Richiesta di informazioni per la ricerca fotovoltaica

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
blindman
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/04/19, 09:00

Richiesta di informazioni per la ricerca fotovoltaica




da blindman » 11/04/19, 09:15

Ciao sono uno studente nel campo della ricerca sui pannelli fotovoltaici.
Il mio studio esamina i pannelli solari. Consiste in una simulazione che utilizza il software Ansys dei guadagni solari di un pannello fotovoltaico e delle perdite di energia, che si collegano ad un aumento della temperatura del pannello stesso e una convezione riduce il rendimento del pannello ma che potrebbe diventare l'iniziativa di accoppiamento solare e termico.
Per questo ho bisogno come base per questo progetto un pannello solare di qualsiasi tipo ma con una descrizione molto dettagliata.

Ho scelto il pannello solare policristallino Jiawei 245W. Ma ho bisogno di informazioni.
Mi piacerebbe conoscere la composizione esatta di una cella fotovoltaica policristallina e lo spessore di ciascun componente in questo modello.

Se sei a conoscenza di questi dati o se hai un documento che mi può aiutare, ti preghiamo di inviarmelo.

cordialement
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Oggetto: richiesta di informazioni per la ricerca fotovoltaica




da ENERC » 11/04/19, 18:05

Come prima approssimazione, una cella fotovoltaica rende 300 micron spessi ed è composta da 100% silicio puro. Il peso del denaro per i contatti è trascurabile.
Le celle sono collegate tra loro da fili 2 o 3 rame / alluminio / stagno. Un thread nella parte superiore e uno sotto la cella (la parte superiore passa sotto ogni intervallo.
Vi sono uno o due strati di polimero trasparente dell'ordine di 50 micron per sigillare.
La resina viene versata sul retro (la sua capacità termica deve essere bassa).
C'è una scatola elettronica sul pannello posteriore con un diodo di potenza. E due cavi di 4 o 6mm2 in treccia di alluminio / rame.
Il grosso del pannello è il vetro di superficie o il vetro su entrambi i lati per i moduli "twin glass".

L'accoppiamento con il termico è delicato: si evitano i liquidi a causa della tensione diretta che generalmente sale nei 600 volt. Facciamo accoppiamenti "aerofotovoltaici". C'è una sezione dedicata su http://forum-photovoltaique.fr

Cordiali saluti,
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 238