Francia, una democrazia?

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Francia, una democrazia?




da Forhorse » 08/06/10, 09:37

Avevo già espresso la mia opinione su questo argomento su un altro argomento. Sapere che per me la Francia non è una democrazia: è sufficiente che un piccolo gruppo influente apra la bocca per prendere una decisione contraria alla maggioranza.
Non sono particolarmente contrario alla caccia, qualunque cosa sia, ho inserito questo articolo soprattutto per denunciare le derive legislative del nostro Paese. È edificante
http://www.rue89.com/planete89/2010/06/ ... ros-153867
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 08/06/10, 09:57

hmm purtroppo, non penso che sia limitato alla Francia, apri un po 'gli occhi e vedi che è un tratto della natura umana (scorciatoie veloci ma presente in tutte le società fino ad ora).

Se non veniamo dall'ambiente giusto o non abbiamo i contatti giusti, non siamo nemmeno considerati o come quantità trascurabile, al di fuori dei periodi "elettorali" e ancora. Non c'è bisogno di guardare per forza in alto, ad esempio le persone mi sono passate più volte perché il venditore è il loro "amico" e che è in Francia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Slovenia, Ungheria ecc. .
In breve, questo tipo di atteggiamento è comune, non esiste uguaglianza tra i cittadini, tranne che sulla carta.

Le lobby sono ovunque, sono solo un gruppo che difende i suoi interessi, proprio come proviamo a farlo qui anche su écono, tranne per il fatto che i nostri sono forse un po 'più altruisti e che proviamo a vedere a lungo termine, non solo per il prossimo anno, e che lo facciamo piuttosto su scala individuale.

Va bene, lo sto fermando per ora

hall: http://fr.wikipedia.org/wiki/Lobby
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 08/06/10, 09:57

Questo è vero ovunque: con noi, in Belgio, il parlamento vota leggi - alcune delle quali sono fondate e accettabili - e poi, "nella calma silenziosa dei gabinetti ministeriali - i lobbisti annullano il lavoro attraverso decreti attuativi. che forse non compaiono mai ..)

un esempio: proprio ieri sera, il presidente della Società belga di osteopatia mi ha spiegato che sono passati 14 anni da quando la "legge Colas" non è ancora applicabile.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Ri: Francia, una democrazia?




da bambù » 08/06/10, 10:01

Forhorse ha scritto:Avevo già espresso la mia opinione su questo argomento su un altro argomento. Sapere che per me la Francia non è una democrazia: è sufficiente che un piccolo gruppo influente apra la bocca per prendere una decisione contraria alla maggioranza.
Non sono particolarmente contrario alla caccia, qualunque cosa sia, ho inserito questo articolo soprattutto per denunciare le derive legislative del nostro Paese. È edificante
http://www.rue89.com/planete89/2010/06/ ... ros-153867


Anche i regimi pensionistici speciali sono un buon esempio! : Cry:
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 08/06/10, 10:02

Qui o anche il 49-3, uno scherzo enorme questa cosa ^^
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 08/06/10, 10:19

Nel frattempo ... O c'è l'archiviazione del fucile ... C'è meno deliquance : Cheesy:
È raro che deploriamo un volo C15 nel cortile di una fattoria a Sologne : Cheesy:

Il cinghiale non è un animale molto simpatico nemmeno per un econologo in bicicletta ... E particolarmente invasivo nelle zone rurali ... Non teme, rompe le siepi e arriva a rovinare i giardini della spazzatura e altro ... E non è fastidioso nelle tue mani che spaventi ... Mio padre aveva una casa con un grande appezzamento di terra a 2 km mentre il corvo vola dalla foresta nazionale di Loches (37) trascorse queste notti a difendere i suoi alberi da frutto contro i cervi ... Le creature caricarono il suo cocker spaniel : Mrgreen:

Quando raccolse Charlin e Blondeaux dal rack, la musica cambiò ... Un arrosto di daino non è male : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 08/06/10, 10:33

ciao

http://www.chasseenvienne.com/CHASSEENV ... sp?pid=188 ha scritto :In Francia, sono le Federazioni dipartimentali dei cacciatori a compensare completamente il danno causato dalla selvaggina alle colture agricole; questo dalla legge del luglio 2000 (chiamata "Voynet Law").
A Vienna, il danno risarcito è del 75% a causa del cinghiale, del 25% a causa del cervo e una parte aneddotica a causa del cervo.

fintanto che questo tipo di legge rimane in vigore, perché vuoi che cambi ... oppure, come le pensioni, tutti pagano per tutti (l'attuale metodo di pagamento delle pensioni).

per queste famose pensioni, manteniamo piani speciali, quindi torniamo al corporativismo, dove per ogni società sono i propri lavoratori che pagano per i propri pensionati.

jeff
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 08/06/10, 10:42

Non so se hai visto la devastazione che un gruppo di maiali può fare ...
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 08/06/10, 10:47

Facile da criticare, ognuno difende i propri privilegi o privilegi pensando che ciò sia dovuto a loro.
Abbiamo la democrazia che meritiamo, quanti di noi sono interessati e seguono i dibattiti politici, quanti sono politicamente impegnati?
E di nuovo ci penso forum non è rappresentativo della popolazione poiché esiste già una consapevolezza ecologica, una specie di attivismo!
Oltre a chi può credere che un politico che dice cosa sta per fare e chi sarebbe onesto in generale, chi può credere che sarebbe stato eletto perché ci siamo abituati così tanto e chiediamo demagogia.
E soprattutto chi può fingere di avere la verità e può sentire di avere la soluzione migliore per il maggior numero.
E ancora, giusto?

Sostengo che il modo più sicuro per avere un mondo migliore è che tutti prendano la loro parte del peso e non aspettino il miracolo della sinistra o della destra o peggio di un salvatore di superuomo.

Fondamentalmente questo è ciò che alcune persone stanno facendo qui con i loro mezzi ed è bello provare a federare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 08/06/10, 10:58

Il mio vecchio non è più a caccia. Per la semplice ragione che non poteva più permettersi, con la pensione di 900 € / mese, di pagare i permessi di bollo e assicurazione, quasi tutti andati alla federazione per pagare i danni causati terzo ...
Non ho mai cacciato (eccetto un gidier con i capelli ricci) ma da onnivoro posso capire certi metodi di caccia "responsabili". Il mio vecchio ci ha portato a casa molte cose buone da mangiare (noci e uva funghi... : Cheesy: ) Ha persino dimenticato la pistola a casa : Cheesy: Hunter hunter è l'origine dell'omnid ...

Quindi immagina di inviarti da 1500 a 1800 € nel tuo abbonamento al tuo club sportivo e di essere infastidito dagli econobobo che vengono a tappare i buchi del tuo golf tagliare le reti del tuo campo da tennis, declorare la piscina, ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 295