Cesi SONNENKRAFT Compact E SETTEMBRE 2013 giù

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
max 01
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 20/01/14, 14:20

Cesi SONNENKRAFT Compact E SETTEMBRE 2013 giù




da max 01 » 22/11/14, 18:55

Ciao a tutti
Ho installato dallo stesso artigiano a settembre 2013 ÖkoFEN una caldaia a pellet e CESI Sonnenkraft Compact E.
Questo CESI non camminare correttamente perché il sensore di temperatura è sbagliato.
L'artigiano che aveva installato nel mese di settembre ha cambiato 2014 T ° sensore situato sui pannelli, ma ancora indicato dopo cambiare le cattive Temp.
Lo riposizionò "infilato un po 'più a fondo nel guanto" o "lo tirò fuori dal guanto un po' di più" ... non ricordo.

1Je am molto sorpresa che il posizionamento della sonda nei sensori guanti non sono attaccati ad un punto fisso, ma a discrezione dell'installatore. Ho espresso a lui ma lui non mi ha dato una spiegazione.
Qualcuno lì la risposta a questo?

T ° sensori sembravano a posto, ma poi di nuovo la T ° sensori è falso.

Esempio nel mezzo della notte, quando è 6 ° T ° sensori indica 55 ° ° del bollitore solare T indica 16 ° e la pompa ruota quindi al 100%, che raffredda quindi l'acqua nel bollitore solare. ......
Per diversi giorni nel quadrante visualizza un messaggio di avvertimento
"888,88 ° con una chiave e un triangolo di pericolo" indica un malfunzionamento.

Ho ancora una volta avvisato il riscaldamento da giorni 10 ma non ho sentito da lui, mi sembra superato dalla situazione.

Cerco qualcuno che mi potesse dare la soluzione tecnica a questo problema.

grazie in anticipo
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 22/11/14, 19:12

sonda collegata in senso inverso.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
max 01
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 20/01/14, 14:20




da max 01 » 22/11/14, 19:36

Dirk Pitt grazie in primo luogo per la tua opinione.

Non capisco che non ci sia "sicurezza" per mettere la sonda nella giusta direzione!

La tua risposta è il frutto della vostra conoscenza di questo prodotto?

Se conosci Sonnenkraft Compact E puoi dirmi se il posizionamento della sonda nel guanto dovrebbe essere in un luogo obbligato meccanicamente ......?

Affinché possa intervenire con l'installatore puoi sviluppare un po 'di più la tua risposta sui punti che ti indico in modo che io abbia delle "palle" da discutere con lui.

grazie
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 22/11/14, 20:01

No, è solo un facile controllo di suggerimento e sto registrati avuto questo problema su una caldaia.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 22/11/14, 20:44

Ciao,

L'impostazione di un riscaldatore (o qualsiasi altra cosa) non dipende dalla posizione di una sonda in un pozzetto. Il sensore di temperatura (la sonda) deve essere "al suo posto" ed è la regolazione dell'impianto che deve essere messa a punto tramite i parametri.

Penso solo che il vostro installatore non sono noti assolutamente nulla nel sistema ha installato.

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/11/14, 10:20

1) Sono d'accordo con 1360

2) Penso che dirk significasse "inversione" di sonde; quello in alto è collegato al posto del palloncino e viceversa ... [da parte mia, non credo, altrimenti non avrebbe mai funzionato]

3) Vorrei aggiungere:

a) più si spinge la sonda "alta" nel pozzetto uscita pannelli (su quindi) e più la temperatura è "corretta": questa sonda dovrebbe misurare la temperatura del liquido in uscita dal pannello, è quindi necessario che sia il più possibile "dentro" il liquido; è ancora più "sensibile" all'avviamento: quando il pannello viene riscaldato dal sole prima dell'accensione al mattino, il liquido caldo sale per "termosifone"; è quindi importante, affinché il circolatore si avvii per tempo, che la sonda superiore "rilevi" questo aumento di temperatura; Quindi per me, una sola risposta possibile: il più profondo possibile nel pozzetto ...

b) una sonda è un semplice resistore variabile (la cui resistenza dipende dalla temperatura); quindi tutto ciò che può "aumentare" la resistenza in linea "consuma" il regolatore: ossidazione di un raccordo, "domino" mal serrato, vedi cavo elettrico troppo lungo / troppo sottile o danneggiato ...

c) esattamente lo stesso per la sonda "fondo del palloncino"

d) la differenza di temperatura alla quale la pompa si impegnerà è l'impostazione in generale (non so Sonnenkraft in particolare)

4) Se hai un ohmmetro (un piccolo "controllore elettrico" con il quale puoi misurare le resistenze rappresentate da un Omega), puoi scollegare le sonde quando arrivano nella scatola di regolazione, e misurare la resistenza; troverete facilmente una tabella di correlazione tra resistenza ed equivalenza di temperatura - iniziate a cercare nelle appendici del manuale, spesso c'è da "tarare" le sonde o come strumento di "risoluzione dei problemi". Assolutamente senza alcun pericolo: è come misurare la resistenza di un filo!
0 x
max 01
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 20/01/14, 14:20




da max 01 » 23/11/14, 12:16

Grazie a 1360 e 67 per le tue risposte.

T ° indicato per i sensori varia 1 secondo passanr di 15 60 ° °
per esempio.
Anche l'errore a volte UNCODE 888.8 appare al posto della T °.

Il manuale si dice:
"Sonda difettosa - Il canale di visualizzazione della sonda corrispondente mostra un codice di errore invece di mostrare una temperatura."
"888.8 : Conduttore rotto. Controlla le condizioni del conducente "

"- 888.8: Cortocircuito. Controllare il collegamento elettrico"
per verificare lo stato dei sensori di temperatura Pt1000 scollegata, utilizzare una tabella ohmmétre.Le seguente mostra i valori di resistenza in base alle sonde di temp.
.................................................. .................................................. .....
La risposta di 67 è coerente con la mia interpretazione (senza alcuna conoscenza dell'argomento) del manuale.

D'altra parte, non capisco che le T ° fluttuanti con variazioni molto grandi al secondo siano ancora visualizzate se c'è "rottura del conduttore ".

Ci può spiegare?

Inoltre farò le misure raccomandate con un misuratore di ohm (quando ne ho uno).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/11/14, 12:55

Sì, è semplice:

- ancora una volta, la tua "scatola" non riceve una temperatura come informazione; egli mesure un resistenza elettrica : Quella del filo (solitamente trascurabile) + sonda (che dipende dalla temperatura, per costruzione)
- E convertit questa resistenza in temperatura: una bestia equivalente: 1 000 ohm = 50 °, 1010 ohm = 51 °, ecc. [queste cifre sono fantasiose; ogni sonda, secondo la sua costruzione, ad una tabella di equivalenza]
- quindi se il tuo cavo è "schifoso" da qualche parte, invece di avere una resistenza di 1 ohm, il gruppo filo + sonda presenterà una resistenza molto maggiore (prendiamo il caso di un'ossidazione che "rallenta" il corrente o, quello che avevo una volta, una vite non serrata = cattivo contatto!), la scatola leggerà 000 ohm ...
- E sarà convertirlo in molti, molti gradi ...
- E 'probabilmente queste variazioni di resistenza cazzo bazar ...

Quindi inizia a guardare i collegamenti sulla scatola, se tutto è pulito, avvita bene ma non troppo (a volte questo "schiaccia" il filo e può portare alla rottura).

Quindi probabilmente in alto, una "connessione" tra il filo e la sonda (è un punto "sensibile"; probabilmente è lì, se è fatto male; come, nel peggiore dei casi, due fili intrecciati insieme e il tutto "isolato" da un pezzo di chaterton, che si ossida; l'ossido, se è bagnato, lascia scorrere la corrente, se è secco, meno ...). Quindi guarda, pulisci i fili e metti un connettore vero, tutto asciutto ...

Infine, la sfortuna, questo può essere il cavo danneggiato. Quindi prendere una bobina di filo (se è più grande, non ti dispiace! Digitare un'estensione) e sostituisce il vostro filetto ...

Uno di questi tre audit dovrebbe fornire parte della soluzione ...

Non preoccupatevi, non c'è corrente in questa parte ... Hai un filo, che sarebbe stato lo stesso. E 'solo isolato.
0 x
max 01
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 20/01/14, 14:20




da max 01 » 23/11/14, 16:24

Did67 grazie per le spiegazioni.

Poiché l'installazione ha solo 14 mesi Lascio il riscaldamento a risolvere questo problema, perché non voglio che i miei commenti per essere interrogati .....
Farò la maggior parte delle vostre spiegazioni comunicando per il riscaldamento, se necessario.

Ma cercherò di trovare un misuratore di ohm per le misure che si raccomanda, al fine di capire meglio il problema.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/11/14, 17:16

Deve valere ancora 9,99 euro in un negozio di bricolage (un "multimetro" made in China)

qui: http://www.cdiscount.com/maison/bricola ... #mpos=2|mp
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 127