Ricrescita cinese del pistone (Soontrans, Homeway, One Tools ...) non utilizzabile, da modificare?

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ricrescita cinese del pistone (Soontrans, Homeway, One Tools ...) non utilizzabile, da modificare?




da Christophe » 30/10/19, 12:12

Devo cambiare i miei dischi freno, quindi ho deciso di investire in una ricrescita del pistone perché è il passo più noioso in questo lavoro.

Ovviamente prendo un 1 ° prezzo cinese dato che userò questo strumento raramente nella mia vita ... ci sono scatole "universali" per meno di 30 € ... è meno del cambio manodopera per 1 disco ...

Quindi prendo un modello cinese su Internet contemporaneamente ai ricambi auto che volevo:

DSC_1538.JPG
DSC_1538.JPG (334.72 KB) visto volte 5264


Ci sono molti cloni ... tutte le stesse scatole ... prezzi simili ...



Mi dispiace, ma mi sembra (a meno che non sia diventato davvero molto stupido in meccanica) che questo prodotto non è finito o mal progettato e non utilizzabile nello stato. Non possiamo usare la piastra centrale perché l'2 spinge il pistone non è affatto rimovibile!

In breve, dobbiamo essere in grado di fare questo:
150.1965_n1.jpg
150.1965_n1.jpg (7.71 KIO) Accesso a 5264 volte


Quindi hai bisogno di un pezzo dentellato come questo:

150.1965_n2.jpg
150.1965_n2.jpg (14.35 KIO) Accesso a 5264 volte


È quindi necessario rettificare questa piastra in modo che possa essere utilizzata con la ricrescita 2 del pistone o anche tagliare gli assi di bloccaggio 1 2, ma sarà meno comodo da usare ...

DSC_1539.JPG
DSC_1539.JPG (256.8 KB) visto volte 5264


La cosa peggiore è che nessuno sembra dirlo nei commenti di 139:



A se c'è UNO che fa l'osservazione:

29 maggio 2018
Acquisto verificato
La piastra non può essere fermata fino a quando lo stelo non viene rettificato per ruotare il filo. Una volta che questo problema funziona correttamente
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Pushback cinese del pistone (Soontrans, Homeway, One Tools ...) non utilizzabile, da modificare?




da izentrop » 30/10/19, 13:16

Sto andando molto bene con questo tipo di morsetto della pompaImmagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Pushback cinese del pistone (Soontrans, Homeway, One Tools ...) non utilizzabile, da modificare?




da Christophe » 30/10/19, 13:22

Sì, è valido su veicoli vecchi (prima del 2000 ???) e motociclette ma su quelli "nuovi" (uh la mia macchina è del 2005 ...) ora devi ruotare il pistone contemporaneamente a spingerlo indietro. .
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Pushback cinese del pistone (Soontrans, Homeway, One Tools ...) non utilizzabile, da modificare?




da Forhorse » 30/10/19, 16:36

i pistoni che devono essere ruotati sono generalmente quelli con freno di stazionamento integrato.
Non è nuovo, era già il caso in alcuni anni citroën 80 / 90
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Pushback cinese del pistone (Soontrans, Homeway, One Tools ...) non utilizzabile, da modificare?




da Christophe » 30/10/19, 18:42

Sì, è davvero il mio caso ...

Cosa dovrebbe, la questione dei costi e dell'affidabilità dovrebbe diventare uno standard ovunque! Perché montare il sistema di frenatura 2?

Le BMW avevano ancora un freno a mano meccanico (una vera merda) fino alla fine della 2000 ... dopo che non lo so!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Pushback cinese del pistone (Soontrans, Homeway, One Tools ...) non utilizzabile, da modificare?




da Forhorse » 30/10/19, 21:20

Questione di semplicità e costi.
Le "normali" pinze (senza freno di stazionamento quindi) sono dei semplici pistoncini, perché complicarti la vita aggiungendo un sistema (?) Inutile.
Le pinze con freni di stazionamento incorporano un sistema automatico di compensazione dell'usura per il freno di stazionamento (dove viene fatto naturalmente con il liquido dei freni che compensa il volume di usura su quelli senza freni di stazionamento). dove è necessario girarli per farli entrare (per ripristinare il sistema di recupero)

Non è complicato: freno di stazionamento = spari mentre spingi, nessun freno di stazionamento = spari.
Personalmente lo faccio con un morsetto, e per coloro che devono girare la cambusa un po 'di più, ma non ho mai sentito il bisogno di acquistare uno strumento appositamente per quello
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Pushback cinese del pistone (Soontrans, Homeway, One Tools ...) non utilizzabile, da modificare?




da Janic » 01/11/19, 08:11

Forhorse »30 / 10 / 19
hai ragione!
quello che devi fare è non solo forzare indietro il pistone, ma anche aprire la vite di spurgo per facilitarne l'inserimento (comunque devi spurgare per sostituire un liquido che invecchia, caricato con acqua e inoltre corrosivo .) e lì il pistone rotante girerà tutto da solo poiché lo sforzo necessario diventa minimo
Personalmente, smonto tutto dopo aver spinto il pistone il più lontano possibile dal suo alloggiamento per rimuoverlo facilmente da esso, quindi pulisco questo pistone [*] e il suo alloggiamento perché, in base alla loro età, vengono spesso cancellati da residui ed eroso sopra il sigillo e ne impedisce la naturale rimozione e quindi favorisce l'attrito e la conseguente usura.

[*] al vaso smerigliato a grana fine
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Pushback cinese del pistone (Soontrans, Homeway, One Tools ...) non utilizzabile, da modificare?




da Macro » 24/03/20, 07:09

Lo facevo da decenni con la mia pinza per spingere e le mie pinze multigrip per girare ... Ho deciso di acquistare il piccolo set di attrezzi KS due settimane fa per fare i freni posteriori di un Quaskai .... E sai in cosa mi sono imbattuto ??? Su pinze classiche e freno di stazionamento con ganasce con l'interno dei dischi che funge da "tamburo" ... Improvvisamente ... Non utilizzato : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 49