Pianificare un sistema di apertura della porta con la batteria

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Pianificare un sistema di apertura della porta con la batteria




da Grelinette » 28/11/15, 16:27

Ciao

Ho bisogno di automatizzare l'apertura di una piccola porta con un sistema autonomo con batteria (e) e senza passare attraverso l'attuale 220 Volt.

Un piccolo programmatore su batterie 9 volt dovrebbe fare il trucco per azionare un sistema per sbloccare un'apertura (sistema di chiusura, gancio, chiusura, ...), ma non riesco a trovare nulla.

Preciso che l'apertura della porta una volta sbloccata sarà una molla meccanica o un suo peso.

Ho cercato in rete ma non riesco a trovare una soluzione affidabile a un prezzo accessibile.

Esistono davvero programmatori di irrigazione che sono generalmente semplici e pratici per la programmazione, ma i prezzi sono alti e possiamo far funzionare un sistema di apertura con questo tipo di programmatore?


Ad esempio, utilizzo questo modello molto semplice e ho misurato che stava inviando un impulso elettrico di 1 volt per una frazione di secondo. (che attiva sicuramente un elettromagnete che apre o chiude la membrana per l'acqua).
Immagine

Il funzionamento di questo tipo di apparecchiatura corrisponde a quello che cerco, ma come sfruttare l'impulso breve per innescare un'apertura meccanica senza passare attraverso un complesso e costoso complesso elettronico?

Ho anche visto che c'erano degli attacchi elettrici (12 V 500 mA) che potevano funzionare ma non so se funzionano in corrente continua e se possono essere usati con le batterie,
Immagine Immagine

o spine come questa, ma funziona solo su 220 AC:
Immagine


Potete aiutarmi nella mia ricerca sia per il programmatore di batterie stand-alone (9 volt),
e il sistema di apertura del programmatore?

Grazie per le tue idee brillanti ed economiche!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 28/11/15, 17:05

Il relè controllabile a distanza può essere adatto a te?

https://www.econologie.com/shop/interrup ... p-240.html

Ma richiede di premere sul telecomando ogni fede.

Altrimenti il ​​negozio può fornirti un relè a impulsi ... con impulso e pausa regolabile da 1s a 60h ... quindi nel tuo caso 1h di apertura e 23h di pausa ...

Avresti almeno il segnale ... In termini di attivazione, penso che puoi prendere una serratura come quella che hai trovato ...

Queste soluzioni 2 funzionano con 12V, quindi con una piccola batteria ... forse ricaricata da un piccolo pannello solare?
Dernière édition par Christophe il 28 / 11 / 15, 17: 10, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 28/11/15, 17:08

Questo è il principio di funzionamento del relè temporizzato:

Immagine
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 28/11/15, 17:51

Lo sciopero elettrico è una soluzione semplice da implementare, ma dobbiamo stare attenti che ci siano due tipi; quelli che rilasciano il bullone dopo l'impulso e quelli che lo rilasciano solo durante l'impulso.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 29/11/15, 19:32

Buonasera e grazie per le risposte.

Christophe,
Il relè remoto controllabile a distanza è troppo avanzato per l'uso previsto: ho solo bisogno di innescare un'apertura in un determinato momento e programmato in anticipo.

Ahmed,
L'incontro elettrico sembra davvero una soluzione semplice (per la parte meccanica dell'apertura), ma è ancora necessario attivarlo con una batteria o una batteria. Ma il problema della programmazione del tempo di innesco per l'apertura rimane da trovare.

Ho trovato un piccolo relè, lo proverò con il timer di irrigazione per vedere se si innesca con l'impulso elettrico 1 volt del timer di irrigazione. In questo caso, forse la durata dell'impulso sarà sufficiente per aprire una scarica elettrica.

Se qualcuno ha mai provato questo tipo di presa elettrica programmabile:
Immagine
Come funziona con una batteria per la programmazione, forse posso usare la spina per aprire o tagliare una corrente in 9 o 12 volt (anziché 220 v).
Qualcuno sa se è possibile?


Ultima soluzione, che a priori anche se non ideale funzionerà senza alcun dubbio. Ho un programmatore meccanico molto semplice e meccanico come questo:
Immagine
Tutto è meccanico: al momento indicato un piccolo motore ruota una valvola sferica, quindi molto semplice da trasformare in un chiavistello. L'unico problema è che la programmazione è cieca rispetto al momento in cui è stata avviata: programmiamo una durata e una frequenza, in un preciso momento.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 30/11/15, 01:15

Grelinette ha scritto:Se qualcuno ha mai provato questo tipo di presa elettrica programmabile:
Immagine
Come funziona con una batteria per la programmazione, forse posso usare la spina per aprire o tagliare una corrente in 9 o 12 volt (anziché 220 v).
Qualcuno sa se è possibile?


Divertente come trovi programmatori altrove mentre c'è nel tuo negozio forum preferito da anni ...
https://www.econologie.com/shop/programm ... iques-c-84
: Cheesy:

Non ne ho mai smontato uno ma sono quasi certo che non funzionerà in bassa tensione, lo sgancio va fatto con Tiristore 230V (questo tipo di programmatori sono abbastanza basilari e non prevedono relè: lo fa nessun "clic" quando si attiva e anche se ci fosse un relè non sono sicuro di convertirlo ...)

Cosa ne pensi della mia soluzione relè temporizzata? Perché camminerebbe in bassa tensione (12V mini ...) e il kit (saldatura stessa) costa meno di 20 € ...

Grelinette ha scritto:Ultima soluzione, che a priori anche se non ideale funzionerà senza alcun dubbio. Ho un programmatore meccanico molto semplice e meccanico come questo:
Immagine
Tutto è meccanico: al momento indicato un piccolo motore ruota una valvola sferica, quindi molto semplice da trasformare in un chiavistello. L'unico problema è che la programmazione è cieca rispetto al momento in cui è stata avviata: programmiamo una durata e una frequenza, in un preciso momento.


Sì, perché non così robusto, ma quanti cicli pensi che reggerà?

Penso ancora che il relè temporizzato sia una soluzione migliore ... alimenterai ciò che vuoi con il relè (e non è perché proviene dal negozio ... non è per 20 € ... è per aiutarti a trovare la soluzione migliore, inoltre non ce l'ho nemmeno in magazzino ...)

ps: per quanto tempo dovrebbe rimanere aperta la porta?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 30/11/15, 15:50

Bonjour Christophe,

Promesso, il prossimo programmatore, lo compro nel negozio di econologia : Mrgreen:

In effetti, le foto provengono dallo screenshot da una ricerca di immagini con g ...., e prendo il primo visualizzato che corrisponde in termini di dimensioni dell'immagine e prodotto.

Per il programmatore di irrigazione di base, l'ho avuto nel mio arredamento di accessori, ed è osservandolo attentamente che ho visto che era meccanico (una valvola che gira) così semplice da deviare dal suo funzioni primarie.

Nel progetto, la porta deve essere aperta automaticamente, la chiusura non è importante (verrà chiusa manualmente). Si tratta semplicemente di innescare un fermo nel momento desiderato.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 30/11/15, 15:56

In questo caso non preoccuparti del fai-da-te pericoloso! Usa un temporizzatore collegato a una vecchia batteria "grande" da 12V che dovrai caricare ogni X settimane ...

In ogni caso avrai bisogno di 12V per l'elettroserratura?

Non credo che uno sciopero funzioni a batterie ...

ps: a cosa serve? Polli? Cavalli? Meme? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 30/11/15, 17:25

Il vantaggio del programmatore sulle batterie è la miniaturizzazione e l'estrema semplicità d'uso. A differenza di una grande batteria, 12 volt è difficile da conservare e tenere fuori dalla portata dei cavalli o della nonna! (signora sacra, devo sempre nascondere le cose con lei).

Bene, è ancora buono per i cavalli!
(ma se il meccanismo funziona, sarò in grado di adattarlo a polli, conigli, gatti ... o alla nonna).

È ancora un progetto equestre atipico per portare un po 'di innovazione e conforto al lavoro in questo ambiente rustico e così attaccato alle tradizioni e agli sforzi fisici!

Si tratta semplicemente di automatizzare la distribuzione del fieno che do ai cavalli per il pasto del mattino o della sera.
L'obiettivo è quello di consegnare ai cavalli nel parco all'aperto un volume di fieno (10 20 kg) sotto forma di patelle di fieno (fette di uno stivale le cui corde sono tagliate). Queste fette di solito hanno una forma quadrata di lato 50 cm e spessore 10-15 cm.
Immagine
(Esiste un'attrezzatura sofisticata per questo, ma il prezzo è degno di un servizio di catering di lusso: 1400 € la macchina! ...)


I miei cavalli (incluso Nénuphar, che tu conosci come il primo test pilota di potenza di cavallo della carrozza trainata da cavalli assistita elettricamente) vivono nel parco e hanno un pasto di fieno mattina e sera + un complemento nel giorno s ' fa freddo o se il loro lavoro fisico è più importante.

Alcune mattine, a freddo i cavalli hanno fame prima (prima di 7h) e la sera (prima di 18h). Waterlily lo esprime colpendo con forza con gli zoccoli nel trogolo e quando ha molta fame, afferra il trogolo con i denti e lo lancia nel mezzo del suo parco.

Essendo arrivato il freddo, non ci lascia un po 'di tregua la domenica mattina: finirono le unte mattinate della domenica quando i cavalli aspettarono il loro pasto fino alle ore 8; e non sto parlando del cambio di tempo, che ha ulteriormente avanzato il pasto del mattino di un'ora ...

In breve, sto cercando un sistema in modo che la loro razione di fieno sia automaticamente accessibile a un orario prestabilito, sia per la mattina che per la sera, quando potrei tornare tardi.
(L'ideale sarebbe riuscire a gestire il pasto del mattino e quello della sera, ma è ancora più complicato).

Ho pensato un po 'al problema e ci sarebbero diverse soluzioni che attraversano i passaggi di 2:

1) elettronico : impostazione del tempo di attivazione del meccanismo,
2) meccanico : attivazione del meccanismo di apertura o rimozione del fieno nel parco

Ecco alcune linee di ricerca:

- una scatola chiusa e posta nel parco che contiene la razione di fieno e si apre all'ora desiderata.
Per impedire ai cavalli che sentono il fieno e si sforzano di aprire la scatola chiusa, è necessaria una scatola solida. Ho pensato a un grosso vespa di plastica con coperchio e sistema di apertura.
Immagine

- Una sorta di distributore di fieno posto dietro il loro recinto, quindi inaccessibile ai cavalli, e al momento desiderato, la razione di fieno viene rilasciata e cade nel loro parco, scivolando ad esempio su un piano inclinato. (gentile distributore di caramelle)

- Ho anche pensato che la razione potesse essere messa in una borsa appesa a un ramo di un albero del parco e sganciata per cadere a terra nel raggio della loro narice.

- Un'altra soluzione semplice: crea una piccola area circondata da una recinzione elettrica nel loro parco che si apre (cancello) nel momento desiderato e dà loro accesso al fieno.


Tanto la parte meccanica dell'apertura può essere armeggiata con un po 'di immaginazione e materiale di recupero;
per quanto la parte elettronica sia più complicata per me.

Se hai idee brillanti ed economiche? ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28




da simplino » 30/11/15, 20:13

Grelinette ha scritto:Il vantaggio del programmatore sulle batterie è la miniaturizzazione e l'estrema semplicità d'uso. A differenza di una grande batteria, 12 volt è difficile da conservare e tenere fuori dalla portata dei cavalli o della nonna! (signora sacra, devo sempre nascondere le cose con lei).

Si tratta semplicemente di automatizzare la distribuzione del fieno che do ai cavalli per il pasto del mattino o della sera.
L'obiettivo è quello di consegnare ai cavalli nel parco all'aperto un volume di fieno (10 20 kg) sotto forma di patelle di fieno (fette di uno stivale le cui corde sono tagliate). Queste fette di solito hanno una forma quadrata di lato 50 cm e spessore 10-15 cm.
(Esiste un'attrezzatura sofisticata per questo, ma il prezzo è degno di un servizio di catering di lusso: 1400 € la macchina! ...)

In breve, sto cercando un sistema in modo che la loro razione di fieno sia automaticamente accessibile a un orario prestabilito, sia per la mattina che per la sera, quando potrei tornare tardi.
(L'ideale sarebbe riuscire a gestire il pasto del mattino e quello della sera, ma è ancora più complicato).

Ho pensato un po 'al problema e ci sarebbero diverse soluzioni che attraversano i passaggi di 2:

1) elettronico : impostazione del tempo di attivazione del meccanismo,
2) meccanico : attivazione del meccanismo di apertura o rimozione del fieno nel parco

Ecco alcune linee di ricerca:

- una scatola chiusa e posta nel parco che contiene la razione di fieno e si apre all'ora desiderata.
Per impedire ai cavalli che sentono il fieno e si sforzano di aprire la scatola chiusa, è necessaria una scatola solida. Ho pensato a un grosso vespa di plastica con coperchio e sistema di apertura.
- Una sorta di distributore di fieno posto dietro il loro recinto, quindi inaccessibile ai cavalli, e al momento desiderato, la razione di fieno viene rilasciata e cade nel loro parco, scivolando ad esempio su un piano inclinato. (gentile distributore di caramelle)

- Ho anche pensato che la razione potesse essere messa in una borsa appesa a un ramo di un albero del parco e sganciata per cadere a terra nel raggio della loro narice.

- Un'altra soluzione semplice: crea una piccola area circondata da una recinzione elettrica nel loro parco che si apre (cancello) nel momento desiderato e dà loro accesso al fieno.

Tanto la parte meccanica dell'apertura può essere armeggiata con un po 'di immaginazione e materiale di recupero;
per quanto la parte elettronica sia più complicata per me.

Se hai idee brillanti ed economiche? ...


Rispondere a nulla impedisce di rendere semplice anche il segnale a breve impulso sulla bobina di un programmatore d'irrigazione.
Una difficoltà è che le valvole sprinkler sono molto intelligente con una reazione ritorno della pressione dell'acqua per mantenere aperto senza potere dopo pochissimo forza dal molto breve impulso dell'elettromagnete (meno di il secondo ma da 6 a 8 Volt e nessun 1Volt, visto sul voltmetro troppo lento per tracciare e misurare con un oscilloscopio).

Un colpo alla porta con elettromagnete richiede molta più energia da 0,5A e 8 a 12V DC e quindi anche con un relè come 5V si deve amplificare molto abilmente per fornire la corrente e la tensione necessarie per controllare il relè

Immagine

Un normale transistor di potenza MOSFET è sufficiente per lo strike diretto

Tuttavia, dobbiamo capire un po 'come funziona, se non fallimenti perché si deve sapere quale applicazione del portiere (tensione, corrente e durata degli impulsi per lo meno non magnitudine, tipica 12V 0,5V e un secondo o due, probabilmente) ed essere consapevoli che si affaccia sua bobina il programmatore per derivare l'apriporta transitorio (che richiede un oscilloscopio se fortuna con troppo breve impulso di comando).
0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135