Apparecchi acustici

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Apparecchi acustici




da GuyGadeboisTheBack » 08/01/21, 21:04

Faccio pubblicità ... Soffrendo di degenerazione genetica, il mio udito è in declino da circa 20 anni. Ho iniziato ad accoppiare 10/12 anni fa. Le prime protesi (anche top di gamma) avevano un suono orribile, metallico, stridulo, ecc. Che mi faceva preferire il "senza" piuttosto che il "con". Da settembre ho nuovi dispositivi e non vedo l'ora che la mattina li metta.
Siemens ha creato, con il suo chip X, protesi che sono un piacere da indossare, con il suono più naturale, microfoni omnidirezionali, nessun ritardo nell'orecchio, insomma, solo felicità. Riesco a sentire di nuovo gli insetti (ok, non sono molti di questi tempi), gli uccelli, insomma i "rumori della natura".
Mi permetto di postare qui perché vista l'età media dei partecipanti, non ho dubbi che anche gli altri siano montati. Tengo a precisare che non ho alcun interesse a farlo, a parte quello di convincere i riluttanti a fare il grande passo. Ci sono perdite cognitive nelle persone con problemi di udito che non recuperiamo mai se permettiamo al nostro udito di deteriorarsi senza compensare.

https://www.laboratoires-unisson.com/ap ... x-312.html
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Ri: apparecchi acustici




da izentrop » 10/01/21, 18:12

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Preciso che non ho alcun interesse a farlo, a parte quello di convincere i restii a fare il grande passo.
È un'evoluzione tecnologica applicata da tutti coloro che vendono protesi di qualità.

Propongo un link che non sia pubblicitario https://www.sciencesetavenir.fr/sante/d ... tion_28601
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Ri: apparecchi acustici




da GuyGadeboisTheBack » 10/01/21, 18:55

izentrop ha scritto:
GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Preciso che non ho alcun interesse a farlo, a parte quello di convincere i restii a fare il grande passo.
È un'evoluzione tecnologica applicata da tutti coloro che vendono protesi di qualità.

No. Il chip X è escluso Siemens / Signia. Per averne provati diversi, è quello che (per me) è sopra il resto. Per quanto riguarda il collegamento, è il commerciante francese più conveniente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Ri: apparecchi acustici




da GuyGadeboisTheBack » 10/01/21, 19:57

Inoltre, il tuo collegamento risale al 2015 ... Da allora sono successe cose. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Ri: apparecchi acustici




da Gildas » 11/01/21, 15:11

Ciao, grazie a Guy per aver condiviso queste informazioni, un collega! Ti fa venire voglia di provare questi nuovi dispositivi. Ho anche dispositivi collegati al mio telefono. Tuttavia, quando si ascolta un video con apparecchi acustici, il suono non è poi così eccezionale, è molto meglio ascoltare la musica con delle cuffie vere! Ho anche installato un software per l'udito (che funziona con le mie cuffie) sul mio telefono ma c'è un ritardo che significa che non comprendiamo molto bene le conversazioni. L'ideale sarebbe avere anche un auricolare audio per i non udenti perché le cuffie sono 100 volte più grandi degli apparecchi acustici, sarebbe meno estetico ma la qualità del suono sarebbe 100 volte migliore e sicuramente molto più economica degli apparecchi acustici. .
1 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 276