Il tuo smartphone (Google) ti sta ascoltando: esperienza di Aloe Vera e bocce di Dupontel

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Il tuo smartphone (Google) ti sta ascoltando: esperienza di Aloe Vera e bocce di Dupontel




da Christophe » 12/10/19, 14:10

Ho avuto questa esperienza, abbastanza inquietante, circa un anno fa. L'ho chiamato l'esperienza dell'Aloe Vera e capirai perché.

Approfitto dell'interesse e delle preoccupazioni per il riconoscimento facciale Company-e-filosofia / Francia-riconoscimento e del viso-in-the-servizi pubblici-t16143.html per prendere il tempo per farti sapere.

L'interesse di questa esperienza è che può essere riprodotta da TUTTI coloro che hanno uno smartphone Android / Google ... purché sia ​​abbastanza "moderno" ...

Ecco il contesto dell'esperimento:

- È estate 2018 a metà giornata
- Ci troviamo in Francia nel nord-est
- Il telefono, un Samsung S8 acquistato nella primavera del 2018, viene posizionato sul tavolo del soggiorno. Oggi è sotto Android 9 ma S8 è uscito con un Android 7, quindi non so quale versione stavo usando in quel momento (7, 8? L'9 è stato rilasciato in seguito ...)
- La rete 4G è attivata e crea un punto Wifi per una Playstation 4

Arrivo in soggiorno con un nuovo drink alAloe Vera e dico a mio figlio:

"Vedi, ho appena comprato un drink dalAloe Veravuoi gocciolare? "

Beviamo qualcosa, lo ripeto più volte Aloe Vera... Lanciamo l'applicazione Youtube della PS4. La PS4 era già in modalità "menu" (nessuna applicazione avviata).

È importante ricordare che non l'ho fatto MAI fatto ricerche sull'aloe vera su questo nuovo telefono e ancor meno su PS4 né sull'account Google collegato a questo telefono.

Quel giorno ho parlato a mio figlio di Coluche e volevo mostrargli i video di "Coluche" quindi ...

Quindi logicamente cerco "Coluche" su youtube PS4 ...

E lì nei risultati, tra i video 2 di Coluche, ho un video (non pubblicitario) sull'Aloe Vera! :shock: :shock: :shock:
È noto che i temi "Coluche" e "Aloe Vera" sono vicini e che l'uno può essere collegato all'altro. : Mrgreen: : Mrgreen:

Peccato che non ho avuto il riflesso per fare uno screenshot ... ma penso che sia stato questo video:



Cosa possiamo imparare da esso?

Tanto per cominciare sappi che non ho mai configurato o attivato "Ok Google" ovvero ricerca vocale di Android, quindi non è possibile che questa derivi da questa funzionalità.

Si può dedurre senza troppi rischi che:

- Google / Youtube annusano vocalmente a tua insaputa (ma non è possibile dire se è h24 o solo in determinati periodi ...) perché c'è una grande differenza nello sfruttare una ricerca di testo volontaria e ascoltare un discussione

- la personalizzazione dei risultati non è correlata solo al dispositivo o ai cookie interni

- la personalizzazione dei risultati è anche legata all'IP e che si tratta di piattaforme incrociate (scambi tra i sistemi / software) ... Ciò può essere piuttosto inquietante e controproducente per le famiglie numerose, in quanto i bambini possono ottenere pubblicità in relazione alla ricerca dei genitori ... e viceversa!

L'ultimo punto, l'avevo già notato in 2017: di energia elettrica-elettronica-informatica / Remarketing-retargeting-amazon-scambio-your-dati-con-facebook-e-google-t15158.html

Questa esperienza è facilmente riproducibile da chiunque: devi solo parlare a voce di un argomento che non citi spesso e quindi che non è presente nella tua cronologia delle ricerche recenti e per vedere come il tuo telefono oi dispositivi ci sono. sono collegati si comportano ...

Ciò è stato confermato da diversi amici su altri argomenti: ti suggerisco di fare questo semplice esperimento da solo e condividere i risultati! Scegli un soggetto lontano o sconosciuto dai tuoi soliti soggetti e osserva il comportamento del tuo telefono / PS / computer in pochi minuti o ore.

E 'possibile che sia necessario insistere più volte questa specifica parola chiave per avere risultati ed è necessario che il sistema sia in modalità "ascolto", non che sia 24/24 come detto sopra ... Specifico beh, non ho facebook sul mio telefono. Facebook ha confessato di aver ascoltato o di essere in grado di attivare il microfono senza il consenso dell'utente (senza che questo sia cambiato molto da allora !!)

In breve, prova, analizza, piangi sulla sepoltura della tua vita privata ... : Cheesy:

Avevo avvisato alcuni mesi fa che i dati venivano scambiati tra GAFA: di energia elettrica-elettronica-informatica / Remarketing-retargeting-amazon-scambio-your-dati-con-facebook-e-google-t15158.html

Conclusione: il riconoscimento facciale è semplicemente un ulteriore e logico passaggio di queste tecnologie che già da anni violano ampiamente la nostra privacy ...

Modifica inoltre, Albert Dupontel ha avuto la stessa esperienza ma con la boccia:




ps: Sono abbastanza sorpreso che questo importante argomento non sia menzionato da yououtuber "superstar" ... oh sì, vogliono mantenere il loro reddito ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: "The Aloe Vera Experience" o come il tuo telefono Google è disturbato!




da GuyGadebois » 12/10/19, 14:18

Google (Youtube, quindi) spia anche la "smart-tv". Ho acquistato un box Android da collegare alla mia TV e attraverso di esso ho guardato film (e altri) con il mio hard disk esterno collegato tramite USB a detto box. Un giorno, mentre cercavo nelle preferenze di Youtube, vedo l'opzione "carica un video", clicco e lì, TUTTI i contenuti del mio disco USB erano referenziati lì !!! Niente di meglio per conoscere qualcuno che "vedere" ciò che guarda come film, serie, documentari e ascolta come musica. Ero stordito, mi sentivo come se fossi stato violentato. Risultato gare, azzeramento box e rivendita illico su eBay.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: "The Aloe Vera Experience" o come il tuo telefono Google è disturbato!




da Janic » 12/10/19, 14:19

c'era un argomento su questa grande spia in cui tutti i dispositivi con microfono e fotocamera e persino il telefono o il computer chiusi sono "aperti". Il commentatore ha detto che anche l'unico rimedio è stato quello di bloccare il microfono e la fotocamera con un pezzo di nastro adesivo spesso opaco.
Ragazzo, mi hai ancora raddoppiato sul filo! : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
pedrodelavega
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3797
iscrizione: 09/03/13, 21:02
x 1320

Ri: "The Aloe Vera Experience" o come il tuo telefono Google è disturbato!




da pedrodelavega » 12/10/19, 23:21

Christophe ha scritto:[b] Questo esperimento è facilmente riproducibile da chiunque:
Quindi questo fenomeno deve essere noto. Ci sono fonti / articoli su questo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: "The Aloe Vera Experience" o come il tuo telefono Google è disturbato!




da GuyGadebois » 12/10/19, 23:22

Ci ho provato, ma non ha funzionato. Nessun aloe vera in pub.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: "The Aloe Vera Experience" o come il tuo telefono Google è disturbato!




da Forhorse » 12/10/19, 23:54

Anche se non è impossibile, non sembra essere una realtà ...

Lavoro nei servizi di allevamento di bestiame, ho sempre il telefono nella tasca anteriore della costola così ben posizionato per catturare le conversazioni, eppure non ho mai raccomandazioni relative agli argomenti ricorrenti delle mie conversazioni professionale.

Con contro non uso mai la ricerca vocale, può giocare ...

In ogni caso alcuni condividono il telefono devono obbligatoriamente ascoltare costantemente poiché per reagire al famoso "ok google" è necessario che il microfono sia collegato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: "The Aloe Vera Experience" o come il tuo telefono Google è disturbato!




da GuyGadebois » 12/10/19, 23:55

Forhorse ha scritto:Con contro non uso mai la ricerca vocale, può giocare ...

Nemmeno io. Preferisco parlare con uno smartphone da solo!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: "The Aloe Vera Experience" o come il tuo telefono Google è disturbato!




da Grelinette » 13/10/19, 11:14

Poche info: un attivista di non ricordo quale ONG ha spiegato che quando si sono incontrati "di nascosto" per preparare un'azione di protesta (manifestazione, seduta, acrobazia mediatica, ecc.), All'inizio non hanno prestato attenzione e non hanno capito perché il loro progetto stava perdendo e la polizia era lì prima di loro !!! ??? ... Sicuramente una talpa tra loro? ... E poi hanno capito che erano i loro smartphone a tradirli, anche estinti!

Ora prima di ogni incontro, hanno messo i loro smartphone in una scatola che isola i loro laptop-laptop!

NB: Questo argomento e di avvicinarsi a quello di jean.caissepas : Company-e-filosofia / Francia-riconoscimento e del viso-in-the-servizi pubblici on-t16143.html # p368917

... ma ho appena visto che Christophe l'aveva appena fatto !!!

Ma quanto si fermeranno? (Coluche)
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: "The Aloe Vera Experience" o come il tuo telefono Google è disturbato!




da Grelinette » 13/10/19, 11:41

.. e aggiungo, è il mio lato paranoico che parla ... ora sto volutamente facendo ricerche su qualsiasi cosa per rimescolare le tracce e (provare a) scuotere Facebook, Google e altri GAFAM! :P :P :P

Non sono sicuro che funzioni, ma forse il massimo Troppe informazioni uccidono le informazioni può portare un po 'di contro-potenza?

A proposito, hai cercato su Internet: "l'econologia viene dagli extraterrestri" ?

Vedrai che è sorprendente! :shock: (È QUI)

(Mi dispiace Christophe di averti incollato subito questa etichetta di missione aliena sulla Terra :? ma è per una buona causa! : Cheesy:)
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: "The Aloe Vera Experience" o come il tuo telefono Google è disturbato!




da Christophe » 13/10/19, 13:10

pedrodelavega ha scritto:Quindi questo fenomeno deve essere noto. Ci sono fonti / articoli su questo?


Non ho guardato quindi non ho trovato (come ho detto che youtuber sembra ignorare) ... comunque non mi sono mai imbattuto nelle informazioni.

Nulla ti impedisce di provare a ripetere l'esperienza, non che funzioni 1ere, non che funzioni affatto seguendo la tua configurazione o seguendo le modifiche di google ...
0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 298