Antroposofia ancora rilevante

dibattiti filosofici e aziende.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Antroposofia ancora rilevante




da izentrop » 13/03/19, 01:45

Molestie giudiziarie contro Grégoire Perra e nuovo appello per le donazioni
Pubblicato su 12 March 2019 di gperra
https://www.okpal.com/soutenir-le-lance ... e-perra/#/

Cari amici, cari lettori dei miei blog,

Mi dispiace annunciare che è stata presentata una nuova denuncia nei miei confronti. Questa seconda denuncia in tre mesi proviene da una persona appartenente al movimento delle scuole Steiner-Waldorf e Anthroposophy. È anche una persona alta in queste file. È rappresentata, come per caso, dallo stesso avvocato di quello dei medici antroposofici che mi appello per insulti e diffamazioni dopo il mio articolo: La mia esperienza di medicina antroposofica. https://veritesteiner.wordpress.com/201 ... -aux-dons/

Argomento caldo qui. L'ultimo era chiuso Company-and-Filosofia / influenze-da-antroposofia oggi-hui-t14731-130.html

Poiché si tratta di un grande business basato sulla credulità, non vedo perché non ne parli.
https://anthroposophie.fr/
https://www.weleda.fr/qualite-et-fabric ... posophique
https://eliant.eu/fr/contact/partenaire ... rnational/
https://www.liberation.fr/checknews/201 ... te_1688775
Immagine
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: L'antroposofia è ancora rilevante




da izentrop » 17/05/20, 01:35

0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'antroposofia è ancora rilevante




da GuyGadebois » 17/05/20, 12:31

Grazie al campione dell'agricoltura chimica e degli OGM per essersi preso cura quasi malamente di sciogliere qualcosa che non capisce con illustrazioni vuote come il suo cervello paranoico.
Ps: Prima di rimetterlo sul tappeto: il vischio è un antitumorale riconosciuto. Ah, e il rapporto di Arte inizia male: se davvero un insegnante segue bene i bambini fino a 14 anni, è solo il loro insegnante principale, tra gli altri. Per quanto riguarda l'altro idiota (Grégoire Pera vero impostore) che chiede donazioni per pagare una causa persa in anticipo, lasciarlo andare e vedere se stesso e le sue bugie. : Mrgreen:


Tocco sessuale su un minore
Per comprendere l'origine dell'approccio di Grégoire Perra, torniamo al 2007, anno delle sue dimissioni dalla scuola Steiner-Waldorf di Chatou. La vera ragione della sua partenza (che in realtà è un licenziamento mascherato da dimissioni) riguarda una serie di comportamenti problematici da parte sua. Secondo le nostre informazioni, è successo, ad esempio, a mettere i suoi allievi contro i loro genitori e, su base ricorrente, contro i suoi colleghi. Ha anche organizzato numerose gite durante le quali a volte ha presentato i suoi studenti all'antroposofia. Una persona a lui vicina all'epoca lo descrisse come "un vero guru, l'unico che ho incontrato nell'ambiente antroposofico". Ma c'è di peggio.
In un documento ufficiale di cui siamo riusciti a ottenere una copia, Mathilde Quétineau, un ex studente della sua classe che aveva 17 anni al momento dei fatti, descrive di aver subito un contatto sessuale con Grégoire Perra durante una gita scolastica al Musée d'Orsay nel novembre 2006. La sua testimonianza edificante è stata registrata nel 2013 durante il processo condotto dalla Federazione delle scuole di Steiner-Waldorf. Ecco un estratto: “… con la sua mano (Grégoire Perra, nes) ha iniziato ad accarezzarmi la coscia (sic). Assolutamente pietrificato e incapace di reagire, all'inizio rimasi completamente paralizzato. Ho dovuto raccogliere tutte le mie forze mentali per osare cambiare posizione per dissuaderlo dal continuare le sue carezze. Ma nonostante il mio rifiuto chiaramente espresso da questo movimento, questa volta ha rimesso le mani indietro. Ho sofferto il suo tocco che è andato dall'inguine al mio ginocchio in modo chiaramente sessuale. Ho cambiato posizione più volte, ma si è anche mosso per adattarsi e continuare le sue carezze. In quel momento, stavo pregando che qualcuno intervenisse. "

Pochi giorni dopo, la ragazza confida la sua esperienza con un amico. Lo racconta ai suoi genitori, che avvisano il preside. Mathilde Quétineau scrive che sono stato "molto toccato dalla fiducia che gli insegnanti di Perceval (scuola Steiner-Waldorf di Chatou, nes) hanno dato alla mia denuncia e dalla reattività delle loro procedure amministrative. "In una lettera del 27 marzo 2007 e indirizzata al suo studente, Grégoire Perra riconosce la sua colpa e si scusa:" Devi sapere che ora riconosco pienamente la natura ambigua e aggressiva delle mie azioni e che sarei pronti a riconoscerli dinanzi alla giustizia (sic) se tu o i tuoi genitori desiderate presentare un reclamo. "Più tardi, scrive ancora:" Ti dirò semplicemente: sono malato. Non è nuovo Penso di avere una nevrosi profonda o qualcosa del genere. Eventi meno gravi ma simili, che avrebbero dovuto avvisarmi, avevano cominciato a farmi conoscere. Aggiunge che ha iniziato a consultare uno psicoanalista per "migliorare".

https://www.redacteur-independant.ch/20 ... ire-perra/
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: L'antroposofia è ancora rilevante




da izentrop » 17/05/20, 22:42

GuyGadebois ha scritto:Il vischio è un antitumorale
Cosa c'entra questo con i crauti? ... Ah! Si Certamente
L'origine dell'attuale uso del vischio risale a Rudolf Steiner, filosofo. Nato in Croazia e laureato in filosofia, ha dato i natali alla teoria antroposofica (12), ispirata ad altri filosofi come Goethe.

Secondo Bramly Serge, scrittore, questo movimento mira a unire i pensieri spirituali dell'uomo con il metodo scientifico (13). Nel suo libro Rudolf Steiner, Profeta del nuovo uomo, afferma: "Il padre dell'antroposofia aveva una missione: unire scienza e religione. (13). Da qui la discrepanza tra medicina allopatica e antroposofica che differiscono principalmente su un punto: per i medici antroposofici il benessere del paziente è importante tanto quanto la malattia. Per curare un paziente, è necessario massimizzare il suo comfort per ottenere risultati di guarigione ottimali. Dobbiamo quindi considerare l'uomo come un tutto, lo spirituale, l'anima e il corpo.

La medicina antroposofica si adatta quindi alla medicina tradizionale includendo le idee di Steiner (14).
Successivamente, ciò che stai citando, probabilmente calunnia. Ci sono grandi interessi in gioco, come spiegato nel video.
GuyGadebois ha scritto:una prova persa
È possibile, un solo uomo di fronte a una fiducia di questa portata.

In ogni caso, Steiner è stato molto intelligente nel trasmettere una religione per la scienza.
La dottrina new age fabbricata da zero con elementi che funzionano in altre religioni. Un efficace gloubi-boulga, perché ancora oggi questa nebulosa prospera ancora.

Hai scritto che tuo nonno era all'origine di Demetra ... https://www.demeter.fr/biodynamie/
Credere di avere ancora interessi, data la virulenza che hai messo nel difenderli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'antroposofia è ancora rilevante




da GuyGadebois » 17/05/20, 23:59

Dal momento che hai capito di cosa stavo parlando riguardo al vischio (ne avevi parlato ampiamente nel tuo precedente argomento dipendente marcio che era chiuso), infatti, Weleda ha commercializzato un prodotto basato su questa pianta per scopi antitumorali . Ma non è l'unico.
Gli estratti di vischio (Viscum album) sono stati usati come integratori per i trattamenti contro il cancro dall'inizio del 20 ° secolo. Numerosi estratti della pianta di vischio disponibili in commercio (ANOBAViscum®, Cephalektin®, Eurixor®, Helixor®, Iscador®, Isorel®, Lekinol®) sono in fase di sperimentazione in studi clinici. Questi estratti provengono sempre dal vischio europeo. Il vischio americano viene utilizzato solo a scopo decorativo.

https://www.cancer.be/complementsalimentaires/20471
e:
https://hal.sorbonne-universite.fr/hal- ... Viscum.pdf
O (randomizzato):
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?Db= ... d_RVDocSum
Per il resto non vedo in nome di ciò che si vorrebbe decretare che questa filosofia, o religione, che non è né belligerante né proselitica, ambientalista e quasi invisibile, debba subire l'ira di chiunque. Nessuno può biasimare gli antroposofisti per essersi impegnati in guerre sante, "conquistas" e altre crociate in nome di alcun Dio, né per aver massacrato o distrutto biotopi o per aver fatto lavorare ragazzi per fare scarpe da ginnastica. ...
Ps: Mio nonno non era un antroposofher ma un ortodosso della chiesa armena.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: L'antroposofia è ancora rilevante




da Exnihiloest » 18/05/20, 18:19

Non c'è altro da capire in antroposia che in geroscopia. Non mi sorprende che i cantori reazionari anti-chimica, anti-OGM o anti-vaccino possano credere che avrebbe effetti operativi derivanti da questa pseudo-scienza, tranne il placebo sul credulone illuminato e privo di un mondo magico.
Dernière édition par Exnihiloest il 18 / 05 / 20, 18: 28, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'antroposofia è ancora rilevante




da GuyGadebois » 18/05/20, 18:26

Exnihiloest ha scritto:Non c'è più niente da capire anthroposis ...

Inizia a capire andropausa, già, vedremo.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: L'antroposofia è ancora rilevante




da Exnihiloest » 18/05/20, 18:29

Il fatto che questi settari non abbiano avviato una guerra religiosa non li cancella in alcun modo. È ancora un oscurantismo criminale, perché rischiare di distogliere i pazienti dalla vera medicina, come mostrato negli archivi del Quebec da Sience-presse, Esempio.
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'antroposofia è ancora rilevante




da GuyGadebois » 18/05/20, 18:36

Exnihiloest ha scritto:Il fatto che questi settari non abbiano avviato una guerra religiosa non li cancella in alcun modo. È ancora un oscurantismo criminale, perché rischiare di distogliere i pazienti dalla vera medicina, come mostrato negli archivi del Quebec da Sience-presse, Esempio.

Se non incoraggiano la vaccinazione, lasciano le persone libere di scegliere (per fortuna!). Come in alcuni paesi * che secondo te sarebbero ignobili oscurantisti criminali perché non vi è alcun obbligo di vaccinare i neonati ... AH LES SALAUDS !!! Tutti gli antroposofisti, la sinistra, gli ecologi e l'anti-progresso. : Mrgreen:

* Germania, Austria, Cipro, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Svezia
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: L'antroposofia è ancora rilevante




da Exnihiloest » 18/05/20, 19:11

GuyGadebois ha scritto:...
Se non incoraggiano la vaccinazione, lasciano le persone libere di scegliere (per fortuna!). Come in alcuni paesi * che secondo te sarebbero ignobili oscurantisti criminali perché non vi è alcun obbligo di vaccinare i neonati ... AH LES SALAUDS !!! Tutti gli antroposofisti, la sinistra, gli ecologi e l'anti-progresso. : Mrgreen:

* Germania, Austria, Cipro, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Svezia

"Secondo me", no. Solo secondo la disonestà che ti fa attribuire a me idee che non sono mie (errore dello spaventapasseri).

Nessuno dei paesi menzionati dissuade dall'essere vaccinato, al contrario, informano, consigliano e incoraggiano. Dissuadere dalla vaccinazione non ha nulla a che fare con il lasciarlo libero di vaccinarsi o meno. Solo dissuadere dalla vaccinazione è criminale, è la disinformazione che può uccidere. Hai cambiato parte? Janic ti ha convinto? Sei ora in quello dell'oscurantismo?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 301