Chirurgia, morto... nell'indifferenza il Prof. Christian Cabrol, pioniere del trapianto di cuore?

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Chirurgia, morto... nell'indifferenza il Prof. Christian Cabrol, pioniere del trapianto di cuore?

da Christophe » 24/01/22, 10:24

Ho appena appreso: pochi giorni prima del primo trapianto di cuore di maiale su un essere umano, Pr Cabrol è morto il 16 gennaio 2022... nella quasi generale indifferenza dei media...

https://fr.wikipedia.org/wiki/Christian_Cabrol

Ehi, era anche un politico UMP/RPR... Mi sono imbattuto in questo piccolo tributo:

Il professor Christian Cabrol ci ha lasciato 2 giorni fa nel più totale silenzio mediatico. Ovviamente il suo nome non è Cyril Hanouna... o Agnes Buzyn...

Il professor Christian Cabrol ha dedicato la sua vita alla cardiochirurgia, eseguendo il primo trapianto di cuore in Europa e il secondo al mondo, il primo trapianto cuore-polmone in un bambino affetto da fibrosi cistica. È stato in grado di operare per più di 12 ore di fila. Con la moglie, che era un'anestesista, dormirono in ospedale. La loro vita erano i loro pazienti.

Rispetto signore! Uomini come te sono un esempio per tutta l'umanità.


0 x
pedrodelavega
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3797
iscrizione: 09/03/13, 21:02
x 1318

Re: Chirurgia, morto il Pr Christian Cabrol, pioniere del trapianto di cuore... nell'indifferenza?

da pedrodelavega » 24/01/22, 10:32

Christophe ha scritto:Ho appena appreso: pochi giorni prima del primo trapianto di cuore di maiale su un essere umano, Pr Cabrol è morto il 16 gennaio 2022... nella quasi generale indifferenza dei media...



È morto il 16 giugno 2017.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: Chirurgia, morto il Pr Christian Cabrol, pioniere del trapianto di cuore... nell'indifferenza?

da Christophe » 24/01/22, 12:14

Ah bug, sono stato fregato di nuovo da fuckbook pfff ma avevo guardato brevemente la pagina wiki ... troppo brevemente ... mi sembra di aver controllato la data del wiki? :shock: :shock: :shock:

Quindi blocco... scusa per il rumore :(
0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 149