra parte del case che è collegato al motore vicino al serbatoio? (Da questo caso, c'è un tubo che va da ciascun lato).

Grazie mille !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Okofen problema Pellematic: "def ignizione"




da Did67 » 08/11/18, 00:09

Sì rimuovere il coperchio, prestare attenzione al collegamento elettrico del motore del ventilatore.
Riempi buoni pellet - setaccia o compra dei sacchetti!
Devi purificare il tuo silo; oltre la segatura 10%, si rischia di bloccare tutto - e una vite bloccata è una seccatura!
Si consiglia di svuotare il silos ogni due o tre anni, altrimenti tali accumuli sono frequenti
0 x
Lilian
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 01/11/18, 09:41
x 1

Re: Okofen problema Pellematic: "def ignizione"




da Lilian » 08/11/18, 10:13

Ok, continueremo a riavviare la caldaia a mano e armeggiare per inviare il resto del pellet. C'è ancora un buon pacchetto. E poi svuoteremo ciò che rimane di pellet e segatura alla fine.
Ho ancora svitato il gruppo motore ventilatore, il filtro non è bloccato. C'è davvero un suono più acuto di prima nell'aspirazione, sembra davvero "aspirapolvere intasato", è possibile svitare qualche cosa in più in questo blocco motore per accedere a un eventuale filtro che potremmo pulire?

Grazie per tutte le risposte, benedico internet per questo! :D

ps: ho riempito manualmente il serbatoio intermedio, dopo aver rimosso alcune manciate di segatura sul fondo.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104