problema al tappo di scarico della lavatrice

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Virgul
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/02/20, 16:00

problema al tappo di scarico della lavatrice




da Virgul » 22/02/20, 16:05

Ciao ho un problema il mio tappo di scarico della lavatrice è bloccato Sono riuscito a fare un giro con le pinze e dopo nessuno. Quindi l'ho rotto. Cosa devo smantellare la macchina per avere accesso alla pompa di scarico? per favore hai una soluzione per svitarlo ??
grazie in anticipo
Virgul
allegati
IMG_20200222_065449 (1) .jpg
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: problema del tappo di scarico della lavatrice




da izentrop » 22/02/20, 17:00

Buongiorno,

Prova ad afferrare il bordo con una pinza.
Il cappello è venduto da solo.

Per evitare il blocco, non rivestire viti e giunti con grasso al silicone.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: problema del tappo di scarico della lavatrice




da GuyGadebois » 22/02/20, 17:13

Virgul ha scritto:Ciao ho un problema il mio tappo di scarico della lavatrice è bloccato Sono riuscito a fare un giro con le pinze e dopo nessuno. Quindi l'ho rotto. Cosa devo smantellare la macchina per avere accesso alla pompa di scarico? per favore hai una soluzione per svitarlo ??
grazie in anticipo
Virgul

Nello stato (sembra che alcune parti del supporto siano rotte) sarebbe necessario riscaldare una piccola linguetta *, posizionarla sul bordo al centro del cappuccio per creare una piccola scanalatura (profonda 1 o 2 mm) per poter forzare il cappuccio. Con riserva di non continuare a scoreggiare tutto, nel qual caso, sarà anche necessario cambiare il set di parti o incollato al corpo della lavatrice. Buona fortuna a trovare parti economiche.



*
Immagine
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: problema del tappo di scarico della lavatrice




da Ahmed » 22/02/20, 17:41

Una buona soluzione sarebbe quella di praticare 2 fori nel tappo, il più lontano possibile, ma senza toccare la parte che riceve il tappo, quindi introdurre i 2 ugelli con una piccola pinza dritta * (o pinze per anelli di sicurezza), quindi svitare. ..
Per il nuovo tappo, il grasso al silicone (resistente all'acqua) è un buon consiglio ...

* O anche una semplice bitta con 2 punti sporgenti, alla distanza dei fori ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: problema del tappo di scarico della lavatrice




da GuyGadebois » 22/02/20, 18:27

Ahmed ha scritto:Una buona soluzione sarebbe quella di praticare 2 fori nel tappo, il più lontano possibile, ma senza toccare la parte che riceve il tappo, quindi introdurre i 2 ugelli con una piccola pinza dritta * (o pinze per anelli di sicurezza), quindi svitare. ..
Per il nuovo tappo, il grasso al silicone (resistente all'acqua) è un buon consiglio ...

* O anche una semplice bitta con 2 punti sporgenti, alla distanza dei fori ...

Se si perfora, il cappuccio deve essere cambiato. Con il mio suggerimento, è possibile salvarlo.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: problema del tappo di scarico della lavatrice




da Ahmed » 22/02/20, 18:33

Sì, ho iniziato con questo presupposto, ma il tuo suggerimento è stato interessante. Tuttavia, è meglio avere diverse opzioni, a partire dal meno distruttivo ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: problema del tappo di scarico della lavatrice




da GuyGadebois » 22/02/20, 18:52

Ahmed ha scritto:Sì, ho iniziato con questo presupposto, ma il tuo suggerimento è stato interessante. Tuttavia, è meglio avere diverse opzioni, a partire dal meno distruttivo ...

Bene si! Diverse soluzioni sono meglio di una.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: problema del tappo di scarico della lavatrice




da izentrop » 22/02/20, 21:10

Suppongo che la soluzione sia stata trovata per molto tempo, altrimenti mi capita anche di creare lo strumento per l'occasione ed evitare di dover ordinare la parte, ma per questo è necessario avere un seghetto alternativo e una motosega a disco.

Come tagliare due mezze lune da una tavola spessa 2 o 3 cm, che corrisponderebbe all'inizio profondo, su ciascun lato della parte rotta.
Il tutto fissato su un pezzo di tavola o ferro piatto che funge da maniglia, come:
tool.gif
tool.gif (3.73 KB) consultato 14839 volte

O più semplicemente una rondella di legno che sposa il diametro maggiore e fissata con viti che indicano il bordo del tappo, con 2 fori per mettere una maniglia o usare le pinze per anelli di sicurezza di Ahmed. : Wink:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169