Caldaia kp11 non funzionante... aiuto?

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
mich
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 07/04/22, 06:58

Caldaia kp11 non funzionante... aiuto?




da mich » 07/04/22, 07:16

Bonjour à tous.
Un amico ha fatto installare una caldaia kp11 8 anni fa.
La società che l'ha installato è fallita.
L'installazione non ha mai funzionato correttamente.
Nessuna azienda vuole riparare!
Questa caldaia dovrebbe produrre acqua calda sanitaria e riscaldamento tramite radiatori.
Mio padre che era termotecnico era andato a vedere l'impianto, prima della sua morte aveva subito visto che l'impianto era stato collegato a testa in giù!
Cosa significa?
Non ho idea di riscaldamento (comunque pochissima) ma potrò modificare se qualcuno mi spiegasse cosa fare.

Meglio ancora, un'anima caritatevole potrebbe inviarmi un'e-mail con un diagramma tipico di un'installazione di caldaia-radiatore-serbatoio dell'acqua calda?

Grazie in anticipo
0 x
Doudou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 02/08/21, 15:20
x 2

Re: Caldaia kp11 non funziona bene...aiuto?




da Doudou22 » 31/03/23, 23:55

michich ha scritto:Bonjour à tous.
Un amico ha fatto installare una caldaia kp11 8 anni fa.
La società che l'ha installato è fallita.
L'installazione non ha mai funzionato correttamente.
Nessuna azienda vuole riparare!
Questa caldaia dovrebbe produrre acqua calda sanitaria e riscaldamento tramite radiatori.
Mio padre che era termotecnico era andato a vedere l'impianto, prima della sua morte aveva subito visto che l'impianto era stato collegato a testa in giù!
Cosa significa?
Non ho idea di riscaldamento (comunque pochissima) ma potrò modificare se qualcuno mi spiegasse cosa fare.

Meglio ancora, un'anima caritatevole potrebbe inviarmi un'e-mail con un diagramma tipico di un'installazione di caldaia-radiatore-serbatoio dell'acqua calda?

Grazie in anticipo

Ciao per favore contattami su Facebook Nicolas Dubois con una caldaia ponast
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124