Piano fienile

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
folleavoine
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 27/10/19, 18:36

Piano fienile




da folleavoine » 27/03/20, 19:35

Bonjour à tous!

Ho comprato un piccolo fienile ad Ariège poco meno di un anno fa.
L'ho recuperato com'era, con il fieno in soffitta e il terreno coperto da un misto di terra, fieno e sterco secco.

Dopo aver rimosso questo strato di "terra" sono caduto direttamente sulla roccia. Il pavimento è quindi in pietra, ma purtroppo non è regolare e non è in piano. È abbastanza umido in alcuni punti, la roccia è anche bagnata.

L'intera area dovrebbe diventare un laboratorio, quindi nessun soggiorno.

Il mio problema è che non so come ottenere un terreno che sia regolare e livellato che possa reggere su un terreno abbastanza umido.

Non posso assolutamente sborsare, il pavimento è di pietra, e per non finire con la testa nel pavimento sopra, devo limitare lo spessore del futuro rivestimento.

In breve, sono abbastanza limitato.

Stavo pensando di installare un semplice strato di calce direttamente sulla pietra con un passo per compensare la pendenza naturale del terreno.

Pensi che questa soluzione sarebbe durata?
Hai idee / consigli da suggerirmi?

Merci pour votre aiutante!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Fienile




da GuyGadebois » 27/03/20, 19:51

Realizzi un pavimento piano creando uno spazio tra la roccia e questo, ben ventilato su ciascun lato.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Fienile




da Ahmed » 27/03/20, 20:01

La calce sarà inutile in questo caso. Il pavimento sopraelevato ventilato è l'opzione giusta. Se sei bloccato dall'altezza, devi solo sborsare: buone notizie, il parto è tuo amico! :D
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: Fienile




da Bardal » 27/03/20, 20:20

È rassicurante, in questo contesto in cui tutti si sentono esperti nelle materie più difficili, vedere che alcuni sanno come stare saggiamente a livello del pavimento ... E con preziosi consigli ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Fienile




da Paul72 » 29/03/20, 20:38

esiste anche la classica soluzione di versare una lastra di cemento per riportare tutto a livello ... ma attenzione alla circolazione dell'acqua, potrebbe essere necessario mettere un piccolo scarico tutto intorno ai piedi delle pareti, sotto la lastra ( Ho dovuto farlo a casa per consentire la circolazione naturale dell'acqua dopo forti piogge e non farla salire nelle pareti)
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Fienile




da GuyGadebois » 29/03/20, 20:40

Paul72 ha scritto:esiste anche la classica soluzione di versare una lastra di cemento per riportare tutto a livello ... ma attenzione alla circolazione dell'acqua, potrebbe essere necessario mettere un piccolo scarico tutto intorno ai piedi delle pareti, sotto la lastra ( Ho dovuto farlo a casa per consentire la circolazione naturale dell'acqua dopo forti piogge e non farla salire nelle pareti)

Troppo costoso (per farlo secondo le regole dell'arte), troppo lungo / pesante / complesso e possibilità di trasferimento dell'umidità in casa, i muri per capillarità (anzi).
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Fienile




da Paul72 » 29/03/20, 20:41

Ahmed ha scritto:La calce sarà inutile in questo caso. Il pavimento sopraelevato ventilato è l'opzione giusta. Se sei bloccato dall'altezza, devi solo sborsare: buone notizie, il parto è tuo amico! :D


prestare attenzione all'umidità, sarà necessario posizionare un film barriera al vapore sul pavimento (ad esempio dopo averlo livellato con ghiaia) anche se è ventilato.

Finalmente questa è solo la mia opinione di esperti : Cheesy:
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Fienile




da Paul72 » 29/03/20, 20:43

GuyGadebois ha scritto:
Paul72 ha scritto:esiste anche la classica soluzione di versare una lastra di cemento per riportare tutto a livello ... ma attenzione alla circolazione dell'acqua, potrebbe essere necessario mettere un piccolo scarico tutto intorno ai piedi delle pareti, sotto la lastra ( Ho dovuto farlo a casa per consentire la circolazione naturale dell'acqua dopo forti piogge e non farla salire nelle pareti)

Troppo costoso (per farlo secondo le regole dell'arte), troppo lungo / pesante / complesso e possibilità di trasferimento dell'umidità in casa, i muri per capillarità (anzi).


viene risolto in mezza giornata per due, con un router un costo inferiore al piano (che sarà molto più lungo da implementare)

Salendo sui muri se presti attenzione alla circolazione dell'acqua (questa è una leggenda tranne nelle case di adobe)
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Fienile




da GuyGadebois » 29/03/20, 20:45

Paul72 ha scritto:Salendo sui muri se presti attenzione alla circolazione dell'acqua (questa è una leggenda tranne nelle case di adobe)

Una leggenda? Ne hai parlato poco sopra!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Fienile




da Paul72 » 29/03/20, 21:03

GuyGadebois ha scritto:
Paul72 ha scritto:Salendo sui muri se presti attenzione alla circolazione dell'acqua (questa è una leggenda tranne nelle case di adobe)

Una leggenda? Ne hai parlato poco sopra!


No, stavo parlando delle lastre di cemento che portano il vapore acqueo sui muri, è una leggenda. Al primo messaggio parlo di acqua liquida che può eventualmente correre sulla pietra (solo la persona che è lì può sapere ...). Se è bloccato, lo ignorerà o lo passerà sopra (a seconda del vincolo più debole). Quindi lo scarico non è sempre necessario. In ogni caso, la lastra su film plastico rimuoverà l'umidità ambientale dal terreno.
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 30