Le vendite di auto elettriche "esplodono" ...

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Le vendite di auto elettriche "esplodono" ...




da Christophe » 28/10/18, 11:00

È un'esplosione molto relativa ... quando inizi da 0 è sempre più impressionante ... in termini relativi ...

Voiture_electriques_ventes_2017.jpg
Cars_electric_sales_2017.jpg (97.88 KIO) Visto 5111 volte


"Il futuro della mobilità è l'auto elettrica", ha annunciato ieri Carlos Ghosn alla vigilia del Salone di Parigi. Il capo dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi sta infatti intensificando la sua strategia elettrica con il lancio del modello K-ZE, realizzato su misura per il mercato cinese, il più grande mercato mondiale per questo segmento.

I dati provenienti dalla prospettiva sul mercato della mobilità di Statista 2018 segnalano anche un forte aumento del numero di veicoli elettrici nell'UE negli ultimi anni, dalle auto 24 737 vendute in 2013 a 97 733 in 2017. I cinque paesi con il maggior numero di vendite l'anno scorso sono Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi e Austria. La maggior parte di questi paesi ha registrato un forte aumento di 2017 a causa del rilascio di nuovi modelli di auto elettriche.

La Germania ha registrato la crescita più forte con un duplice aumento delle vendite tra 2016 e 2017 (dalle unità 11 449 a 24 912). Cattura quasi la Francia, leader di mercato con i veicoli 26 135 venduti. Sebbene il numero di veicoli venduti sia aumentato in modo significativo, i veicoli elettrici plug-in rappresentano ancora una piccola quota di mercato. I Paesi Bassi sono in testa con 2,08%, seguiti da Austria (1,54%) e Francia (1,16%).


Fonte: https://fr.weforum.org/agenda/2018/10/l ... 8f1bf07a6/
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Re: Le vendite di auto elettriche "esplodono" ...




da Forhorse » 28/10/18, 21:25

Quindi non so se è perché sono interessato più di prima o se è davvero perché inizia ad avere più di prima, ma per esempio attraverso zoe abbastanza regolarmente.
Ho anche la possibilità di vivere in un dipartimento che non danneggia la mobilità elettrica, c'è almeno una stazione di ricarica in tutti i villaggi del dipartimento (finalmente il villaggio di almeno 500 abitanti non deve essere abusato .. .) a differenza del dipartimento vicino dove lavoro e che non ha questa politica, bene attraverso VE più spesso da casa. Inoltre, i terminali stanno iniziando ad essere utilizzati ... non c'è più spazio di parcheggio costantemente abbandonato. Di tanto in tanto ci sono EV in carica.
La mia conclusione potrebbe essere che l'infrastruttura di ricarica è un incentivo per passare a veicoli elettrici. Le persone sembrano aspettare fino a quando i terminali non vengono impiantati per passare al ...
Altra osservazione, è anche solo una mia opinione ... ma ho l'impressione che ormai le case produttrici credano davvero negli EV e siano attivi nel renderli concretamente utilizzabili e commercialmente "interessanti" mentre prima li rendevano prototipi ben sabotati il ​​cui obiettivo era mostrare che i veicoli elettrici non avevano futuro, in modalità "vedi che li facciamo ma le persone non li vogliono"
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Le vendite di auto elettriche "esplodono" ...




da Adriano (ex-nico239) » 29/10/18, 02:55

Mi dispiace essere un po 'un contabile, ma possiamo trovare da qualche parte un calcolo comparativo della redditività per un acquisto di questo tipo rispetto alla conservazione di un veicolo termico e da quanto tempo il ritorno sull'investimento?

Ho scoperto che ....
https://www.automobile-propre.com/dossi ... lectrique/

Non so se i calcoli siano corretti ....

100km day for work
50km noi (non ben capita la cosa ma buona)
Il ritorno sull'investimento dell'elettrico arriva dopo 8 anni : Oops:
0 x
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Re: Le vendite di auto elettriche "esplodono" ...




da jean.caissepas » 11/11/18, 11:12

3700 € a Autolib usato, è allettante ma ce ne sono altri ....

https://www.20minutes.fr/societe/236923 ... rs-matinee
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Le vendite di auto elettriche "esplodono" ...




da Adriano (ex-nico239) » 11/11/18, 11:30

Se sono in grado di far funzionare il pendolarismo (senza necessariamente ricaricarlo durante il giorno perché a seconda del caso non è possibile) nelle peggiori condizioni energetiche per esso, cioè con i fari da e verso in inverno, il riscaldamento da e per l'inverno sempre, possibilmente i tergicristalli al ritorno, e possibilmente, ma è facoltativo, la radio quindi è il massimo per gli acquirenti ...

Tuttavia, anche se l'acquirente ha piantato, si rivenderanno le dita nel naso e di più con una plusvalenza, quindi è tutto beneficio : Mrgreen:
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Le vendite di auto elettriche "esplodono" ...




da moinsdewatt » 11/11/18, 20:51

Europa: vendite di auto elettriche in aumento del 35% nel terzo trimestre


Se fanno fatica a prendere il volo nell'esagono, le vendite di auto elettriche stanno andando abbastanza bene in Europa. Secondo ACEA, le auto elettriche 43.733 sono state immatricolate in Europa nell'ultimo trimestre, con un aumento di quasi l'35% rispetto al 2017 del terzo trimestre.

Mentre la maggior parte dei paesi ha registrato un aumento delle registrazioni, alcuni hanno registrato aumenti più forti. Con quasi le auto elettriche 6.000 vendute, i Paesi Bassi hanno registrato una crescita del 143% mentre la Svezia è cresciuta del 62% con 1739 venduto. Ancora leader del mercato europeo, la Norvegia ha totalizzato le registrazioni 11261, rappresentando il 25% delle registrazioni europee nel trimestre e registrando un aumento del 33% rispetto all'anno precedente.

Nei primi nove mesi dell'anno, le auto elettriche 132.944 sono state registrate sul suolo europeo, con un aumento del 37.4% rispetto allo scorso anno.

https://www.automobile-propre.com/europ ... trimestre/
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Re: Le vendite di auto elettriche "esplodono" ...




da ENERC » 13/11/18, 01:09

Per ex Autolib, attenzione ai consumi per mantenere permanentemente la batteria dell'80 ° (circa 10 kWh / giorno, 580 € all'anno senza guida). Ma a meno 4000 €, può ancora essere un ottimo affare per un'auto esente da manutenzione che può ancora fare 100 000 km.

Il ritorno sull'investimento dell'elettrico arriva dopo 8 anni : Oops:

Per coloro che dovranno recarsi nelle grandi città con la propria auto, sarà necessario accettare di pagare di più: cfr. L'estensione della zona a basse emissioni all'interno dell'A86 nell'Ile de France. Più olio combustibile in 2024 e più combustibile in 2030. 2030, non è domani ma è che il prezzo delle occasioni Benzina / Benzina scenderà inevitabilmente. Attenzione all'acquisto se intendiamo rivendere. Il prezzo delle auto elettriche è come il prezzo degli schermi piatti nella loro infanzia. Vediamo quanto costa oggi. E come nell'elettronica, è in costante miglioramento: oggi facciamo 3x più chilometri con un addebito rispetto agli anni 4 allo stesso prezzo di acquisto.

Alcuni modelli elettrici sono venduti nel conteggio (poche migliaia all'anno) e altri sono disponibili con tempi di attesa superiori a 6 mesi. Senza contare la pubblicità della concessione a cui si rifornisce un diesel per farti pagare al massimo in manutenzione.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Le vendite di auto elettriche "esplodono" ...




da izentrop » 14/11/18, 23:39

Con una notizia come questa assisteremo piuttosto all'implosione :shock:
Per sostituire, la batteria dell'auto elettrica era più costosa del prezzo di acquisto del veicolo! L'associazione UFC-Que Choisir locale avvisa. https://www.quechoisir.org/action-local ... rix-n46396
0 x
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Re: Le vendite di auto elettriche "esplodono" ...




da jean.caissepas » 15/11/18, 00:10

izentrop ha scritto:Con una notizia come questa assisteremo piuttosto all'implosione :shock:
Per sostituire, la batteria dell'auto elettrica era più costosa del prezzo di acquisto del veicolo! L'associazione UFC-Que Choisir locale avvisa. https://www.quechoisir.org/action-local ... rix-n46396


All'inizio di agosto 2012, ho visto questa promozione su 11000 €. Dopo aver setacciato tutto forums parlando di questa macchina, ho rinunciato per 3 motivi:
- Nessuna stazione di ricarica disponibile a Lione dove lavoro spesso, il che mi ha impedito di realizzare un AR in inverno (+ 80, autonomia di 75km in autostrada con batteria invernale nuova ...)
- 100 km * 500 cicli = 50 000 km prima della batteria a 80%, che è troppo poco per me (25000 km / anno)
- 17000 € annunciato a forum, da qualcuno che aveva chiesto a un concessionario Peugeot, il costo di sostituzione della batteria.

Tutto ciò mi ha impedito di acquistare questo modello a causa della mia missione professionale troppo lontana per questo tipo di auto.

Avrei avuto un CDI inferiore a 20km, l'avrei comprato anche se fosse stato demolito non appena la batteria fosse HS.

Fortunatamente, i nuovi modelli, e in particolare le nuove generazioni di batterie (dalle celle 811 ai cicli 1800) mi permetteranno di fare il passo in 2019 speriamo ...
1 x
abitudini passato deve cambiare,

perché il futuro non deve morire.
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Le vendite di auto elettriche "esplodono" ...




da moinsdewatt » 20/01/19, 20:28

1.43% del mercato automobilistico francese 2018 in elettrico.

Auto elettrica: immatricolazioni 31.059 in Francia su 2018

Automotive.com

Con quasi le immatricolazioni 4500 immatricolate solo a dicembre, l'auto elettrica ha un anno 2018 da record ed è aumentata di quasi l'25% rispetto allo scorso anno.

Se non ha beneficiato così tanto del declino del diesel, l'auto elettrica ha registrato un buon progresso lo scorso anno. Spinto dagli eccellenti risultati del trimestre, il segmento è cresciuto di quasi lo 25% rispetto allo scorso anno con un totale di registrazioni 31.059 secondo gli ultimi dati forniti dalla CCFA.

Un anno 2018 si è chiuso con un record di dicembre! Con 4434 esaurito, il mese scorso l'auto elettrica ha registrato una performance storica, conquistando l'2.68% del mercato dei nuovi veicoli. Una tendenza al rialzo si è concentrata nell'ultimo trimestre e si prevede che continuerà in 2019 con l'arrivo di un'offerta 100% sempre più elettrica.

54% delle vendite per Zoe
Se sarà necessario attendere qualche giorno e la pubblicazione delle cifre da parte di AVERE France per conoscere in dettaglio le registrazioni di ciascun modello, conosciamo già quelle della Renault Zoé.

Secondo il rapporto annuale del gruppo diamantato, l'anno scorso sono state registrate copie 17.038 della city car elettrica, 54.9% del segmento dei VP elettrici.
......



https://www.automobile-propre.com/voitu ... -2018/amp/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : sicetaitsimple e gli ospiti 176