Riparazione del tubo del freno

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Riparazione del tubo del freno




da Macro » 04/11/20, 11:57

Ciao a tutti....

Anche se corrompo il mio ispettore tecnico automobilistico con prodotti essenziali tassati che tendono a fargli perdere la memoria ..... Si dimentica di scrivere certe cose sul suo rapporto ... Quindi mi dà un debrifing orale per me. indicare eventuali misure curative o compensative da adottare sui miei veicoli ... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Durante il passaggio del mio vecchio 4x4 ... Aveva notato sulla rete frenante posteriore .... Un leggero deterioramento delle tubazioni rigide dei freni ... , tronchi d'albero .... Oltre allo smontaggio per modifiche del differenziale, degli appoggi del ponte ..... abbiamo lasciato notevoli postumi sui tubi che potrebbero essere stati abusati .....

Inoltre Minimacro è durato durante un'operazione di slittamento .... Preso una cinghia nell'albero di trasmissione che è responsabile dello strappo dei tubi flessibili .... sono stato costretto a tenere il freno lontano isolare la rete posteriore ... Il trattore frena solo sulle due ruote anteriori .... Non è molto difficile da gestire ... Ma diciamo che a volte finisce comunque .... Molto carico ....

Le parti non sono più disponibili dal produttore .... Le aziende che in passato mi avrebbero fatto questo in due e due ora sono ISO 9000rien quindi non voglio più farlo .... quindi mi trovo in un vicolo cieco. ... Fastidioso ....


Quindi ... Dal momento che non siamo mai serviti così bene come da noi stessi ...
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: riparazione tubo freno




da Macro » 04/11/20, 11:59

Acquista su aliexpress da ...
15m di tubo freno 3/16 rame nichel con pochi raccordi ...
Hfb418220e19e4bd0a4447aefb66b7db6q.jpg
Hfb418220e19e4bd0a4447aefb66b7db6q.jpg (150.22 KiB) Visto 4159 volte
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: riparazione tubo freno




da Macro » 04/11/20, 12:11

Acquisto di una pressa per realizzare i collari all'estremità dei tubi ....
press.png
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: riparazione tubo freno




da Macro » 04/11/20, 13:44

Bene ... Ovviamente interessa tantissime persone .... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Quindi diciamo ... che i materiali di consumo e gli strumenti ... sono arrivati ​​direttamente nella mia cassetta delle lettere ... in pochi giorni .... (più precisamente 12 mentre io avevo preso la spedizione gratuita 28 giorni ...)

beh, ho tirato fuori le dita dalla C.

E avanti ....

Dopo alcune prove disastrose ...

Il tubo di rame si piega molto facilmente su raggi di curvatura ragionevoli .... Diciamo che con il mio tubo 3/16 (circa 4.8 diametro esterno) posso ottenere un raggio di curvatura netto di 2.5 cm ....

Per la sagomatura del colletto .... La pressa a basso costo .... non glop ... nessuna istruzione ... E finitura stampata ... Quindi ... tende ad essere sbarrata come un lecca-lecca .... Pensavo che il risultato fosse ... molto mediocre ....

Chiamo un amico (84 in 2 settimane) ....

Scoppia a ridere .....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: riparazione tubo freno




da Christophe » 04/11/20, 13:58

Mi interessa, ma hai troppa fretta! Tua moglie non si lamenta troppo? : Mrgreen:

Un buon tubo è un tubo impermeabile !! Ci nascondiamo se è brutto! : Cheesy:

Puoi mostrarci i tubi che vuoi sostituire e quelli nuovi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: riparazione tubo freno




da Macro » 04/11/20, 14:10

La sua risposta ... Ha comunque ... Ci sono persone che stanno ancora scavando un po 'di caberlot ... Non preoccuparti troppo della bocca dei tuoi collari ... Lavori con una lega a maggioranza di rame ricotto ... fai il tuo collare, stringi bene ... e basta ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Oggetto: riparazione tubo freno




da Flytox » 04/11/20, 14:17

Mi sembra che questo kit di crimpatura sia inteso per tubi a bassa pressione. Di solito questo lascia un bel segno longitudinale sul colletto battuto a livello di 2 semigusci. Per usi a bassa pressione, quando è troppo brutta (patata) mettiamo un lime sulla bava che "prende" il colpo più spesso.

Il rame che si spacca longitudinalmente può essere combattuto ricotturando la zona tra 300 e 650 ° C (prima di realizzare il collare). Dopo di che diventa relativamente "morbido" ma non si strappa più.

https://www.bodycote.com/fr/services/tr ... cuit-doux/

In effetti, cosa c'è esattamente di sbagliato?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: riparazione tubo freno




da Macro » 04/11/20, 14:33

In effetti ... secondo il mio amico .... Va tutto bene .... Non sono riuscito a recuperare le foto di dettaglio che gli ho mandato ... Ma prometto che lo rifarò ... .

Non è rame puro ricotto ... è legato con nichel .... infatti la pressa utilizzata è simile ad una pressa per pinze idrauliche tranne che aggiungiamo una "matrice" tra il cono. della pressa e dello stampo ... Questo dà un collare battuto il cui angolo esterno è di circa 60 ° .... Quando si stringe ... Nel ricettacolo femmina c'è un cono nella parte inferiore del foro ... quando serviamo sembra morbido ... è che stiamo formando l'interno del colletto ... al banco da lavoro dà quello ...
IMG-20201103-WA0000.jpeg
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: riparazione tubo freno




da Macro » 04/11/20, 14:35

sul veicolo lo dà

MmsCamera_2020-11-03-21-43-52.jpg
MmsCamera_2020-11-03-21-43-52.jpg (465.38 KiB) visto 4116 volte
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: riparazione tubo freno




da Macro » 04/11/20, 14:44

Flytox ha scritto:In effetti, cosa c'è esattamente di sbagliato?


Infatti ... Durante i miei primi test .... La stampa era di parte rispetto alla matrice ... il collare era come dici tu patata ... ma come mi diceva il mio vecchio amico ... .Non hai intenzione di schiacciarti su un giunto piatto ... Ti stringerai su un altro cono interno ... la difficoltà è stringere abbastanza per essere a tenuta stagna e tenere i tubi in modo che non girino in giro .. ..e non stringere troppo per non tagliarti il ​​colletto ....

Ti farò un crobard ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129