prezzo effettivo di un bagno o doccia per acqua e riscaldamento

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 10/09/13, 16:52

si certo, è per lui che è cronometrato .... bene regolare con un pulsante vicino all'acqua è giocabile ...
0 x
Oway1945
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 27/12/15, 23:40

re




da Oway1945 » 27/12/15, 23:47

buona sera! Ho appena lasciato la mia vecchia casa e dopo lo stato del luogo si è scoperto dopo quelli che ho detto alla persona responsabile dell'inventario, che il mio consumo sarà esorbitante, quindi ciò che qualcuno mi dirà combattente deve consumarne due persone per 8 mesi in m3 d acqua
[Flytox di moderazione]
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/12/15, 09:44

Non mi piacciono i mixer

Mi piace il rubinetto termostatico fornito per la doccia e utile anche per il lavandino

quando vuoi acqua calda, il rubinetto apre automaticamente solo il caldo e aggiunge freddo quando arriva il calore: nessuno spreco

sfortunatamente il rubinetto termostatico che è facilmente non costoso non è incorporato nel moderno lavandino: devi montarli contro il muro come il vecchio rubinetto

c'è anche un rubinetto termostatico da incassare, ma molto costoso

il prezzo dell'acqua a casa è molto basso: è solo acqua piovana ... ma è limitato in quantità, quindi preferisco il bagno che permette più facilmente di recuperare l'acqua per altri uso
0 x
Ibanez
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/02/17, 11:26
x 1

Ri: Prezzo effettivo di un bagno o doccia per acqua e riscaldamento




da Ibanez » 15/02/17, 11:48

Ciao a tutti, questa è la mia prima partecipazione a forum. E mentre rifletto di consultare sistematicamente, penso che sia anche il momento di condividere le mie informazioni ed esperienze.

Grazie per questa dichiarazione di spese relative a una doccia.
Ho appena calcolato il mio, vorrei condividere le mie cifre con te. Ti do prima il risultato poi il dettaglio:

Il mio tempo di doccia 13 minuti, senza aver fermato l'arrivo dell'acqua, l'acqua si riscaldò a gradi 45.
Mi è costato 0,18 Euro in acqua
E 0,11 Euro in gas di città
Questo è un totale di 0,29 Euro.

Dettagli per gli interessati:

Leggendo i contatori dell'acqua e del gas appena prima e subito dopo la doccia, senza che l'acqua e il gas vengano utilizzati altrove durante la doccia:
- Litri d'acqua 53 (ovvero 0,053 m3)
- Litri di gas 189 (ovvero 0,189 m3)
L'acqua ci costa qui (regione Normandia - Francia) TTC e abbonamento inclusi: 3,35 Euro the m3
Il gas ci costa qui (Rouen) 0,59148 Euro per m3 consumato tasse incluse, abbonamento escluso (vale a dire un indice di conversione m3-> kWh di 11,16 e un prezzo kWh di 0,053 Euro) (prezzo applicato alla data del post )
Pertanto :
- Acqua: 0,053 x 3,35 = 0,18 Euro
- Gas: 0,189 x 0,59148 = 0,11 Euro

Incrociando la mia conso in litro d'acqua (53 litri per 13 minuti) con i risultati del nostro amico in alto (che stima un conso di 50 L per 4 minuti di doccia), penso che il mio doccetta sia economico .. ..

D'altra parte, siamo d'accordo sul fatto che è una vera seccatura calcolare tutto ciò.

è stato il mio primo calcolo su dichiarazione e ho intenzione di fare diversi per essere sul prezzo.

A presto,

Ibanez
1 x
Meszigues3
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 06/02/17, 19:12
x 8

Ri: Prezzo effettivo di un bagno o doccia per acqua e riscaldamento




da Meszigues3 » 15/02/17, 23:02

Buona sera Ibanez,

Gli ordini di grandezza che dai sono buoni.
Ho fatto i calcoli (laborioso come dici tu) e ho avuto risultati comparabili. Per te questo è in 100 euro all'anno e per persona.

Alcune note:
53 litri e 45 ° C sono molti. Ho testato una doccia spartana: 5,6 litri a 25 ° C (misurato con metro graduato in decilitri e termometro sotto la doccia, non valutato approssimativamente).
Bagnato a bassa portata: 2 litri; fermare l'acqua;
Sapone con sapone di Marsiglia (il sapone liquido è lungo da risciacquare);
Risciacquare a basso flusso: 4 litri.
Ovviamente doveva misurare il minimo possibile. La solita doccia è di 20 litri a 30 ° C.

Nei calcoli per vedere cosa vinci o no, non contare gli abbonamenti: sei comunque obbligato a pagarli, tranne che a rinunciare ad acqua e gas. Ho trascurato le perdite (che partecipano comunque al riscaldamento).

In queste condizioni, meno di un euro a settimana a persona, le complicazioni (ad esempio lo scambiatore per recuperare le calorie che escono dalla fognatura) sono irrilevanti.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 156