esperienza VAE, bicicletta elettrica pratico con rimorchio

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

esperienza VAE, bicicletta elettrica pratico con rimorchio




da Christophe » 13/07/09, 18:14

La nostra bici elettrica (assistenza) con rimorchio funzionale.

Te l'ho promesso, ecco un argomento che presenta la nostra esperienza di bici elettrica con intoppo basata su una bicicletta elettrica con rimorchio (senza rimorchio, difficile trasportare qualcosa su questa bici, aggiungeremo sicuramente un portapacchi) . Presto verrà montato con una carica solare: quindi 100% indipendente per dire € m € al nucleo € e p € trol €!

Un'idea semplice ma davvero efficace!

Immagine

Se conto che ha le ruote 4 quindi è quasi un'auto elettrica! : Mrgreen:

Bilancio: 390 € per la bici, 120 € per il rimorchio = 510 € in totale.

Prestazioni del veicolo:

- Batteria agli ioni di litio: 24 V / 8 Ah = 192 Wh

- Durata (indicata alla capacità residua 70%): cicli 600

- Autonomia: da 30 a 40 km dopo la pendenza (per perfezionare, te lo dirò più avanti)

- Consumo elettrico approssimativo (batteria alla ruota): 192 / 35 = 5.5 Wh / km = (0.0055 kWh / km ...)

- Durata approssimativa della batteria al 70% della capacità: 600 * 35 = 21 000 km (poche bici fanno tanti terminali ...)

Per semplificare, possiamo dire che l'assistenza raddoppia la velocità media e permette di superare dislivelli o carichi di trazione (vedi sotto) senza grandi difficoltà per gli "sportivi della domenica" (che siamo) ...

Abbiamo già effettuato la consegna dei pacchi all'ufficio postale belga, ma qui la mia uscita 1ere al parc à conteners (cofferdam)! Bene sì, contiamo, quando possibile, utilizzare questo veicolo come trasporto funzionale!

Uscita al container park in bici elettrica: la mia prima "dump bike" : Cheesy:

Caricando la bici, tornerà o non tornerà?
Immagine

Con un po 'di pazienza ... e organizzazione sembra passare!
Immagine

Incastriamo bene le bottiglie con i rifiuti "ammortizzatori" (nessun ammortizzatore sul carrello):
Immagine

Merda in eccesso di ottimismo, ho problemi ...
Immagine

... ma con un buon vecchio tenditore ... chiude:
Immagine

Ah il codardo, l'inizio è difficile:
Immagine

Il carrello è limitato a un carico di 25 kg ma penso che sia ampiamente ...

1er si ferma al vicino, 200 m più avanti :D

Immagine

Siamo quasi arrivati, vedi il cartello sfocato che indica il parco:
Immagine
(il parco è a 4 o 5 km, non molto lontano ...)

Ayé, arrivato:
Immagine

Scarico in corso:
Immagine

Discreto, no?
Immagine
(foto scattata anche per mostrare il tipo di bottiglie di plastica per colore / natura della plastica)

Ayé, è vuoto, possiamo tornare a casa!
Immagine

Cose 2 durante la mia visita al parco:

a) un ragazzo voleva portare piatti ondulati da Eternit, che sono stati rifiutati dal gestore del parco! (Amianto)

b) un altro ragazzo ha gettato i mobili 4 in perfette condizioni ...

Questo per quanto riguarda questa presentazione di 1ere. È davvero economico ed efficace come idea ... vedere la vita reale a tutti ...

Facendo una stima (molto) bassa di 0.2 € / km del costo reale di utilizzo di un'auto (il costo elettrico della VAE sarebbe 0.012 € / km, 0.006 € / km in Francia quindi trascuro nel calcolo. ..), dovremmo fare 500 / 0.2 = 2500 km per rendere tutto redditizio (ne abbiamo già fatti più di 200) .... e molto meno se consideriamo solo il "costo extra" di elettrificazione .... ma che sarà del tutto "cancellata" dalla "solarizzazione" ...

In effetti, nei prossimi giorni intendo realizzare una piccola stazione di ricarica solare utilizzando i pannelli 2 di 5W che ho montato per lo scooter cinese ...

Per il momento, passerò attraverso la batteria tampone + piccolo inverter 230V per utilizzare il caricabatterie founris agli ioni di litio con la bici quando ne ha bisogno, altrimenti potrebbe far funzionare la batteria ... Prenderò 50% della capacità più batteria rispetto alle batterie a bordo.

Quanto segue in questo argomento!
Dernière édition par Christophe il 11 / 10 / 10, 10: 05, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6929
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 13/07/09, 19:09

L'attrezzatura è pronta, per l'arrivo di Baby ...

Con un simile trailer, gli automobilisti devono rallentare, pensando che ci sia un bambino.
---
Per pedalare, con un trailer caricato, è difficile? Un motore 250W mostrerebbe la sua differenza?

Vedo che fai un intero viaggio di iniziazione, evoluzione.
Perché per portare il bazar nella discarica, un altopiano sarebbe più conveniente.
Potresti riprodurre gli elementi essenziali del tuo bellissimo carrello, per creare un rimorchio per bagagli.
La sfida sarà renderla il più leggera possibile. Può fare un nuovo argomento di idee.
Dopo, perché, non mettere più capacità della batteria nel rimorchio?

E più tardi puoi goderti il ​​sud-ovest con le bici 2 e i rimorchi per bagagli, con tutta l'attrezzatura da campeggio ...
:D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/07/09, 19:23

Uh, piccola? C'è già un grande papà prima ... : Mrgreen:

Ebbene con il carico che avevo (direi tra 35 e 40 kg nel rimorchio ... ma shhh) semplicemente non sarei riuscito a salire (o con molta difficoltà) la "piccola" collina che c'è su il sentiero...

Non sono sicuro che su un trailer "aperto" sia più pratico: ci sono molti rifiuti che possono volare via sai ed è meno visibile e probabilmente più pericoloso quindi (per il motivo che dai .. .) ... per non parlare della mancanza di omologazione ...

Ora niente impedisce di "sganciarsi" almeno in parte per migliorare la capacità ...

Altrimenti non dimentichiamo che il tessuto sarà quasi sempre più leggero di un altro materiale! Ecco perché questo "trailer" è davvero interessante ... penso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/07/09, 23:09

Christophe ha scritto:Altrimenti non dimentichiamo che il tessuto sarà quasi sempre più leggero di un altro materiale! Ecco perché questo "trailer" è davvero interessante ... penso ...
+ 1. : Mrgreen:
Ho già usato questo modello di rimorchio e va bene perché LIGHT.
:P
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 14/07/09, 00:18

Super questo argomento!

Che aspetto avrebbe con gravi probabilità?

Nel sangue in cui vivo, scende ... sale lo stesso e non ho visto nessuno in questa zona!

Buona pedalata e @ +

PS: Qualcuno ha qualche informazione sullo scooter elettrico / Stirling di Dean Kamen? Vantaggi, produzione, prezzo ...?
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 14/07/09, 01:53

buonasera

ci sono ancora progressi da fare a livello di caricamento

Immagine

in ogni caso, è molto interessante e un buon risultato.

jeff
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 14/07/09, 09:43

gegyx ha scritto:E più tardi puoi goderti il ​​sud-ovest con le bici 2 e i rimorchi per bagagli, con tutta l'attrezzatura da campeggio ...
:D


Uno dei motivi per l'acquisto di questo VAE è che è pieghevole e che, se riposto in una borsa ad hoc, rientra nella categoria "bagaglio" presso la SNCF. Tutti i treni sono quindi accessibili.

Per il trailer, dovrebbe essere visto se è rimovibile, ma anche se lo è, potrebbe essere un po 'complicato per una sola persona (poco tempo per fermare il treno e rischio di furto)
0 x
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 14/07/09, 10:11

Per il treno Christine è una questione di organizzazione, ma è fattibile.

per il mio caso ci sono due argomenti per andare in discarica in bici
con un rimorchio

1 non si scherza, vedi non rovinare la tua auto

2 puoi andare davanti a ogni presa con il tuo rimorchio per bici;
quindi quando arriviamo in macchina facciamo un viaggio in X dall'auto a ciascun secchio
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/07/09, 10:19

fthanron ha scritto:Che aspetto avrebbe con gravi probabilità?


Beh, siamo ancora nelle Ardenne belghe, quindi ci sono molte colline ... "serie" anche se non è la salita all'Alpe D'Huez ...

Vediamo pochissime biciclette "funzionali" nella nostra zona, tranne le classiche "sportive della domenica" (al Belgio piacciono le biciclette) ... questo spiega forse quello?

Aspetta proverò a misurare (in%) che ho montato ieri ...

Sono contento che ti piaccia :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/07/09, 10:39

Ho appena misurato approssimativamente sotto Google Earth:

- dislivello: 422 - 384 m = 38 m
- lunghezza: 840 m

La pendenza è: 38 / 840 = 4.5%

Ho colto l'occasione per misurare un'altra pendenza che abbiamo trascorso con questa bici e la mottrix:

- dislivello: 395 - 367 = 28 m
- lunghezza: 380 m

Pendenza: 28 / 380 = 7.4%

Senza assistenza, questo, avrebbe dovuto spingere (e senza caricare).
.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141