Le tasse "rilevano" davvero i televisori?

dibattiti filosofici e aziende.
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2

Le tasse "rilevano" davvero i televisori?




da netshaman » 24/06/12, 09:41

Quindi qui, ho ricevuto una visita qualche tempo fa da un ispettore fiscale, che è venuto a controllare se avevo una TV, perché avevo spuntato la casella sulla dichiarazione.
Si presenta e mi dice: "Ciao, sono venuto perché hai spuntato la casella che non hai la TV ma i nostri servizi ne hanno rilevata una!"
E gli ho detto: "come fai a rilevarli?"
E lui risponde: "Come nel 39-45, quando abbiamo individuato le radio clandestine!"
:shock:

Quindi gli mostro il mio tetto e la totale assenza di antenna, sia radio che satellitare, nonché il fatto che dove sto ricevendo qualcosa è impossibile con un'antenna a rastrello, il che rende tutto obsoleto. acquisto del decodificatore TNT.
E spendendo 100 euro per un decoder satellitare, non mi dice nulla in particolare che non mi piace davvero la TV!
E lì mi dice che quando nota che alcune persone hanno una TV ma che la usano solo per guardare i DVD, sul PV spunta la casella "no TV".
Dopotutto, mi dico che questo ragazzo è piuttosto carino.
È divertente lo stesso, ogni volta che ho incontrato funzionari fiscali, sono stati tutti molto gentili con me.

Per la storia del rilevamento, mi ha spiegato che è stato grazie alla specifica firma elettronica delle televisioni che sono stati in grado di rilevarli (le interferenze che emettono durante il funzionamento)
Da parte mia ho una spiegazione molto più semplice per evitare di cadere in paranoia:
Mandano semplicemente un ispettore ogni volta che la casella sulla dichiarazione è selezionata, tutto qui!
È automatico, la storia del rilevamento come nel 40 (hai detto nazista?), Anche se fosse possibile sarebbe completamente illegale, perché violerebbe il principio stesso della vita privata, è inoltre ciò che che me ne ha anche parlato : Lol:
Questa storia di rilevazione è usata principalmente per spaventare secondo me.
È una tecnica antica come il mondo agire sulle paure per controllare le popolazioni, e specialmente sulle paure di ciò che non conosciamo!
Quindi, per non avere più paura, dobbiamo acquisire Conoscenza, CQFD.
Ad ogni modo, sarebbe comunque necessario aggiungere alla dichiarazione un nuovo box intitolato "Ho un televisore, ma non è connesso alla rete hertziana, ADSL o satellitare".
Ciò renderebbe la vita molto più semplice per i pochi che la usano solo per guardare DVD o giocare ai videogiochi, o che la usano come uno schermo gigante per i loro computer, anche se questi casi sono rari.
In ogni caso, ovviamente è necessario un controllo da parte delle tasse per verificare se il contribuente ha detto la verità, non siamo neanche tra i bisounori!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/06/12, 11:02

Diciamo che non mi preoccupo, perché il pagamento dell'imposta viene effettuato dal taf ....

Ma so che nel mio angolo ci sono "informatori ufficiali", come:
- l'ufficio postale che viene da te per consegnare un pacco,
- i responsabili della lettura del contatore del gas;
- EDF (o qualsiasi altro fornitore);
eccetera
- è anche possibile osservare dall'esterno i lampi di luce provenienti dalla TV, stupidamente quando è buio!
- finalmente anche i picchi di consumo secondo i programmi TV possono fornire informazioni!

Ora la storia della frequenza che non conoscevo ...

Sono sempre stato contrario al pagamento di una tassa (già che esiste la pubblicità) ma soprattutto perché ritengo che il pagamento debba essere un "atto volontario cittadino". E che sarebbe quindi un buon indicatore dell'approvazione (o del rifiuto) della qualità dei programmi.

Perché pagare la tassa sta dando un assegno in bianco sulla composizione dei programmi senza che sia mai stata chiesta la tua opinione ...

E soprattutto perché non possiamo imporci programmi che rifiuteremmo di finanziare se non fossimo costretti a pagare per questo. Come film sulla violenza, serie americane che odi o qualcosa del genere ... pub! Ecco.
Dernière édition par Obamot il 24 / 06 / 12, 11: 08, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/06/12, 11:02

Niente TV anche a casa, e questa casella sul foglio delle imposte entusiasma visibilmente i nostri funzionari preferiti. Questa è la terza volta in pochi anni che un controller è venuto a suonare il mio campanello durante l'orario di lavoro per fare questo controllo e mi lascia un pezzetto di carta per provare a rendermi ansioso.

Nessuna fortuna per lui ... Torno a casa solo dopo l'orario di lavoro e questa categoria di controller ovviamente non fa molti straordinari o visite il sabato domenica. : Mrgreen: Quindi, non hanno mai potuto verificare che non ci fosse nulla alla fine del rastrello ...: Mrgreen:

Vale a dire, per coloro che hanno una scheda TV sul proprio computer, sotto un opuscolo fornito con il foglio delle dichiarazioni fiscali nel 2005:

Immagine

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/06/12, 14:15

In Belgio, usano l'elenco dei distributori via cavo. Diventerà più difficile a causa di Internet. Ma ora ogni utente di Internet connesso è sospettato di avere una TV, poiché è in grado di trasmettere in streaming.

Detto questo:

o ti diciamo che per destabilizzarti: finalmente, ci sono così poche persone che non hanno la TV che non costa molto (e può pagare molto) per andare a vedere le persone. Cogliamo l'occasione per dare una rapida occhiata al tuo tenore di vita. (segni esteriori di ricchezza)

Science et Vie aveva mostrato negli anni sessanta un dispositivo americano che rilevava l'emissione dei circuiti a media frequenza dei televisori (circa 60-26 Mhz)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 24/06/12, 15:27

Questa è la storia di un colegue. (Io o non io: qualunque cosa) : Mrgreen:
Dopo aver hackerato canal + e tps (bouquet completo) per molti anni.
Decise di pagare la tassa.
Perché i programmi davvero arricchenti secondo lui: sono France5 e Arte.
E meritano finanziamenti.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 24/06/12, 15:28

Ghost nel doppio : Mrgreen:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/06/12, 16:04

Sì, ma dovresti essere in grado di pagare esclusivamente per questi.

Il resto ... : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 24/06/12, 17:44

I rivelatori, come si suol dire, sono proprio gli informatori ufficiali o meno, ce n'è sempre uno o due in ogni villaggio ... esattamente come in 39-45, è esattamente così!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/06/12, 17:51

e quanto costa questa royalty? In Vallonia, è di 100 euro per famiglia (compresa la radio). Vi è un costo aggiuntivo per le autoradio.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 24/06/12, 20:00

Non ho i documenti con me.
È tratto dall'imposta sugli alloggi in Francia.
Con il mestolo è di circa 120 € / anno per nucleo familiare.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 172