Guasto allo scaldabagno

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Gillo 30
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/04/20, 17:42

Guasto allo scaldabagno




da Gillo 30 » 02/04/20, 18:12

Ciao a tutti
Ho un piccolo problema, ho un valoroso scaldabagno mag 9 / 2xz nella mia camper e non funziona più
quando lo avvio la spia si accende senza problemi e non appena apro l'acqua calda si spegne
L'ho provato delicatamente si accende, ma non appena apro un po 'di più il rubinetto dell'acqua calda, si spegne
Ho cambiato la membrana e pulito il corpo, ma niente, sempre lo stesso problema :il male:
Spero che tu abbia un'idea del mio cuore
grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: guasto del riscaldatore di acqua coraggioso




da GuyGadebois » 02/04/20, 18:18

Gillou 30 ha scritto:Ciao a tutti
Ho un piccolo problema, ho un valoroso scaldabagno mag 9 / 2xz nella mia camper e non funziona più
quando lo avvio la spia si accende senza problemi e non appena apro l'acqua calda si spegne
L'ho provato delicatamente si accende, ma non appena apro un po 'di più il rubinetto dell'acqua calda, si spegne
Ho cambiato la membrana e pulito il corpo, ma niente, sempre lo stesso problema :il male:
Spero che tu abbia un'idea del mio cuore
grazie in anticipo

Ciò è spesso causato da un ugello bloccato (parzialmente o completamente). Nel tuo caso, forse parzialmente, o una termocoppia difettosa.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Gillo 30
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/04/20, 17:42

Ri: guasto del riscaldatore di acqua coraggioso




da Gillo 30 » 03/04/20, 12:00

GRAZIE per la risposta
c'è un modo per testare questa termocoppia
grazie
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: guasto del riscaldatore di acqua coraggioso




da Ahmed » 03/04/20, 12:23

È importante verificare che la termocoppia si trovi bene nella fiamma della fiamma pilota: è una delle conseguenze della sporcizia dell'ugello che provoca una distorsione della fiamma impedendo così alla termocoppia di agire.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Gillo 30
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/04/20, 17:42

Ri: Brave scaldabagno guasto




da Gillo 30 » 06/04/20, 17:49

ciao
questo fine settimana ho provato ancora una volta avvicinando la punta della termocoppia alla fiamma ma niente di meglio sempre lo stesso bp
non appena aprirò un po 'di più l'acqua calda, le rampe usciranno e andranno in salvo :shock:
e l'ugello è pulito, non capisco
c'è un modo per testare la termocoppia
grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 118