Motore rotativo Stirling di Andrzej

Argomenti su questo forum e l'econologia in inglese per le persone che non sono comprensibili in lingua francese.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187

Motore rotativo Stirling di Andrzej




da Remundo » 03/01/11, 13:14

Andrew ha scritto:Sono d'accordo anche con Christophe!
Forum è in persone di lingua francese.
Ma per "altri" - Potresti dare anche una piccola parte!
:)
Andrea

PS
Se pensi che valga la pena di "discutere" la mia idea, posso creare un nuovo "soggetto" nella "parte inglese" di Forum...

http://www.youtube.com/user/piespoklado ... DDA0F00817

Grazie Andrew,

Spero che ci sarà una discussione tecnica per il tuo motore Stirling.
0 x
Immagine
Andrzej
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 03/01/11, 12:02




da Andrzej » 03/01/11, 13:42

Grazie Remundo per aver aggiunto questo argomento ...
:)
Così...
Nel 1978 stavo leggendo dei motori Stirling.
Ho scoperto che le soluzioni esistenti sono troppo complicate ...
Ho ideato il proprio tipo di motore ...
E me ne sono dimenticato per 30 anni ...
Un anno fa, mi sono ricordato della mia vecchia idea ...
Non ho ancora trovato una soluzione simile
Vorrei eseguire il mio "brevetto" con il tuo aiuto nel prossimo mese ..

WASE = Wasowski Andrzej Stirling Engine (in attesa di brevetto)
Il nuovo tipo di motore Stirling è caratterizzato dal fatto che WASE2 è costituito da due cilindri sigillati con rotori di forma speciale (dislocatori) e tipo di motore pneumatico sullo stesso albero con rotori (dsplacers).
Ogni cilindro è composto da due parti, separate da un isolamento termico. Un'unità di parte per il riscaldamento del cilindro e una parte di raffreddamento a bassa temperatura per il raffreddamento dell'altra parte del cilindro.
Il rotore (dislocatore) viene utilizzato per la miscelazione del gas di lavoro. La rotazione del rotore provoca il riscaldamento e il raffreddamento alternati del gas nell'area di ciascun cilindro. Pressione che si forma con una parte di apertura termica in modo tale che il gas di lavoro entri in contatto diretto con la parte di riscaldamento ad alta temperatura o la parte di raffreddamento a bassa temperatura.
Entrambi i rotori sono inclinati di 180 gradi, in modo che allo stesso tempo in un cilindro sia la pressione nel secondo cilindro sia il vuoto.


Entrambi i cilindri sono tubi che fanno funzionare l'ingresso del gas al motore pneumatico, formando un gruppo di quattro raddrizzatori di valvole pneumatiche.
Il raddrizzatore pneumatico è costituito da quattro valvole non returne. Alterazione alternata della pressione del gas di lavoro all'ingresso il raddrizzatore provoca una sovra e sottopressione permanente nella sua uscita. Questa sovra e sottopressione viene utilizzata per far girare la turbina (motore pneumatico), seguita da un feedback positivo, dipendente dalla differenza di temperatura in entrambe le parti dei cilindri.

Il motore funziona contemporaneamente con una doppia pressione come somma di sovrapressione e vuoto - nello stesso momento una parte del gas di lavoro nel primo cilindro si sta riscaldando, la seconda parte nel secondo cilindro si sta raffreddando.

Il singolo motore rotativo Stirling (WASE2) può essere collegato in serie o in parallelo, creando pannelli piatti, simili ai pannelli solari.
Ciascuno di questi pannelli ha un singolo generatore (alternatore). La differenza di temperatura tra le superfici provoca la rotazione WASE2 del pannello di tutti i motori collegati, che a sua volta genera una corrente elettrica in alternatore.

La differenza di temperatura dovuta al raffreddamento di un lato del pannello e al riscaldamento simultaneo dell'altro lato. Raffreddiamo aria che scorre, acqua o altro mezzo, a bassa temperatura. Il calore può essere qualsiasi fonte di calore come solare, vapore, energia geotermica, chimica ed energia di ogni combustione di qualsiasi combustibile ...

Pertanto, sembra chiara la possibilità di tali pannelli:
- Nei sistemi di cogenerazione e recupero di calore nell'industria
- Completa come unità di elettricità nei veicoli elettrici e veicoli ibridi
- Come un piccolo generatore portatile di energia elettrica in luoghi privi di rete elettrica


Idea di WASE1 - Spiegherò più avanti. Ha più semplice di WASE2 ma deve essere realizzato con tolleranze molto buone ...

Riscaldamento e raffreddamento
Se dotato di potenza meccanica, un motore Stirling può funzionare al contrario come una pompa di calore per il riscaldamento o il raffreddamento.
Sono stati condotti esperimenti utilizzando l'energia eolica alla guida di una pompa di calore a ciclo Stirling per il riscaldamento domestico
e aria condizionata ...

Conosco tutti i "problemi" con il motore Stirling ...
Lo so - il problema più grande non è un buon scambio di calore nel dislocatore rotante. Il mio film non mostra il mio metodo "brevettato" per aumentare tale scambio ...
Ora sto lavorando su un prototipo con due tipi di dislocatore e camere. Penso che solo un esercizio pratico può darmi informazioni in che modo è meglio.

Anche il problema di isolamento termico è stato risolto da me. Ho due metodi e successivamente l'esperienza pratica mi fornisce informazioni che sono migliori.
Anch'io ho la soluzione su regenarotor ...
Il rigeneratore sarà all'interno della camera - farà parte del dislocatore rotante ...

:) :) :)
Così...
In quel momento ho una camera e un dislocatore - non ancora finito ...
Sto lavorando su seconda camera e dislocatore e su due tipi di motori pneumatici. Un tipo è l'aggiunta di un vecchio utensile pneumatico, il secondo è il mio "prossimo brevetto" ...
:)


I miei film mostrano solo semplici "idee". Non mostrato dettagli molto importanti ...

Dopo aver finito il motore e aver iniziato a lavorare, magari con qualche test che farò alla Technical University nella mia città ...


Le foto e le scene della prima corsa saranno presto - penso ...
:)
Cordiali saluti
Andrea
Tutti i video sul mio inventare:
http://www.youtube.com/watch?v=meqqHx_0mR8
http://www.youtube.com/watch?v=ubr4yLob7kI
http://www.youtube.com/watch?v=KW1yZq30QFM
http://www.youtube.com/watch?v=ml6PsaFDQGg
http://www.youtube.com/watch?v=Et6zrzNL1FE
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/01/11, 14:57

Ciao Andrzej!

Non voglio spezzare il tuo piacere, ma avrai qualche problema con lo scambio di temperatura, in particolare nei cilindri semirotanti e poi nell'isolamento tra parti fredde e calde.

La lunghezza del sistema creerà anche un problema con perdita di carica, posso vedere anche un piccolo problema con il motore pneumatico con solo 2 valvole, 4 valvole saranno molto migliori.

Come pensi che abbia isolato sia le parti fredde che le parti calde del semicilindro rotante?

Una placca multipla interna non potrebbe essere una soluzione migliore?

Alain
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Andrzej
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 03/01/11, 12:02




da Andrzej » 05/01/11, 22:18

Caro Alain!

Il mio video mostra solo un'idea semplice, non mostra dettagli importanti.

1. Isolamento termico.

Ho circa il 95% di una camera e dislocatore.
Camera / cilindro / ha circa 150 mm di diametro e 250 mm di lunghezza.
Due parti di questo cilindro (caldo e freddo) sono isolate in teflon da 15 mm, forse anche io farò delle prove con un altro materiale ...

2. Lo so - il problema più grande non è un buon scambio di calore con il dislocatore rotante. Il mio film non mostra il mio metodo "brevettato" per aumentare tale scambio ...

Posso dire solo in quel momento su questo punto ...
Il dislocatore è modellato in modo tale che dalle leggi dell'aerodinamica mescoli accuratamente l'aria nel cilindro.

Sono stato brevettato alcuni tipi di forme di dislocatore - nei miei test scoprirò quale sarà il migliore ...

3. Il motore pneumatico sul mio video è solo per mostrare l'idea.

Ho due piccoli motori ad aria da utensili pneumatici, uno ha 4 pale, il secondo ne ha 5.

Devo essere più per adattarmi alle mie esigenze ...

E ho un'idea per fare il prossimo motore pneumatico - è il mio "brevetto" - nella mia mente in quel momento, ma forse nella prossima settimana cercherò di iniziare a fare questo motore ...


In Polonia abbiamo un proverbio: "Il diavolo è nei dettagli" ...
:) :) :)

Come finisco il primo cilindro e un motore pneumatico - Ti mostrerò un video dei test ...

Di sicuro avrò bisogno di aiuto per risolvere i problemi esistenti e spero che con il tuo aiuto riesca a far funzionare il mio motore con successo ...


Cordiali saluti
Andrew: mrgreen:

PS
Mi sembra che la mia idea più interessante sia quella di ottenere una pressione doppia rispetto agli altri motori.
Perché possiamo usare al posto del motore pneumatico - un normale attuatore. Quindi la pressione sul pistone su un lato sarà positiva e allo stesso tempo la pressione sull'altro lato sarà negativa!
ImmagineImmagine
Mi scusi, ma non so come far funzionare gli sfollati nella fase opposta
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/01/11, 22:51

Andrzej


Mi piace il principio di funzionamento, ma vedo pochi problemi con i materiali da utilizzare per l'isolamento, il Teflon non è un isolante quindi non deve essere utilizzato, FiberGlass o fenolico per me sarà il buon materiale da utilizzare.

Per il mezzo rotatore posso vedere una fibra sintetica come quella usata per l'aspirazione di plastica di una nuova auto, la rotazione deve fermarsi su entrambi i lati, sia fredda che calda, e muoversi velocemente per la mezza rotazione!

Buona fortuna con il tuo progetto, quindi se hai bisogno di informazioni o aiuto con esso, puoi PM me!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Andrzej
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 03/01/11, 12:02




da Andrzej » 06/01/11, 12:22

Grazie!

Immagine
Cordiali saluti
Andrea

PS
Qualcosa dal mio sito YT / il mio hobby /
http://www.youtube.com/watch?v=QFEaisYjNQk
Buon divertimento!
: Mrgreen:


PS2
Dislocatore del Rotary Mi è stato fatto questo metodo:
Sono stato creato qualcosa come "stampo da colata". Dentro ero
costruzione di schiuma colata e successivamente coperto la resina epossidica e il tappetino di vetro. Più tardi lo dipingerò con una speciale vernice epossidica ...

Modifica di Remundo: ho inserito un'immagine per i tuoi indirizzi. Si prega di non lasciare la posta come testo forum, a meno che tu non voglia ricevere molti spam: P
0 x
Andrzej
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 03/01/11, 12:02




da Andrzej » 07/01/11, 09:33

Grazie Remundo - errore mio!

Oggi voglio mostrarti l'interessante brevetto polacco Stirling.
Gli autori di inventano Wolski e Nikoluk ...

Foto vicino:
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 18/03/11, 22:42

Ciao Andrzej,

Ci scusiamo per il ritardo, ma volevo vedere con precisione i tuoi video e il funzionamento del tuo Stirling Design prima di scrivere qualcosa di giusto ...

Queste sono belle macchine e possono funzionare con mezzi semplici. Ma non sono del tutto convinto di alcune scelte che hai fatto:

1. Isolamento termico. Questa non è una buona idea avere una superficie fredda direttamente a contatto con una superficie calda, anche con un isolamento.

Implica seri flussi termici dal calore verso le parti fredde che non alimentano il motore e vengono semplicemente persi.

2. Immagino che i passaggi isocorici avvengano nei rotatori a mezzo cilindro: non capisco bene i flussi termici, ma hai detto che ci saranno più informazioni nel tuo brevetto.

3. Non riesco a definire chiaramente il rigeneratore nel tuo progetto. Come hai già detto, è una caratteristica forte per ottenere un'alta efficienza e deve assolutamente essere ben congegnato.

4. In un modo più generale, non riesco a vedere chiaramente i deflussi tra i diversi moduli del tuo progetto: ho notato la lama rotante che probabilmente fa l'espansione calda isotermica e la contrazione fredda, i 2 rotatori cilindrici per le fasi isocoriche, e un blocco verde, forse il rigeneratore

Ma capisco che non puoi mostrare tutto immediatamente. : Idea:

Per concludere, trovo che il tuo design sia interessante e originale, ma penso di aver bisogno di saperne di più sui dettagli tecnici per dare un'opinione pertinente.

Un altro punto che mi piace è il design modulare: è molto facile unire alcuni dei tuoi motori il cui costo potrebbe essere ridotto producendolo in grandi quantità.

I video che hai creato sono fantastici per un fan di Stirling come me: i richiami storici, la musica e la panoramica delle applicazioni dei cicli di Stirling sono davvero belli.

Cordiali saluti, e a presto.

Remundo
0 x
Immagine
Andrzej
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 03/01/11, 12:02




da Andrzej » 18/03/11, 23:32

Ciao!
Domani proverò a spiegare di più ...
:)
Andrea
0 x
Andrzej
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 03/01/11, 12:02




da Andrzej » 19/03/11, 15:14

Remundo ha scritto:Ciao Andrzej,

Ci scusiamo per il ritardo, ma volevo vedere con precisione i tuoi video e il funzionamento del tuo Stirling Design prima di scrivere qualcosa di giusto ...

Queste sono belle macchine e possono funzionare con mezzi semplici. Ma non sono del tutto convinto di alcune scelte che hai fatto:

1. Isolamento termico. Questa non è una buona idea avere una superficie fredda direttamente a contatto con una superficie calda, anche con un isolamento.

Implica seri flussi termici dal calore verso le parti fredde che non alimentano il motore e vengono semplicemente persi.

2. Immagino che i passaggi isocorici avvengano nei rotatori a mezzo cilindro: non capisco bene i flussi termici, ma hai detto che ci saranno più informazioni nel tuo brevetto.

3. Non riesco a definire chiaramente il rigeneratore nel tuo progetto. Come hai già detto, è una caratteristica forte per ottenere un'alta efficienza e deve assolutamente essere ben congegnato.

4. In un modo più generale, non riesco a vedere chiaramente i deflussi tra i diversi moduli del tuo progetto: ho notato la lama rotante che probabilmente fa l'espansione calda isotermica e la contrazione fredda, i 2 rotatori cilindrici per le fasi isocoriche, e un blocco verde, forse il rigeneratore

Ma capisco che non puoi mostrare tutto immediatamente. : Idea:

Per concludere, trovo che il tuo design sia interessante e originale, ma penso di aver bisogno di saperne di più sui dettagli tecnici per dare un'opinione pertinente.

Un altro punto che mi piace è il design modulare: è molto facile unire alcuni dei tuoi motori il cui costo potrebbe essere ridotto producendolo in grandi quantità.

I video che hai creato sono fantastici per un fan di Stirling come me: i richiami storici, la musica e la panoramica delle applicazioni dei cicli di Stirling sono davvero belli.

Cordiali saluti, e a presto.

Remundo


Caro Remundo e tutti gli amici incrociati!
(Cross-finger - per me e la mia idea!)

Prima di rispondere alle tue domande, lasciami spiegare di nuovo la mia idea.
E così uno dopo l'altro.
Il classico motore Stirling che abbiamo nella figura sotto.

Non spiegherò - perché tutti sanno ...


La seconda figura - rappresenta lo Stirling "semirotativo", costituito da un Dislocatore rotante che è collegato tramite una biella e l'albero motore dell'attuatore pneumatico.


Probabilmente è anche comprensibile?

La figura seguente mostra la combinazione dei due motori sopra disegnati in modo tale che i dislocatori rotanti siano su un asse e attraverso la biella siano accoppiati meccanicamente all'attuatore pneumatico.
UN attuatore collegato a DUE camere con dislocatori che funzionano in antifase!


Entrambi i dislocatori rotanti funzionano alternativamente. Produrre allo stesso tempo bassa e alta pressione. Quando in una camera è la sovrapressione, nella seconda camera in quello stesso momento è la depressione !!!
Questa bassa pressione e sovrapressione forniscono al pistone dell'attuatore di spostare l'asta dell'attuatore e il feedback positivo fornito sull'asta (manovella) ...

E questa è l'idea! Isolato dal sistema di aria di due camere e l'attuatore è indipendente dalla pressione atmosferica esterna, quindi può funzionare anche sulla Luna!


Ma io volevo "far sparire" bielle e alberi motore.
Così ho inventato il sistema mostrato nell'ultima figura.


In un asse comune, abbiamo due cilindri con pistoni rotanti che lavorano in opposizione e un motore pneumatico. Questo motore pneumatico è guidato attraverso una disposizione speciale della pressione alternata alimentata pneumatica del raddrizzatore proveniente dalle camere.

Quando vedi - non ci sono aste e pedivelle, solo un asse con due dislocatori e un motore pneumatico.

La pressione / flusso alternati del gas di lavoro / tra le due camere viene trasformato in pressione / flusso / aria a senso unico in un caricatore speciale (raddrizzatore pneumatico).
Questa pressione provoca la rotazione unidirezionale del motore pneumatico.


Più tardi scriverò di più ...

Andrea

PS
Remundo ha scritto:1. Isolamento termico. Questa non è una buona idea avere una superficie fredda direttamente a contatto con una superficie calda, anche con un isolamento.
Remundo

Nel mio motore ci sarà l'isolamento termico!
Mi hanno fatto sperimentare con pochi materiali e ne sono stati scelti due tipi ...

Remundo ha scritto:2. Immagino che i passaggi isocorici avvengano nei rotatori a mezzo cilindro: non capisco bene i flussi termici, ma hai detto che ci saranno più informazioni nel tuo brevetto.

3. Non riesco a definire chiaramente il rigeneratore nel tuo progetto. Come hai già detto, è una caratteristica forte per ottenere un'alta efficienza e deve assolutamente essere ben congegnato.
Remundo


La forma speciale e brevettata del dislocatore potrebbe dare una buona "miscelazione" del gas di lavoro. Il dislocatore speciale sarà anche come "rigeneratore".

Non potrei spiegare di più perché:
Sto iniziando la procedura (un processo) di brevetto in tutti i paesi ...
Il secondo motivo è ...
In quel momento ho iniziato a lavorare con scienziati del Politecnico. Secondo i loro suggerimenti saranno rivisti come un rigeneratore dell'idea Displacer. Ma quell'idea non è ancora brevettata ...
Il proprietario è professore della mia città ...

Remundo ha scritto:4. In un modo più generale, non riesco a vedere chiaramente i deflussi tra i diversi moduli del tuo progetto: ho notato la lama rotante che probabilmente fa l'espansione calda isotermica e la contrazione fredda, i 2 rotatori cilindrici per le fasi isocoriche, e un blocco verde, forse il rigeneratore Remundo


"Green block" è un raddrizzatore pneumatico che converte la pressione alternata fluente da entrambe le camere di pressione / flusso / orientata in modo uniforme, che provoca la rotazione del motore pneumatico nel feedback positivo ...

Andrea
Dernière édition par Andrzej il 19 / 03 / 11, 21: 30, 1 modificato una volta.
0 x

Torna a "Econology forum in inglese »

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 35