Installazione riscaldamento iniziale e acqua calda solare

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Dudule
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 30/04/08, 01:12
Località: Bordeaux / Francia

Installazione riscaldamento iniziale e acqua calda solare




da Dudule » 15/11/17, 00:14

Buongiorno,

Sono nuovo al solare termico e ho intenzione di installare pannelli solari 17m2 che non posso essere troppo costoso per il riscaldamento e l'acqua calda. Questo mi permetterà di recuperare più calore in inverno rispetto a 2 sui pannelli 5m2.

I pannelli termici fungono da tappo per proteggere le finestre estive di 3 a sud e non riesco a mettere l'aria del sistema idrico poiché i pannelli termici non sono in un punto basso, inoltre fa rumore.
I tubi salgono sul tetto, quindi sulla cresta e scendono ed entrano nel garage fino ai palloncini.
In estate ho intenzione di coprire alcuni dei pannelli per evitare il surriscaldamento.
Penso che dovrei usare il glicole.

Cosa mi consigliate di evitare il surriscaldamento se questo accade?
Questo è il caso delle belle giornate di sole in primavera, casa abitata rispetto al WE, un malfunzionamento nell'installazione ....
Non ho una piscina o bene e non so cosa riscaldare.

Merci.
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160