pannelli solari prestazioni

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
ddth67
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/04/16, 08:51

pannelli solari prestazioni




da ddth67 » 26/04/16, 08:53

Bonjour à tous,

Sono un principiante del solare e vorrei sapere come valutare le prestazioni del mio pannello dalle seguenti informazioni:

- Inclinazione e orientamento del pannello,
- Azimut e altezza del sole, sapendo che ho dati orari sull'anno.

Se non sbaglio, con l'inclinazione del mio pannello e l'altezza del sole, è possibile calcolare l'angolo di incidenza e quindi un rendimento dalla formula: output = sin (angolo di incidenza) * 100. Ma per quanto riguarda l'orientamento del pannello?

Grazie in anticipo a coloro che mi possono dare un pollice in su
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Ri: Efficienza del pannello solare




da lilian07 » 26/04/16, 09:56

Buongiorno,
Progetto interessante, complesso ma con alcuni risultati.
Propongo questo link completo che risponderà alla tua domanda.
http://herve.silve.pagesperso-orange.fr/solaire.htm
Non aver paura dei numeri e resta semplice.
Buon progetto
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Efficienza del pannello solare




da Christophe » 26/04/16, 10:43

ddth67 ha scritto:Se non sbaglio, con l'inclinazione del mio pannello e l'altezza del sole, è possibile calcolare l'angolo di incidenza e quindi un rendimento dalla formula: output = sin (angolo di incidenza) * 100. Ma per quanto riguarda l'orientamento del pannello?


Ciao e benvenuto qui.

Per non temere qui, una semplice tabella riassuntiva che corregge i rendimenti rispetto all'ottimale: solari fotovoltaici / solari pannelli-calcolo-l-anta-orientamento-t13908.html . È ampiamente sufficiente alle nostre latitudini. Dopo che possiamo chiedere alle equazioni (vedi link precedente, grazie per il promemoria) di globalizzare queste correzioni.

Come noterai, l'orientamento è, ovviamente, più importante dell'inclinazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Efficienza del pannello solare




da Did67 » 26/04/16, 12:50

Concordo con Chistophe: in pratica, nulla è usato per cavillare.

Perché la produzione effettiva dipenderà principalmente ... dal tempo (tempo) che farà. In una determinata posizione, è possibile stimare la produzione media. Non pianificare una produzione accurata quotidianamente. Perché il tempo cambia ogni ...

A casa, in Alsdace, nel fotovoltaico, un pannello di 1 kWc produce, se l'orientamento ideale, da 1 000 kWh a 1 100 kWh nell'anno 1. Ogni sito ha il suo sole - e fai attenzione ai microclimi: a questo punto, se la nebbia ristagna spesso, la produzione diminuisce mentre la stazione meteorologica più vicina può dare un sole più favorevole. E la produzione effettiva ogni anno, può variare da 10 o 15 attorno a questa media, più o meno ... Ci sono anni di ondate di calore e anni in cui piove molto di più ...

Se per una ragione x o y, gli orientamenti non sono ideali, si corregge con la tabella fornita da Christophe.

Pinailler è inoltre la sodomia di Drosophila ...
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Efficienza del pannello solare




da Janic » 28/04/16, 09:01

Pinailler è inoltre la sodomia di Drosophila
Oh! pauv'bêtes! : Cry:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Ri: Efficienza del pannello solare




da lilian07 » 28/04/16, 14:39

Indipendentemente dal nostro orientamento sessuale, ddth67 non ha risposto ed è un peccato perché c'è molto da discutere con le prestazioni.
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Ri: Efficienza del pannello solare




da lilian07 » 15/01/17, 16:35

Ho cercato di prendere in considerazione l'idea di ottenere le migliori prestazioni a beneficio del riscaldamento usando un autoinstallatore (termico) a collettore solare visto migliorato e ho notato che è interessante riuscire a raggiungere un approccio il costo per l'energia prodotta.
Perché in un sistema potente è importante inserirsi in una logica di controllo del budget per evitare le insidie ​​con i sistemi intermittenti che sono energia rinnovabile ma soprattutto per confrontarli con determinate fonti che utilizzano combustibili fossili.
Considerando che possiamo avere un trasmettitore in grado di tornare a 40 ° e che possiamo catturare energia fino a una temperatura di 0 ° all'esterno, ecco i risultati che otteniamo con i diversi sensori:
Quindi ho i sensori 5 e ho persino aggiunto un pannello fotovoltaico usato per l'acqua calda (aberrante ma che ha la sua utilità in questo confronto)
Il sensore solare per piscine (non smaltato) non può raggiungere le prestazioni minime richieste da 0 ° (energia zero ripristinata quando si desidera raggiungere 40 °) ma lo integra comunque perché la sua importanza diventa fondamentale quando si effettua un piccolo fai-da-te con l'aggiunta di una serra in vetro policarbonato 4mm.
il sensore di vetro piano e il tubo sono un sensore commerciale.
I prezzi indicati sono al sensore m2 è il prezzo di acquisto sul mercato europeo.
Otteniamo così una potenza media per m2 del sensore e una quantità di energia prodotta per euro investita solo sul sensore (Sarebbe necessario continuare con l'installazione globale per la prima volta e aggiungere anche la durabilità del sistema una seconda volta essere in grado di decidere davvero alla fine sull'interesse di un investimento sostenibile).

output sensor.jpg



Si noti che anche 0 ° con tempo soleggiato un tappeto tipo EPDM con sensore associato a una finestra in policarbonato produce più energia per euro investita rispetto a qualsiasi sensore commerciale. Si noti inoltre che un sensore a tubo è uguale a un sensore FV deviato per uso termico (sensore FV che diventa molto efficiente ed economico).
È una scommessa sicura che un fotovoltaico invernale supera le prestazioni (ritorno sull'investimento) di un sensore a tubo per produrre acqua calda quando combinato con tutti gli elementi (impianto idraulico , buffer solare e circolatori ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Efficienza del pannello solare




da chatelot16 » 15/01/17, 18:29

l'attore di questo argomento non ha risposto ... quindi non gli importa delle nostre risposte
0 x
henri44
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 17/01/17, 11:15

Ri: Efficienza del pannello solare




da henri44 » 17/01/17, 11:20

In effetti, la resa dipenderà ovviamente dal tempo ...

Ho lavorato per l'Amazzonia africana (jumia) e abbiamo venduto molti caricabatterie solari ... là fuori quella funzione infernale ma necessariamente hanno molto più sole che in Francia.

La resa è davvero legata al clima, non sono sicuro che sia il futuro in Francia allo stesso tempo, specialmente nella mia regione che è la Bretagna haha ​​... inoltre se le persone sono a Parigi e potenzialmente interessate a parliamo, possiamo andare in un piccolo bar, ho buoni indirizzi (tramite questa grande piattaforma di bar)!

Comunque è chiaro, ed è nella parola, perché un pannello "solare" funzioni bene ha bisogno del sole ... probabilmente è il futuro. Questo è il motivo per cui Elon Musk negli Stati Uniti sta investendo così tanto in esso! Per te comunque vedi in relazione alla tua regione!
0 x
Concerti, bar e rock'n'roll sul mio sito Web: http://www.livetonight.fr/
Sentiti libero di mandarmi un deputato per una birra IRL!
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Efficienza del pannello solare




da chatelot16 » 17/01/17, 12:34

tutto dipende da ciò che si chiama rendimento ... rendimento è una parola marcia che significa qualcosa e il contrario

per me la resa è il rapporto tra ciò che entra e ciò che esce ... quando il sole tramonta a causa del maltempo, la potenza cala ma la resa non è necessariamente cattiva, a volte anche migliore, ma una buona prestazioni a bassa potenza non fa una grande potenza
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159