Sconfiggi i fastidi della vita nei consigli di 3

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79438
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11090

Sconfiggi i fastidi della vita nei consigli di 3




da Christophe » 17/09/19, 11:00

Poco video su cui riflettere :)

Una vita BELLA è DES in questo filosofo:

0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Sconfiggi la noia della vita nei consigli di 3




da GuyGadebois » 17/09/19, 11:13

Sono d'accordo con quello. È utile conoscere (far emergere) le sue ombre per combatterle e superarle, in altre parole, cercare di sublimarle e, più banalmente, non esitare a mettere le mani nella sua merda.
Fondamentalmente è "conosci te stesso", il peggiore e il migliore. Odio la felicità della vita, i positivisti e gli appassionati di zen. Per la maggior parte trasudano bugie, codardia e paura della lucidità.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79438
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11090

Ri: Sconfiggi la noia della vita nei consigli di 3




da Christophe » 17/09/19, 12:30

Sono solo moderatamente d'accordo con tutto questo ... desiderare di infastidire le persone per rafforzarle è come dire che i soldi non fanno felicità a coloro che muoiono di fame. Il primo non ha mai avuto grossi problemi e il secondo ha dovuto essere armato di denaro!

E colui che ha inventato questo falso aforisma ha certamente troncato la parte 2ieme:

"Il denaro non compra la felicità ... Certo, quando ce l'hai"

Quindi se alcuni fastidi, non troppo grandi, possono rafforzare la maturità, altri possono annientare una vita! Vorrei essere spiegato come possiamo uscire cresciuti umanamente da un grave incidente lasciandoci paralizzati o peggio della morte di un bambino .... solo per esempio ...

Ma è vero che conosco persone che si abbandonano al loro (piccolo) annoiato ... e che, a me sembra, mi piace provocarle. Com come se la loro felicità fosse nei guai, che si unisce all'opinione del video.

Tieni un altro falso aforisma troncato ...

"Tutto ciò che non ci uccide ci rende più forti ... tranne che può uccidere lentamente!"

In breve, secondo me, lo scopo della vita è sbocciare e arrivare a una sorta di zenitudine * più che sgretolarsi costantemente sotto i barboni!

Ricorda che lo stress, che deriva essenzialmente dai "problemi", è una delle principali cause di morte prematura nelle nostre società moderne: Salute-inquinamento-prevenzione / stress-malattia-a-mortale-materia-grigia-RTBF-t10067.html

* bin qui divento buddista! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Sconfiggi la noia della vita nei consigli di 3




da GuyGadebois » 17/09/19, 12:38

Christophe ha scritto:Sono solo moderatamente d'accordo con tutto questo ... desiderare di infastidire le persone per rafforzarle è come dire che i soldi non fanno felicità a coloro che muoiono di fame. Il primo non ha mai avuto grossi problemi e il secondo ha dovuto essere armato di denaro!

Ovviamente non voglio scopare la gente, stavo parlando del mio caso. In effetti la mia posizione di occidentale privilegiato (sebbene occupi il fondo della scala media) e le mie scelte di vita (modo "volem nothing foutre al pais), la mia nascita, hanno fatto (e fanno) che ce l'ho. tempo per approfondire le mie riflessioni e la mia introspezione, cosa che non avviene per tante persone precarie che devono sopravvivere soprattutto.
Il problema con questo tipo di "life coach" è che sembra far pensare alla gente che sia semplicissimo, quando non lo è affatto! Tuttavia, come detto sopra, se sono d'accordo con alcune delle sue idee "in assoluto", non viviamo nell'assoluto, da qui la distanza tra parola e realizzazione.
Ps: Buddista non è una parolaccia. Mi considero un "buddista naturale".
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Pierre Rpn
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 21/09/19, 10:41

Ri: Sconfiggi la noia della vita nei consigli di 3




da Pierre Rpn » 21/09/19, 12:57

Christophe ha scritto:Sono solo moderatamente d'accordo con tutto questo ... desiderare di infastidire le persone per rafforzarle è come dire che i soldi non fanno felicità a coloro che muoiono di fame.


Ciao Christophe, penso che tu non abbia capito le parole di Fabrice Midal.

In ogni caso non vuole che le persone abbiano problemi, l'idea principale del suo ultimo libro è quella di promuovere l'apertura al mondo e mettersi in contatto con i suoi problemi per affrontarli, perché comunque sono inevitabili. Certamente la vita è ingiusta, alcuni nascono con cucchiai di denaro in bocca e altri in fondo alla scala sociale. Ma alla fine tutti rimangono con le proprie preoccupazioni anche se alcuni sono più grandi di altri. Il libro di Fabrice Midal tratta semplicemente di aiutare le persone ad affrontare i loro problemi, qualunque sia la loro natura, dal più banale al più terribile.

Critica questa idea dello Zen che mira a schiarirci la testa e farci pensare a nulla mentre cerchiamo di dimenticare i nostri guai (da qui gli zombi). Per lui, questo ci rinchiude nella nostra bolla, senza fornire soluzioni concrete ai nostri problemi. Non mentiremo, è anche un buon modo per promuovere il suo libro attingendo ai metodi di "meditazione zen" che sono popolari al momento, quindi penso che ci siano dei malintesi su il suo modo di pensare.

Personalmente ho adorato il suo libro, che a differenza di alcuni metodi di meditazione disponibili sul mercato non ci dà processi chiavi in ​​mano (respira profondamente 2 volte al giorno, ecc ...), ma piuttosto ci spinge a pensare . Possiamo risolvere i nostri problemi (e quindi ridurre il nostro stress ed essere più felici, perché questo è l'obiettivo) analizzandoli in modo intelligente, usando la nostra coscienza dobbiamo capire ogni situazione in modo diverso. Sfortunatamente, non esiste una formula magica. Inoltre, le idee che sviluppa nel suo libro si basano su filosofi come Socrate, Aristotele, Nietzsche e Camus, che offre molti modi al lettore che vuole approfondire la sua conoscenza filosofica.

Alla fine del video, parla dell'idea della rivolta di Albert Camus, che ci spinge ad ascoltare la nostra coscienza e a ribellarci contro ciò che ci sembra ingiusto o sbagliato. Mostra una volontà di spingere le persone ad aprirsi al mondo e reagire a tutto ciò che accade lì, diventare un attore e non più uno spettatore del mondo e quindi della sua stessa vita.

Non si tratta quindi di desiderare fastidi (così sfortunati) per far maturare o rafforzare le persone. Non sono i problemi che ci cambiano, ma il modo in cui reagiamo a questi fastidi. Devi scegliere di affrontarli piuttosto che chiudere gli occhi per cercare di dimenticarli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Sconfiggi la noia della vita nei consigli di 3




da GuyGadebois » 21/09/19, 21:30

Quando trionfiamo sulla nostra merda, diventiamo più forti ovvero "ciò che non ci uccide ci rende più forti", il che non è necessariamente il caso perché penso che ciò che non ci uccide all'istante possa ucciderci. piccolo fuoco. Da qui l'idea di combattere, combattere, scavare, mettere le mani nella merda, trionfare, sublimare, digerire, capire, assimilare per andare avanti con beneficio.
Mi è piaciuto molto leggere e rileggere "Use what you are" di Fun-Chang che dista anni luce da Fabrice Midal che "ethnocentre" il suo punto di vista, limitandolo all'ennesimo "marketing life coach" occidentale ...
https://www.babelio.com/livres/Fun-Chan ... -es/702091
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16241
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5276

Ri: Sconfiggi la noia della vita nei consigli di 3




da Remundo » 21/09/19, 23:19

:freccia: la vita è una lotta perpetua la cui morte è l'ultimo riposo

meditare : Idea:
0 x
Immagine

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159