Zeitgeist, accetto il contratto ... verso un futuro migliore?

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3

Zeitgeist, accetto il contratto ... verso un futuro migliore?




da Lietseu » 13/12/09, 15:46

Vorrei attirare la vostra attenzione su un testo straordinario trovato su un sito web chiamato Zeitgeist ("spirito dei tempi") : http://www.mouvement-zeitgeist.fr/

In questo sito molto interessante, c'è una miriade di informazioni straordinarie sulla truffa che il nostro mondo è già diventato per diversi secoli ...

Il titolo che ho scelto è tratto da una delle sezioni del sito http://www.mouvement-zeitgeist.fr/index ... ntrat.html ecco un piccolo estratto:

"Tacito contratto di persone che dormono ...
Miei cari amici,
L'11 settembre segna il triste anniversario di una catastrofe altamente simbolica per l'umanità.
Indipendentemente dalle nostre convinzioni o idee politiche, il sistema istituito nel nostro mondo libero si basa sull'approvazione tacita di un tipo di contratto concluso con ognuno di noi, i cui contenuti sono i seguenti:

• 1) Accetto la concorrenza come base del nostro sistema, anche se sono consapevole che questa operazione genera frustrazione e rabbia per la stragrande maggioranza dei perdenti.
• 2) Accetto di essere umiliato o sfruttato a condizione che a mia volta mi permetta di umiliare o sfruttare qualcuno che occupa un posto più basso nella piramide sociale.
• 3) Accetto l'esclusione sociale degli emarginati, dei disadattati e dei deboli perché ritengo che la presa in carico della società abbia i suoi limiti… ”.


Seguono altri 30 punti che hanno il merito di essere molto chiari ...

Ci sono anche due video straordinari, che rispettivamente dimostrano il problema e le soluzioni proposte da un uomo che è all'origine del movimento, Jacques Fresco http://fr.wikipedia.org/wiki/Jacque_Fresco

I problemi:

Ecco il collegamento alla prima e alla seconda parte in formato video flash http://www.zeitgeistmovie.com/

Le soluzioni:

Ecco il link per scaricare la versione AVI (ottima qualità) della seconda parte del film http://www.mouvement-zeitgeist.fr/index ... utils.html (prendi il secondo titolo: Zeitgeist Addendum VOST FR)

E il progetto Venus: quello che ti porterà alle soluzioni proposte, http://www.thevenusproject.com/

(Disponibile anche sul sito francese di cui ti do l'indirizzo qui: http://www.mouvement-zeitgeist.fr/)

Invito tutti a prenderti il ​​tempo (ancora una volta) e guardare tutte queste informazioni in modo che possiamo discuterne insieme ...
Sogno già una collaborazione tra i più ardenti econologi e Zeitgeist ... per un mondo migliore, basato sul vero rispetto e sull'amore ...

miagolio
:P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16185
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 13/12/09, 17:10

Ciao gatto

questi sono pensieri umanistici : Idea:

Sfortunatamente, tutta la natura organizza la competizione intra e interspecie, anche se è vero che l'Uomo le aggrava un po 'troppo :?
0 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 13/12/09, 18:03

@ Remundo :
per ammissione Darwin aveva messo l'accento sulla competizione selettiva all'interno delle popolazioni animali, proiettando in questo lo schema organizzativo della società inglese del XIX secolo, che lo rendeva cieco ai numerosi aspetti cooperativi intra e inter specifici. A causa della superiorità intellettuale che ci generiamo generosamente sugli animali, è ambizioso voler fare ancora meglio?

@ Lieutseu :
Ho rapidamente esaminato i documenti proposti; l'analisi è interessante, anche se un po 'confusa e spesso ingenua: sembra scoprire qualcosa di nuovo quando c'è un corpo impressionante precedente lavoro sull'argomento.

In particolare, l'analisi sulla creazione di valore attraverso la merce che è la base che condiziona il resto, è embrionale e approssimativa ...

Pertanto, non sorprende che la parte centrale sia molto classica e non offra nulla di nuovo. Noto solo che la questione della spiritualità è evacuata in 2 fasi 3 movimenti da un'analisi, che essendo molto indulgente, mi qualificherei come superficiale.

Le finalità mostrate in conclusione sono, ovviamente, attraenti, ma i mezzi proposti sono il risultato di uno scienziato ingenuo (pleonasmo?), Che mi sembra serio per un movimento che si autoproclama al di fuori di qualsiasi credo, religione, ecc.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 13/12/09, 18:22

Sono teorie cospirative molto classiche.

In ogni caso, il denaro del debito viene fuori tutto il tempo, ma bisogna capire che è "naturale" fare soldi con i debiti.

Immagina di non avere soldi che barattiamo. Voglio un coniglio e sul posto do un'ora di corso informativo.

Alla fine non ho tempo per insegnare, ma ho molta fame, quindi prometto di dare una lezione in seguito. Per essere ricordato, lo segnalo su un pezzo di carta e lo firmo.
=> Questo è tutto e ho fatto debiti per soldi!

Ora un altro insegnante di informazioni vuole anche un coniglio ed è immediatamente disponibile a dare il tempo della lezione. Per non perdere il mio coniglio, prometto 2 ore dopo di lezioni al posto del coniglio che posso mangiare immediatamente.

A causa di dare la mia lezione più tardi, per avere il coniglio dovrò dedicare un'ora in più.
=> Ecco, ho creato un sistema di interessi sul debito monetario.


Quindi sì, ci sono molti problemi con la speculazione sul sistema di scambi e concorrenza, ma credo che sia un po 'facile (o complicato) mettere in discussione l'intero sistema monetario quando permette solo di passare il fase di baratto su larga scala.

Tornando alle basi (baratto), quale sistema immaginare che non produca denaro in debito e nessun interesse? !!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 13/12/09, 18:33

Ho rapidamente esaminato i documenti proposti; l'analisi è interessante, anche se un po 'confusa e spesso ingenua: sembra scoprire qualcosa di nuovo quando c'è un corpo di impressionante lavoro precedente sull'argomento.

Ho visto uno dei film (due ore); non è difficile per me, ma il contrario.
L'idea di base è quella di spezzare il piccolo gruppo che conduce il mondo dalla fine del naso ... e mi piace molto questa tattica :D
0 x
Nutt
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 28/11/09, 14:12




da Nutt » 13/12/09, 18:52

Remundo ha scritto:Sfortunatamente, tutta la natura organizza la competizione intra e interspecie, anche se è vero che l'Uomo le aggrava un po 'troppo :?


proprio su questa nota:

La domanda è: dovremmo accettare questa fatalità? Siamo fortunati ad essere, per quanto ne sappia, l'unica specie in grado di porre la domanda e quindi, magari avendo la scelta ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 13/12/09, 18:55

Non ho visto i film, il mio computer sta remando ...

Probabilmente mi sono espresso male: è infatti molto semplice da capire e ha una certa consistenza, ma l'analisi del valore manca quindi di "spessore" e di una reale giustificazione teorica.

In difesa, riconosco la complessità di questi concetti, è questa ragione sufficiente per trattarli con tanta leggerezza?

L'idea di base è quella di spezzare il piccolo gruppo che conduce il mondo dalla fine del naso ... e mi piace molto questa tattica.

Non sono sicuro che questa sia una buona tattica, inoltre, se credo a quello che ho letto in questi documenti, loro stessi lo riconoscono ... Il romanticismo rivoluzionario è spesso consistito nel fare "girare" i ruoli, ma penso che tu ne sia consapevole.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16185
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 13/12/09, 18:59

nutt ha scritto:La domanda è: dovremmo accettare questa fatalità? Siamo fortunati ad essere, per quanto ne sappia, l'unica specie in grado di porre la domanda e quindi, magari avendo la scelta ...

Abbiamo anche il privilegio di essere le specie più predatorie ((anche per i nostri simili) sulla Terra e non è una novità.

"Homo homini lupus est" dicevano i romani : Idea:
Dernière édition par Remundo il 13 / 12 / 09, 19: 24, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 13/12/09, 19:03

Il romanticismo rivoluzionario ha spesso riguardato la "svolta" dei ruoli, ma penso che tu ne sia consapevole.

Questo è il grande rischio ...
Ma lascia che poche persone o alcuni piccoli gruppi aprano la strada in settori come la distribuzione dell'acqua, il controllo dei più grandi strumenti dei media, l'elettricità, le banche, ecc. in breve, i bisogni fondamentali della nostra società ... è pericoloso.
E gli abusi vengono aggiornati; ma nulla si muove, nulla cambia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16185
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 13/12/09, 19:05

Ehi Tomcat :D

Queste 30 accettazioni mi hanno ricordato qualcosa che ho trovato:
http://www.dailymotion.com/video/x2agre ... shortfilms
con il testo sul tuo link
http://www.mouvement-zeitgeist.fr/index ... ntrat.html
0 x
Immagine

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169