COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2

COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da RIAZ » 13/12/18, 14:54

Bonjour à tous,

Un interessante foglio di calcolo è stato pubblicato da nico239, che mostra perché coloro che sanno contare non si precipitano nell'offerta VE.
Lui è qui: https://www.automobile-propre.com/dossi ... lectrique/

Quindi, contrariamente a quanto pensano alcuni opinion leader o che si considerano tali, EV non è la risposta per offrire giubbotti gialli : Lol:

Tranne, se sono abbonati o lettori di QUEL SCELTA !!!!
Sulla copertina del numero di novembre in grassetto: " L'elettricità è un bonus"e nell'articolo così brillantemente annunciato, in termini di costo di utilizzo, il veicolo elettrico mette chiaramente KO l'auto fumante!

Unico inconveniente, prima della stranezza del risultato, è stato facile per me vedere che gli zeloti del controllo qualità avevano appena dimenticato di prendere in considerazione il noleggio della batteria!

Ho scritto una lettera che non aveva una risposta. Non ci sono state reazioni nel numero di dicembre e ancora nessuna risposta al mio rilancio ...

Quindi per riassumere un veicolo sovvenzionato, con una batteria offerta è redditizio : Lol:

I curiosi potranno vedere il CQ di novembre e coloro che lo sono ancora di più, la copia delle mail inviate.

Primo post di 29 / 10 / 2018:
Buongiorno,

Ho letto CHE SCEGLI regolarmente (e con interesse) sin dal suo inizio, i miei genitori erano abbonati ...

Nel numero di November 2018, l'articolo intitolato "L'elettricità è il bonus" mi ha immerso in una grande perplessità.

Scopri che un veicolo il cui acquisto è super sovvenzionato e il carburante a zero rating potrebbe essere interessante, sia che funzioni con benzina, elettricità o sterco di cavallo, non ha richiesto un grande sforzo ai "decodificatori" "! Questo è solo un dettaglio del disagio, i confronti che vengono fatti non sono molto legittimi. Un VWe-Up! non sarà mai una seconda auto (per i benestanti), mentre la Suzuki Swift può essere il solo e unico veicolo per tutti i viaggi di una sola persona o di una coppia, dentro e fuori dalla città.

Ci aspettiamo da QUE CHOISIR uno studio più dettagliato di questa nuova offerta che includa un'analisi delle conseguenze globali di un cambio di flotta dall'auto all'elettrico. In altre parole, questa mutazione risponde a problemi ambientali e quindi serve l'interesse pubblico?

Questa domanda sorge davvero, perché l'articolo "LU DANS That CHOOSE" (anche più forte di Vu in TV) è un incentivo a saltare sull'elettricità, è una posizione che ti impegna.

I tuoi "decifratori" sarebbero stati ben ispirati ad immergersi in ciò che è stato detto sull'argomento e non contenti di raccogliere alcune figure e presentarle senza essere in grado di capire esattamente cosa trattano.

La prima cosa che avrebbero dovuto notare è il solenne avvertimento del capo del PSA Carlos TABARES sul fatto che non possiamo immaginare che sia nemico dei suoi interessi. Lo ha fatto abbastanza rumorosamente al Motor Show di Ginevra e ha messo un secondo strato al Mondial de Paris. Ricorda tutte le sfortunate conseguenze e rischi che verrebbero presi se davvero commutassimo questo interruttore sull'elettrico. In particolare, afferma che se sarà fatto, sarà molto chiaro che sarà la sola responsabilità delle politiche il cui ruolo è quello di fare delle scelte per la comunità ... e quindi non per le case automobilistiche. Allo stesso tempo, PSA si sta preparando a vendere veicoli elettrici molto costosi a una minoranza di Happy pochi .... gli azionisti non devono preoccuparsi.

Anche se non siamo un re della decrittazione e scriviamo per la prima volta sull'argomento, dovrebbe mettere l'orecchio nell'orecchio.

Se torniamo ai numeri, è difficile trovare ciò che è pubblicizzato nell'articolo e questo mette KO in piedi auto che fumano. Se prendiamo semplicemente il carburante per 4 anni è ciò che consente di stabilire un semplice calcolo:

60.000 km con CLIO a 5,3 l / 100 di benzina a 1,53 Euro / l che rende 4865 Euro

60.000 km con ZOE a 3 Euro / 100 km, questo rende 1800 Euro per il combustibile elettrico a cui dobbiamo aggiungere 48 mese di noleggio della batteria a 99 Euro / mese, per un totale di 5652 Euro (99 Euro / mese, prezzo noleggio per 15000 km / anno).

A questo prezzo, il knockout non è certo e non sembra quello che viene proclamato!

Nel merito ora, l'interrogatorio di un decifratore deve consentirgli di verificare se gli immensi benefici dell'elettrico di cui siamo serinated tutti i canali di confusione, siano ben conformi all'appuntamento e in fase con gli obiettivi di sobrietà, d efficienza energetica e riduzione dell'inquinamento.

Lo ZOE consuma 20 kWh / 100 km, un piccolo calcolo del cuneo da tavolo consente di avvicinarsi a un confronto del consumo energetico del "pozzo con la ruota", l'unico modo per non confrontare cavoli e carote .
La potenza della centrale termoelettrica che ha prodotto questi kWh, sia esso nucleare, carbone o combustibile, è 1 / 3.
Per fornire questi 20 kWh elettrici consumiamo 60 termico kWh: rappresentano circa 6 litri di benzina (1 litro = 9,68 kWh) o, approssimativamente, il consumo di CLIO. Per risparmiare energia, dovremo trovare qualcos'altro ...

C'è speranza per l'inquinamento e le emissioni di gas a effetto serra?
Se guardiamo le cose a livello globale, dobbiamo sapere che nel mondo l'elettricità è prodotta in serie con risorse fossili, principalmente carbone, con una media di 800 g CO2 per kWh prodotta.

Su questa base, con questi 20 kWh / 100 km, il nostro ZOE sputa quindi in realtà 160 g CO2 / 100. I polmoni urbani potrebbero migliorare, ma non il clima!

I nostri decifratori dovrebbero in particolare guardare con attenzione l'annuncio EMMISSIONE ZERO giustificato dalla corrente nucleare francese decarbonata. Dobbiamo cercare di capire cosa accadrebbe se la Francia aumentasse il suo consumo di elettricità per questo nuovo utilizzo. La risposta è semplice, la Francia fornirà meno e acquisterà di più dai nostri vicini europei. Produrranno l'equivalente con i loro mezzi "sporchi", perché è improbabile che ne approfittino per mettere la candela, i coglioni! E il CO2 non ha nazionalità o confine.

La nostra speranza è delusa, lo ZOE camminerà quindi sul carbone ... Tutti gli argomenti che si basano su un "mix di potere" più favorevole a VE sono solo cavilli che non corrispondono alla realtà dei fatti che collegano la causa e il di conseguenza.

E non è necessario caricare la barca evocando le incertezze sulle tecnologie delle batterie, i rari ingredienti indispensabili fino ad oggi per realizzare queste meraviglie elettriche, sull'energia grigia e le difficoltà di riciclaggio.

E senza cadere nella cospirazione, possiamo ignorare il giubilo di EDF prima di questo nuovo consumo, che gli permetterà di annunciare tutti gli EPR la cui tecnostruttura sogna e che accompagneranno questa "rivoluzione"?

In breve, fumiamo con auto elettriche, la verità è che è malus e questo posizionamento di SCEGLI è totalmente incomprensibile.

Cordiali saluti,


Quindi nessuna risposta e un riavvio di 3 / 12 / 2018:
Buongiorno,

Non ho ricevuto un reso a seguito dell'invio della mia e-mail da 29 di ottobre, ad eccezione dell'elaborazione automatica che richiede la mia autorizzazione per gestire la spedizione.

Ho cercato invano la minima allusione alla stessa lettera nel numero di dicembre ... Non fraintendetemi, la mia testa non è gonfia e non sopravvaluto l'importanza della MIA invio.

È solo una questione di conoscere la risposta a questa domanda binaria:

---> La mia analisi del tuo articolo si basa su un errore di ragionamento (piccolo o grande) e i tuoi redattori dicono semplicemente che l'auto elettrica è SOLO BONUS. In questo caso rispondermi in pochi minuti per indicarmelo mi è sembrato nell'ordine delle cose possibili.
---> I vostri editori si sono seriamente sbagliati e "dimenticare" l'importo del noleggio delle batterie mette radicalmente in discussione il risultato proclamato ed i vostri lettori devono essere informati.

Non esiste altra possibilità e il tuo status di organizzazione di difesa dei cittadini-consumatori richiede chiarezza e trasparenza.

Quindi grazie per rimuovere il dubbio che la tua mancanza di reazione.

Cordiali saluti,


E ancora nessuna risposta .....
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Christophe » 13/12/18, 16:26

È sicuramente interessante ma mi dispiace non aver letto nulla e non è necessario confrontare nulla! In generale, sono abbastanza d'accordo con le analisi di Que Choisir (tranne per il fatto che difendono troppo il consumo e i consumatori, ma questo è un altro dibattito)

Perché non leggo? Perché il discorso sulla redditività economica dell'auto elettrica sarà distorto fintanto che si confronta un'energia fossile di carburanti stradali fortemente tassati (2 / 3) con un'energia elettrica debolmente tassata (1 / 5 dell'IVA + alcune tasse specifiche per EdF ...) ...

Perché essere certi che la strada kWh a zero rating è attualmente tollerata e quando verrà raggiunta la penetrazione del mercato dei veicoli elettrici, la strada kWh sarà tassata ... Naturalmente come sempre il governo procederà in fasi con un graduale aumento della tassazione di kWh road ...

Questo dibattito, l'abbiamo fatto su questo forum 8 anni fa già: Trasporti-elettrico / elettrico-auto-dovremmo-the-tax-kwh-FES-road-t10007.html

Adesso, Incoraggio tutti coloro che hanno una generazione di energia elettrica rinnovabile a casa a salire sull'auto elettrica: è più facile produrre elettricità verde rispetto ai biocarburanti!

Un vantaggio non trascurabile delle auto elettriche è la manutenzione molto meno importante. Esempio con una Tesla di 480 000 km: Trasporto-elettrico / tesloop-costo della irrisorio-manutenzione-e-un-car-elettrica-tesla-its-480-000km-t15338.html (e questo ovviamente non interessa ai rivenditori ...)
0 x
yves35
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 221
iscrizione: 27/09/15, 23:22
Località: renna
x 60

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da yves35 » 13/12/18, 16:33

Buongiorno,

non ripetere tutti i calcoli, ma c'è qualcosa che non si attacca. Quando dici:

L'efficienza della centrale termica che ha prodotto questi kWh, sia nucleare, carbone o olio combustibile, è 1/3

questo non è vero per l'energia nucleare, che è l'energia da cui viene catturato il flusso (non è un'energia di scorta come i combustibili fossili) come l'energia eolica o solare o, in misura minore, l'energia idroelettrica. i tempi scorrono ma quello diventa magazzino). Quindi l'efficienza di 1 / 3 per il nucleare non ha senso o è necessario contare sull'uscita di una turbina eolica tutto il vento che passa e che non viene utilizzato : Cheesy: .

Altrimenti concordo sul fatto che non è una soluzione in sé. E che è uno spreco di una risorsa rara: le nostre tasse. E che per effetto di sfratto ci perdiamo il trattamento delle domande reali.

Ho provato a parlarne qui:
orum.apper-solaire.org/viewtopic.php?f=28&t=9747&sid=5e8d55bed26cb60bf33015fb9bfe52fe

yves
0 x
ignorato: obamot, janic, guygadebois... aria, aria. Non siamo (ancora) su Qanon Ben, se in effetti
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Bardal » 13/12/18, 16:34

Non sono sicuro che il vantaggio dell'elettrificazione dei veicoli terrestri si esprima principalmente in termini economici; fare un "accordo finanziario" con un veicolo elettrico non è esattamente l'obiettivo di coloro che difendono il principio di questa elettrificazione, è sufficiente per loro che non ci sia perdita finanziaria a parità di servizio (e questo non è non è già così semplice).

L'obiettivo principale è ridurre drasticamente le emissioni di gas serra rimuovendo i carburanti di carbonio; se non ti senti preoccupato, hai tutto l'interesse ad andare per la tua strada (c'è il mercato azionario per speculare e ogni sorta di altri mezzi) ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Christophe » 13/12/18, 16:51

Saremo in grado di farlo di nuovo: lo hanno già fatto a lungo forum) calcoli in tutte le direzioni, elettrificare i veicoli 2 con un payload 10% (medio) è un'aberrazione tecnologica !! Solo i costruttori non sanno, o non vogliono (?), Fare luce!

La soluzione, e che sviluppo concretamente ora (tutto solo nel mio angolo ... per il momento ...), è laRoad ULM...

ULM stradale le cui specifiche sono state definite qui: new-Trasporto / auto-il-futuro-di-t6803.html molti esempi di sviluppo sono stati messi su questo argomento qui di recente: new-Trasporto / auto-the-future-of-t6803-2990.html

Tutti questi esempi si sono conclusi con fallimenti commerciali, non si è toccata l'industrializzazione ... visto che il sistema "difende" l'attuale paradigma dell'auto !! Soldi soldi soldi !!!! :il male:

Un tema dedicato agli scooter e alle ruote carenate 2 è qui, rende quasi lo stesso servizio dell'auto: new-trasporto / moto e scooter-Careñes-Quasar-MonoTracer-ECOMOBILE-hybris-t15533.html

Alcuni sono stati più o meno commercializzati brevemente ... Il (il?) MonoTracer ne fa parte, ha un design pessimo e persino equipaggiato la Polizia Svizzera ... Ma non era così eco (né ecologico né economico) come un veicolo! Credo che il prezzo di listino fosse> 40 € ...

Una nuova versione elettrificata sarebbe di gran moda in città!

Immagine

Immagine
1 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Gaston » 13/12/18, 17:07

Christophe ha scritto:Il (il?) MonoTracer ne fa parte, ha un design pessimo e persino equipaggiato la Polizia Svizzera ... Ma non era così eco (né ecologico né economico) come un veicolo! Credo che il prezzo di listino fosse> 40 € ...

Una nuova versione elettrificata sarebbe di gran moda in città!
Il monotracer elettrico esiste (o è esistito?) ... più di 80 000 €.

Ma proprio come la versione termica, non è mai stato un veicolo per la città ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Did67 » 13/12/18, 17:14

Un chiarimento: sull'e-up VW, la batteria, garanzia 8 anni, lo è incluso nel listino prezzi [17 600 a 21 600 euro tasse incluse, bonus o super-bonus dedotto]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Did67 » 13/12/18, 17:24

Christophe ha scritto:
Adesso, Incoraggio tutti coloro che hanno una generazione di energia elettrica rinnovabile a casa a salire sull'auto elettrica: è più facile produrre elettricità verde rispetto ai biocarburanti!



Penso, infatti, che l'approccio "econolo" coerente sia quello di produrre la propria elettricità dal fotovoltaico.

L'investimento diventa piuttosto considerevole, ma il fotovoltaico dovrebbe durare almeno 20 anni. EV è anche più resistente di una caldaia a ruote.

Quindi un confronto dovrebbe essere fatto: 20 anni di CLIO (almeno 2) + manutenzione + consumo di carburante (a un prezzo che probabilmente aumenterà in questo periodo - forse addirittura esploderà!) Vs investire in un impianto fotovoltaico (più o meno meno 12 euro) + un e-UP + rinnovo del pacco batterie di circa 000 anni ... (all'improvviso, nessun consumo di elettricità, poiché attualmente autoprodotto e coperto dall'investimento; nessuna sorpresa in termini di tasse future - mi sembra pannelli di difficile tassazione a posteriori, nessun rischio di aumento del "carburante" in quanto l'investimento viene effettuato al prezzo di acquisto ...)

Unico problema: "esci" circa 30 euro in una volta !!! Non saremo in molti a farlo, anche se ridotto all'anno, è "solo" 000 euro. Molte delle attuali offerte di leasing sono più costose ... Parla con il tuo banchiere dicendogli che è "redditizio" !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Did67 » 13/12/18, 17:28

Domanda: qualcuno sa se su questo tipo di veicolo la batteria ("integrata nel pianale tra i due assi" secondo la brochure), cambia ??? Altrimenti, quello che ho scritto è stupido!

[Se vinco la lotteria, la provo!]
0 x
perseus
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 283
iscrizione: 06/12/16, 11:11
x 73

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da perseus » 13/12/18, 17:59

Buongiorno,

Did67 ha scritto:Domanda: qualcuno sa se su questo tipo di veicolo la batteria ("integrata nel pianale tra i due assi" secondo la brochure), cambia ??? Altrimenti, quello che ho scritto è stupido!

[Se vinco la lotteria, la provo!]


Una domanda che mi prende in giro. Per un periodo di 10-15 anni le batterie si evolveranno, per non parlare dell'usura delle batterie iniziali.
La modularità e la capacità di mantenere la macchina possono essere decisive. Un po 'nello stesso spirito quando si cambia la batteria di un vecchio laptop o si cambia il disco rigido di un computer inserendo un SSD e Linux anziché acquistare una macchina nuova di zecca ...

@+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot], Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 207