Solare termico + PAC aria acqua

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
xxx74
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 23/10/15, 10:12
x 1

Solare termico + PAC aria acqua




da xxx74 » 26/03/16, 08:58

Buongiorno,

Recentemente avendo un PAC aria acqua per i miei due piani riscaldati e la produzione di acqua calda sanitaria, tutti installati nel seminterrato, a circa 10m dalla cima del tetto, vorrei sapere se potrebbe essere interessante accoppiare il produzione di acqua calda dalla pompa di calore a un sistema termosolare?

Il mio tecnico del riscaldamento mi certifica che per l'acqua calda sanitaria mi costa 90 € all'anno, quindi non vale la pena impostare, tuttavia, per quanto riguarda l'acqua calda per il pavimento, non è lo stesso prezzo!

Quindi, sarebbe complicato, interessante, nella mia configurazione, considerare un sistema termosolare per riscaldare l'acqua del serbatoio di accumulo, per alleviare il consumo di energia della PAC?

Conoscere quella metà del mio tetto quasi a sud.

Sapendo anche che recupero parti della mia vecchia caldaia a gas propano, circolatore, vaso di espansione ecc ...

Grazie in anticipo per i vostri contributi.
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112