Andremo tutti in paradiso ... anche il mio ... Bernard Tapie!

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Andremo tutti in paradiso ... anche il mio ... Bernard Tapie!




da Christophe » 23/11/19, 19:25

In anteprima, l'intervista di Bernard Tapie sul suo cancro (non lontano dall'essere generalizzato se ho capito bene) che sarà diffuso domani sera: https://www.huffingtonpost.fr/entry/ber ... 3e6f6cf994

Il ragazzo pensa e dice che non ha fatto troppe miserie nella sua vita, quindi avrà un buon posto in paradiso ... Mouaaaahhh è brava ... ha rovinato la vita di decine di migliaia famiglie per profitto personale ma no no no non è miseria!

Ne ho scattato una cattura, è così "buono" :shock: :shock: :shock:

Tapie.jpg
Tapie.jpg (75.08 Kio) Visto 3861 volte


È anche sorprendente che una persona così finanziariamente conquistata sia diventata così tanto credente oggi (empatia, condivisione, rispetto, onestà ... Non credo che questi valori siano passati prima del suo conto in banca e affari suoi ...), ma se c'è una persona che sapeva bene restituire la giacca, sarebbe stato un ottimo Tapie ... e lo dimostra ancora oggi!

Ciao Bernard, non so chi ti mancherà ma non io!
2 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Andremo tutti in Paradiso ... anche io ... Bernard Tapie!




da GuyGadebois » 23/11/19, 21:44

Non vedo l'ora di un'intervista a Michou sul suo colon ... vabbè, esiste:
https://www.gala.fr/l_actu/news_de_star ... pas_355416
Immagine
Per quanto riguarda Tapie, siamo certi di una cosa: con tutto ciò che ci ha colpito, sarà ben curato. : Mrgreen:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Andremo tutti in Paradiso ... anche io ... Bernard Tapie!




da Janic » 24/11/19, 08:06

Per quanto riguarda Tapie, siamo certi di una cosa: con tutto ciò che ci ha colpito, sarà ben curato
di fronte alla malattia e alla morte, è l'unica giustizia e vera uguaglianza su questa terra. Ricco o povero, il torvo mietitore fa la spesa allo stesso modo, avvolto o no.
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Andremo tutti in Paradiso ... anche io ... Bernard Tapie!




da Christophe » 24/11/19, 11:36

Non sono d'accordo, penso che i ricchi e potenti hanno (possono avere) più paura della morte poiché qui lasceranno i loro beni e beni materiali, conforto e varie distrazioni ... ma anche il potere che hanno sugli altri umani, e forse è il più importante ...

Perderanno più dei poveri, quindi quando lasciano questa Terra ...

Ragionare abbastanza capitalista-materialista ... ma la maggior parte dei ricchi è no capitalista-materialista? : Cheesy:
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Andremo tutti in Paradiso ... anche io ... Bernard Tapie!




da Ahmed » 24/11/19, 12:18

Janicda un lato, stai confondendo l'inevitabilità della morte, che quindi riguarda indistintamente sia i ricchi che i poveri, e dall'altro le aspettative di vita e salute che sono molto correlate alla classe sociale a cui appartiene a ciascuno di noi. Questo secondo punto di vista rivela forti disuguaglianze.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Andremo tutti in Paradiso ... anche io ... Bernard Tapie!




da Christophe » 24/11/19, 12:30

Sì Ahmed ma penso che Janic stesse parlando di essere uguale quando è arrivato il momento!

Per quanto riguarda le disuguaglianze, possiamo ancora spingere un po 'l'unghia della disuguaglianza perché coloro che hanno avuto una vita miserabile, piena di sofferenza quotidiana, possono persino considerare la morte come una liberazione da queste sofferenze ... così positivamente!

Vi è quindi un divario gigantesco in relazione alla morte tra diverse culture e società umane!

Direi che noi capitalisti materialisti siamo quelli che hanno probabilmente più paura della morte perché l'unico scopo della nostra vita è circondarci di beni materiali (almeno questa è la dottrina ... c'è qualche resistenza qua o là). Ma questo genere di cose è innominabile in pubblico! : Cheesy:

Infine, il corpo regola biologicamente la durata della vita e il morale ha una grande influenza sulla vita!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Andremo tutti in Paradiso ... anche io ... Bernard Tapie!




da Janic » 24/11/19, 15:18

christophe
Non sono d'accordo, penso che i ricchi e i potenti abbiano (potrebbero avere) più paura della morte poiché lasceranno qui i loro beni e beni materiali, conforto e varie distrazioni ... ma anche il potere che hanno sugli altri umani, e forse è il più importante ...
Non voglio, né posso parlare a nome di quei ricchi e potenti in questione, ma solo del caso in agguato, secondo le sue stesse parole non ha paura della morte che, per un credente, è solo un passaggio da un mondo all'altro e quindi tutti sanno benissimo che ricco o povero, nulla viene trascinato in questo al di là.
Perderanno più dei poveri, quindi quando lasciano questa Terra ...
non è una questione di soldi ma di stato d'animo!

Di fronte alla morte, non c'è più materialista capitalista, è l'unico momento in cui una persona non può né imbrogliare, con se stessa, né mentire. E nessuna fortuna può pagare per evitare quel momento.
Altrimenti, proviene da una famiglia modesta, anche povera, e contrariamente a quanto si dice, ha evitato i fallimenti (di cui si è goduto ovviamente) e ha evitato molte perdite di lavoro (Leggi la sua biografia ) https://fr.wikipedia.org/wiki/Bernard_Tapie#Jeunesse

Ahmed
Janic, stai confondendo tra l'inevitabilità della morte da un lato, e quindi di conseguenza, ricco e povero, sia indiscriminatamente che d'altra parte, l'aspettativa di vita e la salute sono fortemente correlate con la classe sociale a cui appartiene ognuno di noi. Questo secondo punto di vista rivela forti disuguaglianze.
Non condivido questa opinione! Certamente una facilità finanziaria può ammorbidire, con il suo ambiente, una malattia correlata alla malattia, ma (nel sistema convenzionale) la fine è inevitabile a questo livello di attacco lì. Ma è un concorrente e non lo sai mai! :?:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Andremo tutti in Paradiso ... anche io ... Bernard Tapie!




da GuyGadebois » 24/11/19, 16:32

Janic ha scritto:Altrimenti, proviene da una famiglia modesta, anche povera, e contrariamente a quanto si dice, ha evitato i fallimenti (di cui si è goduto ovviamente) e ha evitato molte perdite di lavoro (Leggi la sua biografia ) https://fr.wikipedia.org/wiki/Bernard_Tapie#Jeunesse

https://www.capital.fr/economie-politiq ... eur-816118
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Andremo tutti in Paradiso ... anche io ... Bernard Tapie!




da Christophe » 24/11/19, 16:58

Janic ha scritto:Non voglio, né posso parlare a nome di quei ricchi e potenti in questione, ma solo del caso in agguato, secondo le sue stesse parole non ha paura della morte che, per un credente, è solo un passaggio da un mondo all'altro e quindi tutti sanno benissimo che ricco o povero, nulla viene trascinato in questo al di là.


È passato molto tempo da quando sappiamo che Bernard è gravemente bruciato! : Mrgreen:

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Andremo tutti in Paradiso ... anche io ... Bernard Tapie!




da Christophe » 24/11/19, 17:03

Janic ha scritto:ha evitato i fallimenti (di cui ha ovviamente beneficiato) e quindi ha evitato molte perdite di posti di lavoro (leggi la sua biografia) https://fr.wikipedia.org/wiki/Bernard_Tapie#Jeunesse


Ovviamente non sai molto sull'argomento Tapie ... e come sono i curatori / le liquidazioni / le occasioni giudiziarie nel settore: i tempi di 8 su 10 è solo un rimedio, il curatore semplicemente rivende le risorse al miglior offerente ( a meno che l'acquirente * non sia molto bravo e coinvolto, ma raramente è così ...)

Si può dire che nella maggior parte dei casi ha posticipato la scadenza (di qualche mese o anno) ma sicuramente non evitata.

Uno di questi bellissimi scatti è stato il caso del "look" (che quindi rientra in 2/10):

1983: guarda

Ritirando per 20 milioni di franchi il produttore di attacchi da sci Nevib moribond, Tapie vince l'amicizia del sindaco, Pierre Bérégovoy. Questa volta, innova lanciando il pedale di sicurezza della bici e rivende l'azienda in 1988 per 260 milioni di franchi a un produttore svizzero.


* persona fisica o giuridica ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo e gli ospiti 246