Guarnizioni per transpallet "STILE TEDESCO" di riferimento che presenta una perdita

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Pazzoide
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 11/01/22, 11:06
x 1

Guarnizioni per transpallet "STILE TEDESCO" di riferimento che presenta una perdita




da Pazzoide » 11/01/22, 11:17

Bonjour à tous,
Nuovo nel sito, devo cambiare le guarnizioni del mio transpallet che perde. il problema è che non ho il riferimento del mio transpallet per trovare il giusto kit di guarnizioni. Sul corpo della pompa è riportato: "GERMAN STYLE". ma non riesco a trovare informazioni su questo marchio. c'è anche un'etichetta sulle forche ma non si legge una lettera: "CBG? - Hand Pallet" è del 2010 e il suo numero di serie è 100/1562/128

Qualcuno ha un'idea o una pista? sono tutti kit di guarnizioni versatili. Non oso smontarlo prima di avere le giuste referenze. ed è utile cambiare tutte le guarnizioni o solo quella che perde.

grazie in anticipo

Stupito
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Riferimento sigillo transpallet "STILE TEDESCO".




da Christophe » 11/01/22, 11:26

Ciao e benvenuto qui

Da dove sta scappando esattamente? Dallo stelo immagino? Aggiungi qui 1 o 2 foto che capiamo meglio (funzione allegati)

Se c'è, sono paraolio ed è più o meno standardizzato. Soprattutto perché la tua macchina è abbastanza recente.

123roule dispone di una gamma di guarnizioni molto completa: https://www.123roulement.com/gamme-joints

Se in ogni caso devi smontare per riparare la perdita, potresti anche farlo ora per misurare con precisione il sigillo (i) ...
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: Sigilli per transpallet "STILE TEDESCO" di riferimento che presenta una perdita




da Ahmed » 11/01/22, 12:01

D'accordo con il consiglio di Christophe. Per quanto riguarda la sostituzione di tutte le guarnizioni, è inutile se il vostro dispositivo è recente, altrimenti può essere considerato come un intervento meccanico preventivo. Altro fattore da considerare è l'importanza dell'uso della macchina: se saltuario basta sostituire la guarnizione difettosa, se intensivo e strategico sarà più giudizioso anticipare il guasto...

NB: se si tratta di un O-ring, oltre alle dimensioni standard di facile reperibilità, è sempre possibile per fuori misura, e soprattutto diametri grandi, incollare la guarnizione "al metro" mediante tagliandolo a misura della giusta lunghezza...
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Pazzoide
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 11/01/22, 11:06
x 1

Re: Riferimento sigillo transpallet "STILE TEDESCO".




da Pazzoide » 11/01/22, 12:17

Christophe ha scritto:Ciao e benvenuto qui

Da dove sta scappando esattamente? Dallo stelo immagino? Aggiungi qui 1 o 2 foto che capiamo meglio (funzione allegati)

Se c'è, sono paraolio ed è più o meno standardizzato. Soprattutto perché la tua macchina è abbastanza recente.

123roule dispone di una gamma di guarnizioni molto completa: https://www.123roulement.com/gamme-joints

Se in ogni caso devi smontare per riparare la perdita, potresti anche farlo ora per misurare con precisione il sigillo (i) ...


Hi Christopher,
grazie per la tua rapida risposta. si perde dallo stelo del cilindro. Ho iniziato a smontare, ho tolto lo stelo dal cilindro, c'è infatti un sigillo blu alla base del dado grande (il paraolio immagino). abbiamo bisogno di cambiare gli altri all'interno del corpo? e mi consigli di cambiare tutti i giunti (visto che è smontato)
Grazie a voi.

20220109_171911.jpg

20220111_120812.jpg

20220111_120840.jpg
1 x
Pazzoide
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 11/01/22, 11:06
x 1

Re: Sigilli per transpallet "STILE TEDESCO" di riferimento che presenta una perdita




da Pazzoide » 11/01/22, 12:22

Ahmed ha scritto:D'accordo con il consiglio di Christophe. Per quanto riguarda la sostituzione di tutte le guarnizioni, è inutile se il vostro dispositivo è recente, altrimenti può essere considerato come un intervento meccanico preventivo. Altro fattore da considerare è l'importanza dell'uso della macchina: se saltuario basta sostituire la guarnizione difettosa, se intensivo e strategico sarà più giudizioso anticipare il guasto...

NB: se si tratta di un O-ring, oltre alle dimensioni standard di facile reperibilità, è sempre possibile per fuori misura, e soprattutto diametri grandi, incollare la guarnizione "al metro" mediante tagliandolo a misura della giusta lunghezza...


Ciao Ahmed,
La ringrazio per la risposta. è più che un uso occasionale, dato che è nel mio garage personale. (quindi uso raro) provvederò quindi a cambiare solo il sigillo difettoso.
Merci à toi
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Sigilli per transpallet "STILE TEDESCO" di riferimento che presenta una perdita




da Christophe » 11/01/22, 12:26

Fantastico per le immagini!

Se non perde altrove, non c'è motivo di cambiare tutto perché come dice Ahmed la macchina è piuttosto recente... ora puoi esaminare nel dettaglio se non ci sono microperdite altrove (non ce ne sono 36 attaccate su un transpallet)

Quello che funziona di più è il cilindro e sembra una grossa foca da spinnaker.

Smontalo e prendi le dimensioni (attenzione a scaricare prima la pressione), viste le sue dimensioni direi che dovresti cavartela con meno di 10€ su 123rolli...

Lo stelo del cilindro è in buone condizioni? Se graffiato cambiare il sigillo sarà inutile...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: Sigilli per transpallet "STILE TEDESCO" di riferimento che presenta una perdita




da Ahmed » 11/01/22, 12:41

Si tratta infatti di una guarnizione a labbro, un classico in questo utilizzo: è la pressione che spinge sul labbro e sul piattello sul cilindro. Essendo piuttosto sottile, è normale che si consumi. Ora, una leggera colata non è insolita senza che sia necessaria la sostituzione: tutto dipende dalla quantità che fuoriesce.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Sigilli per transpallet "STILE TEDESCO" di riferimento che presenta una perdita




da Christophe » 11/01/22, 12:44

Questo è tutto!

Questo è il problema di molte motociclette non utilizzate da un po'... la guarnizione alla fine si indurisce...

Controllare comunque le condizioni della superficie dell'asta (con un'unghia) ...
0 x
Pazzoide
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 11/01/22, 11:06
x 1

Re: Sigilli per transpallet "STILE TEDESCO" di riferimento che presenta una perdita




da Pazzoide » 11/01/22, 12:53

Christophe ha scritto:Fantastico per le immagini!

Se non perde altrove, non c'è motivo di cambiare tutto perché come dice Ahmed la macchina è piuttosto recente... ora puoi esaminare nel dettaglio se non ci sono microperdite altrove (non ce ne sono 36 attaccate su un transpallet)

Quello che funziona di più è il cilindro e sembra una grossa foca da spinnaker.

Smontalo e prendi le dimensioni (attenzione a scaricare prima la pressione), viste le sue dimensioni direi che dovresti cavartela con meno di 10€ su 123rolli...

Lo stelo del cilindro è in buone condizioni? Se graffiato cambiare il sigillo sarà inutile...



Grazie 2 per le tue risposte. Quindi cambierò solo la guarnizione dello spinnaker superiore. il cilindro è in buone condizioni. Sono rassicurato perchè mentre guardavo alcuni video in rete, mi sono un po' spaventato perchè lo smontaggio completo mi sembrava abbastanza complesso con oltre ai giunti in tutti gli angoli...

grazie ancora...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Sigilli per transpallet "STILE TEDESCO" di riferimento che presenta una perdita




da Christophe » 11/01/22, 12:56

Tienici aggiornati se ha funzionato :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 137