Parere sul furgone GOUPIL G5 con batterie al piombo

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7

Parere sul furgone GOUPIL G5 con batterie al piombo




da AXEAU » 07/01/11, 21:52

Buongiorno,
Vi presento il nostro veicolo di utilità Electrique il Goupil.
L'usiamo per contenitori per la raccolta nel centro della città per due mesi.
Il nostro modello è dotato di batterie al piombo pesatura 320AH 500 kg.
La sua gamma varia da 70 a 90 km e consumo di carburante è di circa 21 kwh / 100 km

www.goupil-industrie.com

jlg
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/01/11, 22:40

AXEAU ha scritto:Vi presento il nostro veicolo di utilità Electrique il Goupil.
L'usiamo per contenitori per la raccolta nel centro della città per due mesi.
Il nostro modello è dotato di batterie al piombo pesatura 320AH 500 kg.
La sua gamma varia da 70 a 90 km e consumo di carburante è di circa 21 kwh / 100 km
Hai una foto. :?:
Il Goupil è un molto rustico veicoli, se non di sintesi, la morte accidentale di M. FIOR, che commercializzato il Diabline, vettura concorrente di gran lunga più efficiente e competitiva, a GOUPIL permesso di lavorare un paio di anni senza la concorrenza ...
E 'urgente che GOUPIL commercializza nuovi modelli più avanzati come ibrido G5, e un G3 più avanzato (comportamento dinamico).
Se questa azienda sta lavorando duramente in ricerca e sviluppo, il suo futuro è assicurato (sta investendo in questa direzione).

GOUPIL ha qualità che i gestori di flotte (aziende e comunità) sanno apprezzare più degli utenti (manutenzione e budget carburante, in particolare).
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 07/01/11, 23:54

Avevo preparato alcune foto, ma non ho arrivare alla envoyer.Je fare un altro tentativo.
Per ora dovremmo essere, v'è una mancanza di potere di attraversare alcune salite ma essere che i conducenti si adattano encore.Je il ramo su un contatore riservato a lui e io fare un confronto consomation estate / inverno .
Per ora ho molto poca conoscenza di batterie e il motore elet e io non so a confronto diverse tecnologie.
un veicolo elet. sarebbe l'ideale per me, la mia corsa di casa -lavoro solo 8 km ho corso in meno di 10 minuti.

jlg
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 08/01/11, 00:28

AXEAU ha scritto:un veicolo elet. sarebbe l'ideale per me, la mia corsa di casa -lavoro solo 8 km ho corso in meno di 10 minuti.
E 'ideale per la maggior parte delle persone, ma ignorarlo e cercare di tenerli nell'ignoranza ...

Detto questo, si dovrebbe sapere che cosa il vostro tipo di corso (quello altitudine, percorso urbano, su strada, autostrada ...) o essere parcheggiato il veicolo per la ricarica, quello di bilancio, il numero di posti a sedere ...
Tutto questo al fine di dimensioni il veicolo di scelta a destra, a meno che non si vorrebbe fare molto di più con (che è anche possibile).
:P
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 08/01/11, 09:41

Ecco le immagini di Goupil
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 08/01/11, 09:50

Ho visto il motore più grande di quello!

ER è stato oggetto di 2008 sui veicoli elettrici Goupil: https://www.econologie.com/forums/goupil-cam ... t4618.html

È possibile continuare a parlare il tuo feedback sul fondo! Si completerà il modo interessante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7

Ri: Forum auto elettriche e viaggi




da AXEAU » 19/11/17, 14:19

Ciao, è passato molto tempo da quando ci sono stato. Oggi annuncio la morte del nostro Goupil o piuttosto il suo pacco di batterie acido / piombo. Hanno tenuto 7 anni e il veicolo ha percorso 65000 km.
Era la nostra prima esperienza con uno elettrico. Non c'era molta offerta sul mercato e devo dire che l'intera progettazione del veicolo tranne la parte elettrica non è adatta per l'uso urbano, tutto è sottodimensionato, i materiali di scarsa qualità.
Oggi partiamo su un Piaggio Porter che è un vero veicolo, non posso ancora giudicare della sua parte di trazione elettrica, lo scopriremo con l'uso. Ho provato la nuova spilla molto più grande e moderna, ma per me possono fare grandi sforzi sul telaio e sulla marcia, perché penso che resti troppo vicino all'obsolescenza pianificata.
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Ri: Forum auto elettriche e viaggi




da RV-P » 22/11/17, 14:24

- Buongiorno.
- noto un "lieve" problema e faccio una domanda:
"Perché i veicoli elettrici sono così brutti e così costosi?"
- Infatti: la macrofotografia di un pidocchio o di un cimice ha dovuto ispirare i progettisti a "deporre" noi corpi così brutti! Sembra che non vogliano vendere i loro veicoli elettrici, mia parola! E il prezzo: quasi 2 volte più costoso di un veicolo termico di fascia media per un intervallo inferiore alla metà (400 km per una Tesla)!
- E poi questo motore centrale ... Perché non alloggiarlo nelle ruote e goderti lo spazio così liberato per alloggiare le batterie, rinforzando lo scompartimento in modo che non vengano schiacciati al primo shock (Vedi il progetto Pierre cucitura qui e il suo abbandono politico !) !? ...
- Ci sarebbe anche un'altra idea: creare un generatore con un motore Stirling, che non dovrebbe variare la potenza e la velocità perché è difficile per questo tipo di motore variare la sua velocità e potenza. Beneficeremo quindi della coppia quasi costante di questo tipo di motore per ricaricare le batterie di un veicolo elettrico, il che aumenterebbe notevolmente la sua autonomia e supererebbe il problema delle stazioni di ricarica così scarne!
- Ma ci sono ancora queste lobby del petrolio, che rovinano tutto e rallentano le idee ...
1 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: Forum auto elettriche e viaggi




da Christophe » 22/11/17, 17:34

L'autonomia non è un argomento accettabile: poche persone che fanno più di 200 km al giorno per vacanza o tempo libero ... cioè 95% di persone potrebbe essere contento per 95% dei loro viaggi un'autonomia inferiore a 400km ...

Ma poi capisco molto bene che può stressare le persone avere "solo" 100 km rimanenti ... soprattutto tra le donne (ehi sì signore).

Conoscevo un ex che stava sistematicamente riempiendo tra 150 e 200km rimanenti sul computer di bordo ... L'ho già fatto a 20km : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Per la legna o l'olio combustibile è lo stesso: hanno bisogno di una "riserva psicologica" (il con ?? non lo giudicherò ...)

Ci sono altri argomenti contro l'auto elettrica più fastidiosi rispetto alla loro relativa bassa autonomia (come la mancanza di riscaldamento in inverno ... guiderà una donna in una macchina senza riscaldamento quando è -5 ° C : Cheesy: )
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: Forum auto elettriche e viaggi




da moinsdewatt » 22/11/17, 20:00

RV-P ha scritto: .....- Ma ci sono ancora queste lobby di petrolio, che rovinano tutto e rallentano le idee ...


ancora leggende metropolitane.

petroliere come Total e BP investono in stazioni di ricarica per auto elettriche. : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 293